Simo88

Utente SEF
Registrato
7 Set 2015
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
Milano
Atomizzatori in uso
Kanger tech
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e come da titolo devo decidere quali pezzi acquistare per la mia nuova sigaretta.
Sono quasi 3 anni che fumo la sigaretta elettronica ne ho provati diversi tipi, diverse batterie e devo constatare che ultimamente hanno fatto veramente passi da gigante quindi chiedo a voi che siete più esperti un giusto compromesso.
Attualmente ho come atomizzatore un kangertech emow e come batteria una vision spinner2, nulla da dire quando erano nuovi funzionavano molto bene ora dopo 7 mesi e circa 1000 cadute sono veramente deformati sia batteria che atomizzatore e vorrei quindi ricomprare tutto.
Ho letto un po di post e vedo che in molti consigliano l aspire nautilus, che differenza c'è(apparte la capienza) tra il mini e quello standard in termini di gusto e hit?
Come batteria cosa consigliate?
Per quanto riguarda le dimensioni dell'atomizzatore e della batteria vorrei rimanere sulla configurazione attuale, anche se più grande va bene basta che sia simile.
L'idea era quella di comprare successivamente una bb da utilizzare solo alla sera a casa, potrei utilizzare lo stesso atomizzatore anche su una bb?
Se avete anche qualche negozio di fiducia dove acquistate potete anche scrivermelo in pm ve ne sarei molto grato!
Grazie a tutti e buona giornata

UPDATE: Cosa ne pensate della configurazione: Aspire mini bvc+Eleaf istick tc40w 2600 mah?
Volevo prendere la 30w ma ho visto che non è disponibile sul sito dove sto acquistando..
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Simo, allora se 6 alla ricerca di una nuova E-cig sarei felice di darti una mano, però dovrei sapere più o meno quanto vuoi spendere, attualmente in giro ci sono talmente tanti modelli che c'è l'imbarazzo della scelta(sopratutto per i BigBattery)e non serve spendere tanto per avere una buona E-cig. Per quanto riguarda il "famoso" Nautilus la differenza dovrebbe stare solo nella capienza,(perchè la forma è identica, cambia solo la "taglia") il Nautilus ha un serbatoio da 5ML e il NautilusMini da 2ML però io li ho tutti e 2 e devo ammettere che il Mini sembra restituire un'aroma e una fumosità migliore. Usano le stesse Coil le BVC (Bottom Vertical Coil) da 1,6Ohm o da 1,8Ohm. Pero in precedenza il Nautilus usava le coil BDC (Bottom Dual Coil) e con le BVC secondo me sono migliorati.
Dunque se ti dovessi consigliare un'atomizzatore ti direi di prendere il NautilusMini, per la batteria te ne posto alcune, questa è l'Aspire VariVolt da 1600Mah:
Scelta nuovo hardware [SigarettaElettronicaForum.com]
mentre questo è il Kit completo di: Batteria, Atomizzatore, Coil di ricambio, Caricabatteria della "Kanger Emow Mega" da 1600Mah
Scelta nuovo hardware [SigarettaElettronicaForum.com]
che in poche è la batteria "madre" con cui esce l'atomizzatore che stai usando adesso. Oppure c'è questa, la "Eleaf Ijust" che ha 1700Mah ed è a Voltaggio variabile edha un display nel "fondo" della batteria che ti mostra vari parametri, ti posto la foto:
Scelta nuovo hardware [SigarettaElettronicaForum.com]

Altrimenti passando ai BigBattery io ti potrei consigliare "l'Innokin Cool Fire4" che la trovo veramente bellina, piccola, compatta e con 40Watt e 2000Mah di autonomia ed un costo che si aggira dai 35 ai 4Euro (dipende dove la compri), Foto:
Scelta nuovo hardware [SigarettaElettronicaForum.com]
e la trovi in questi colori, sempre della Innokin ti consiglio la "Distrupter" che ho e funziona bene ha 50Watt di potenza e le batterie intercambiabili da 2000Mah(puoi usare solo le loro, le Innocell),e il costo dell'Hardware+Batteria è dai 45 ai 50 Euro Foto:
Scelta nuovo hardware [SigarettaElettronicaForum.com]
altrimenti per cambiare "marca" c'è la "Joyetech Evic VT" che ha anche il Temperature Controll, un'autonomia di 5000Mah 3 diverse colorazioni selezionabili e 60Watt e si può scegliere solo la Battery o il Kit che comprende anche l'Atomizzatore "Ego One Mega" .
Scelta nuovo hardware [SigarettaElettronicaForum.com]
solo battery o battery+ atomizzatore
Scelta nuovo hardware [SigarettaElettronicaForum.com]
il costo della batttery e dai 60Euro ai 65 mentre per il Kit con l'atomizzatore costa dai 70 ai 90 (dipende dal sito anche quì).Per ultime ma non ultime ci sono le "Eleaf Istick", da "10W 20W 30W 40W 50W" ma mi sento di consigliarti la Istick30W o la 40W perchè sono davvero piccole, compatte e comode da portare in giro, ti posto 2 foto per renderti l'idea:
Scelta nuovo hardware [SigarettaElettronicaForum.com]
e
Scelta nuovo hardware [SigarettaElettronicaForum.com]
costano dai 36Euro ai 40Euro. Per ora ti ho postato alcune battery che di solito consiglio, ma adesso devi dirmi tu cosa preferisci, se vuoi qualche info in più su alcuni modelli o se vuoi un BigBattery di fascia "alta" che montano Chip più accurati e precisi.Fammi sapere. :3::3::3:
 

Simo88

Utente SEF
Registrato
7 Set 2015
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
Milano
Atomizzatori in uso
Kanger tech
Ciao Rebbel,
Grazie per le risposte precise!
E' davvero un universo qui, io ho sempre preso le batterie e gli atomizzatori nel negozio dove compro il liquido senza stare troppo a preoccuparmi della differenza mi fidavo, ma non avevo idea di una scelta così ampia tramite internet.
Non volevo spendere molto diciamo sui 60-70 euro per batteria atomizzatore e coil, il liquido lo faccio a casa con il base+essenza.
Inizialmente avevo preso il kit compelto che hai postato, poi la batteria era difettosa e mi ha dato la vision(buona) ma ora volevo qualcosa di più performante senza spendere una follia e magari prendere un'altra vision o simile(per prezzo e prestazioni) come backup visto che non costa molto.
Quindi per l'atomizzatore è andato il nautilus mini, per la batteria volevo stare sulle 40 euro sinceramente non mi interessano al momento batterie di fascia alta.
La Eleaf Istick mi sembra molto compatta e nel mio budget, ho letto che la versione da 30w è meglio della 40w come durata, il prezzo è uguale più o meno, l'unica differenza è che dovrei acquistarle su due siti diversi pagando 2 volte le spese di spedizione...per questo chiedevo se ha senso spendere 10 euro in più per la versione da 30w rispetto alla 40w.
Grazie per i consigli!


UPDATE: Ora sto consultando due siti se ne conosci altri dove acquisti e sono affidabili indirizzami pure..
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Simo dunque ottima la scelta dell'atomizzatore, se più avanti vorrai provare un'atomizzatore rigenerabile tipo Kayfun volevo dirti che non sono così difficili da usare come uno potrebbe pensare; comunque a parte questa piccola parentesi la Istick30Watt è forse la migliore in circolazione (per quella fascia di prezzo)io l'ho avuta e poi quando è uscita la Istick50Watt l'ho venduta ad un'amico ma mi sono pentito perchè la Istick50 mi da qualche noia ogni tanto, uno su tutti il tasto "fire" che a volte non risponde bene.Inoltre la "30" è davvero piccola . Ma torniamo a te, la Istick40Watt non l'ho mai avuta, ma un'amico del Forum mi ha detto cheè ottima,(oltre ad avere 10 Watt in più della Istick30) ha anche il "Temperature Controll" che però se usi il NautilusMini o atomizzatori che non siano i Rigenerabili è una funzione che non userai mai. Come dimensioni dovrebbero essere identiche, forse la Istick40 è leggermente più larga ma parliamo di veramente poco. Quindi io ti consiglierei la Istick30 perchè l'ho avuta e ne conosco i molti pregi, ma la Istick40 dovrebbe essere altrettanto buona. Per quanto riguarda la durata delle 2 battery la Istick30 ha 2200Mah dichiarati e la Istick40 ha 2600Mah dichiarati, ma tutti dicono che la 40 dura poco, io credo che montino la stessa batteria interna e che abbiano detto "una bugia" per renderla più appetibile. In ogni caso se non usi la funzionalità TC la Istick40 dovrebbe avere la stessa durata della 30, e con il NautilusMini non supereresti mai i 13/15Watt quindi ci fai una giornata intera.(con tutte e 2 i modelli).
Spero di non averti fatto confusione e di essermi spiegato:3::113::3::113:
 

Simo88

Utente SEF
Registrato
7 Set 2015
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
Milano
Atomizzatori in uso
Kanger tech
No anzi molto chiaro!
Per comprare riesci a darmi qualche dritta?
ho trovato allo stesso prezzo sia la 30w che la 40w(più atomizzatore e coil) ma da due siti differenti a questo punto devo solo decidere dove comprare...
Le coil da 1.6 o 1.8 fanno differenza?
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
No anzi molto chiaro!
Per comprare riesci a darmi qualche dritta?
ho trovato allo stesso prezzo sia la 30w che la 40w(più atomizzatore e coil) ma da due siti differenti a questo punto devo solo decidere dove comprare...
Le coil da 1.6 o 1.8 fanno differenza?

Dunque, non c'è una grossa differenza tra le coil da 1,6Ohm e quelle da 1,8Ohm;con quelle da 1,8Ohm ti serve meno potenza per svapare e quindi diciamo che svaperesti a 12Watt mentre quelle da 1,6Ohm le useresti a 13/14Watt quindi con quelle da 1,8Ohm ti durerebbe un pò di più la Battery, mentre quelle da 1,6Ohm dovrebbero essere un pochino più prestanti( ma non è una differenza che si nota, almeno a mio parere).
Per l'ordine invece ho visto che su Svapostore hanno la Istick40W e anche il "Nautilus Mini" quindi potresti comperare lì. Oppure quì hanno sia la Istick40W che la l'Istick30Watt:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e anche il NautilusMini:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Ora la scelta sta a te:113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.767
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.730
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto