Cridama

Utente SEF
Registrato
2 Set 2022
Messaggi
37
Gradimento
9
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Daniela
Dispositivi in uso
Vaporesso gtx ho 80
Allora svapavo già da 6 anni quando durante la pandemia purtroppo ho ripreso a fumare, ora sono tornata alla sigaretta elettronica ho preso una vaporesso GTX GO 80 ma il mio problema è il liquido, nel 2013 quando ho iniziato io i liquidi si potevano testare prima di acquistare poi con l'andare degli anni ho iniziato a farli da me e acquistavo gli aromi ma cmq un idea di cosa acquistare, in base a liquidi già testati, ce l'avevo... Ma oggi dopo 2 anni di assenza dal mondo svapo non so cosa prendere e non si possono provare 😩😩😩 ho croccantissimo ( mi stufa a lungo andare) aloha di super flavor ( 🤢🤢 nauseabondo) e oggi mi hanno consigliato il tabacccoso Classic Gold e nulla non mi piace AIUTOO (scusate il pippone😅)
 

Fracasso74

Banned
Utente SEF
Registrato
22 Lug 2022
Messaggi
168
Gradimento
13
Punti
18
Località
Milano
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Sono dei prodotti validi per estrema portabilità non tanto per resa aromatica, colpo in gola e poi scaldano facilmente se usate in maniera intensiva.
Discorso totalmente differente per il Nautilus che ti ho consigliato.
Certo se devi usarla per quando sei fuori casa e vuoi avere un device super comodo e senza pretese allora va benissimo.
Scusate l'intrusione,,,
Vorrei spendere due parole in merito al nautilus 3,,,tempo fa ho avuto il piacere di acquistare un kit zelos 3 con il nautilus chiaramente passavo da una semplice justfog q16ff a kit zelos 3,,
Molti hanno parlato bene del nautilus 3 io l'ho provato con coil da 1.8 e le famose 1 ma purtroppo non riuscivo a sentire l'aroma chiaramente da guancia ,,sentivo più l'aroma alla q16ff ché al nautilus ,,
O forse x ché ero io che cercavo altro non avendo mai fumato sigarette ma sigari e pipa ,,,
Son passato direttamente al polmone con la target 200 e a giorni prenderò la target 80 itank x avere una sigaretta pratica con le stesse identiche caratteristiche della 200,saranno le coil gti vaporesso che mi hanno dato l'aroma che cercavo ?
In foto la q16ff

Scegliere Il Liquido Giusto [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ho letto tutto il thead provando un misto di amarezza e ammirazione. E' triste che la realtà commerciale dei negozi fisici non aiuti più l'avventore a costruire un percorso per smettere di fumare. Quando cominciai io, nel 2013, come @Cridama, mi dedicarono molto tempo e mi consigliarono bene. Oggi pare sia necessario smerciare i prodotti di magazzino. Do per inteso che non tutti i commercianti siano così, per fortuna loro aggiungerei.
Provo ammirazione per quelle persone che qui nel forum, sostituiscono di fatto la mancata competenza di coloro che da questo mondo ne hanno tratto un lavoro ma che evidentemente non lo amano. Non riesco neanche capire come sia accaduto questa trasformazione nei negozi fisici: molti di quelli che vedo nascere sono dei mini market che vendono anche caffè e liquori. Per fortuna esistono @Sva3d e @GioGio (e molti altri che sarebbero intervenuti sicuramente se uno dei sopracitati due fosse "in vacanza" dal forum), che per un "grazie" spendono molto tempo ad aiutare chi ne ha bisogno con la loro competenza ed esperienza. Nella mia vita privata faccio un lavoro dove spesso i clienti non immagino nemmeno il tributo di tempo "extra" che mi viene richiesto oltre quello che per il quale vengo effettivamente pagato, come se avessimo a disposizione giornate da 48 ore. Chi dedica del tempo gratuitamente per aiutare qualcuno sta facendo un regalo, e questo spesso viene dimenticato e interpretato come qualcosa di scontato solo perché si suppone di chiedere ad un appassionato, che in quanto tale è obbligato a rispondere. Scusate il fuori tema/sfogo. E grazie
 

Fracasso74

Banned
Utente SEF
Registrato
22 Lug 2022
Messaggi
168
Gradimento
13
Punti
18
Località
Milano
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Ho letto tutto il thead provando un misto di amarezza e ammirazione. E' triste che la realtà commerciale dei negozi fisici non aiuti più l'avventore a costruire un percorso per smettere di fumare. Quando cominciai io, nel 2013, come @Cridama, mi dedicarono molto tempo e mi consigliarono bene. Oggi pare sia necessario smerciare i prodotti di magazzino. Do per inteso che non tutti i commercianti siano così, per fortuna loro aggiungerei.
Provo ammirazione per quelle persone che qui nel forum, sostituiscono di fatto la mancata competenza di coloro che da questo mondo ne hanno tratto un lavoro ma che evidentemente non lo amano. Non riesco neanche capire come sia accaduto questa trasformazione nei negozi fisici: molti di quelli che vedo nascere sono dei mini market che vendono anche caffè e liquori. Per fortuna esistono @Sva3d e @GioGio (e molti altri che sarebbero intervenuti sicuramente se uno dei sopracitati due fosse "in vacanza" dal forum), che per un "grazie" spendono molto tempo ad aiutare chi ne ha bisogno con la loro competenza ed esperienza. Nella mia vita privata faccio un lavoro dove spesso i clienti non immagino nemmeno il tributo di tempo "extra" che mi viene richiesto oltre quello che per il quale vengo effettivamente pagato, come se avessimo a disposizione giornate da 48 ore. Chi dedica del tempo gratuitamente per aiutare qualcuno sta facendo un regalo, e questo spesso viene dimenticato e interpretato come qualcosa di scontato solo perché si suppone di chiedere ad un appassionato, che in quanto tale è obbligato a rispondere. Scusate il fuori tema/sfogo. E grazie
Personalmente quello che so l'ho imparato da autodidatta guardando video opinioni in genere e qualche furum ,, è chiaro che comunque molte recensioni di svariati canali YouTube aiutano a valutare e scegliere ciò che si cerca o almeno ti aiutano a farti un'idea di ciò che vuoi ,,
È da poco che sto su questo mio primo e ultimo forum di svapo ,,sto iniziando a capire ed avere dei chiarimenti che assolutamente nel mio piccolo non ho trovato in nessun negozio della mia zona ,, l'importante x la maggior parte è vendere ,,,ho capito anche che una volta capito ciò che si vuole ci si deve arrangiare da soli io personalmente da questo forum ho avuto come ho accennato prima moltissimi chiarimenti che cercano ,ma sbagliando si impara haime' si spendono soldi all'inizio a casaccio e poi pian piano diventa tutto più semplice.
Personalmente non acquisto più da negozi fisici un po' x la mentalità nel fare cassa e soprattutto online trovo molto risparmio .
 

Fracasso74

Banned
Utente SEF
Registrato
22 Lug 2022
Messaggi
168
Gradimento
13
Punti
18
Località
Milano
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Personalmente quello che so l'ho imparato da autodidatta guardando video opinioni in genere e qualche furum ,, è chiaro che comunque molte recensioni di svariati canali YouTube aiutano a valutare e scegliere ciò che si cerca o almeno ti aiutano a farti un'idea di ciò che vuoi ,,
È da poco che sto su questo mio primo e ultimo forum di svapo ,,sto iniziando a capire ed avere dei chiarimenti che assolutamente nel mio piccolo non ho trovato in nessun negozio della mia zona ,, l'importante x la maggior parte è vendere ,,,ho capito anche che una volta capito ciò che si vuole ci si deve arrangiare da soli io personalmente da questo forum ho avuto come ho accennato prima moltissimi chiarimenti che cercano ,ma sbagliando si impara haime' si spendono soldi all'inizio a casaccio e poi pian piano diventa tutto più semplice.
Personalmente non acquisto più da negozi fisici un po' x la mentalità nel fare cassa e soprattutto online trovo molto risparmio .
Premetto che sono entrato nel mondo dello svapo no x smettere di fumare x ché non sono mai stato un fumatore ho assaporato sigari e pipa ,,
Ma lo svapo con l'aroma giusta mi rilassa chiaramente nicotina 0.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Apprezzo tantissimo i vostri interventi, ma vi chiedo cortesemente di non andare OT, questo per mantenere la discussione focalizzata sulle richieste di @Cridama. Grazie :)
 

Cridama

Utente SEF
Registrato
2 Set 2022
Messaggi
37
Gradimento
9
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Daniela
Dispositivi in uso
Vaporesso gtx ho 80
@Sva3d si sono una donna e uso la borsetta che è già piena di millemila cianfrusaglie e della GTX perciò ho bisogno di un dispositivo che sia allo stesso tempo efficente maneggevole e ridotto come dimensioni 😅... Lo so sono esigente e rompipalle non uccidetemi please🥺
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Tornando sul tema. @Cridama, ho visto che hai adocchiato la wenax M1. Non l'ho ancora provata ma conosco molto bene le wenax "classiche". Sono molto leggere, con un ottimo tiro automatico, non fanno molta condensa e rispetto alla M1 hanno le testine intercambiabili (non devi buttare via tutta la pod). I punti deboli sono il colpo in gola e la resa aromatica (in pratica le due cose che contano davvero), i punti forti la leggerezza, la facilità d'uso, l'affidabilità del tiro automatico.
In alternativa (se ho capito bene vuoi qualcosa di pratico da mettere nella borsetta), non posso che consigliarti la Flexus Stik di Aspire (quella citata da @Sva3d). Meglio sapere prima che questa pod ha dei punti deboli: fa condensa nello spazietto fra la pod e la batteria, che se non viene asciugata regolarmente inficia il tiro automatico e può dare false attivazioni (tutto risolvibilissimo), in compenso però hai una pod con un'ottima resa aromatica e un colpo in gola che non è secondo a nessun altro atomizzatore a testine o rigenerabile, fedelissimo alla gradazione di nicotina utilizzata. Il merito è delle coil che monta, le AF coil, specialmente la 0.6 (che nonostante sia 0.6 ohm ti fa fare un tiro in mtl) ha una spinta molto pronunciata. Dato che il merito va alle coil AF, un altro dispositivo da consigliare a occhi chiusi è la Flexus Q. Stesse coil intercambiabili. La Q non fa condensa, nel senso che NON FA CONDENSA, perdona l'enfasi, ma per una pod è qualcosa di miracoloso. Punti deboli: serbatoio da 2 ml invece dei 3 ml della Stik, batteria da 700 mah invece dei 1200 della stik (punto debole si, ma considera che con la Q la ricarica avviene in 10 minuti se usi un'uscita da 3.0 A sia che sia un powerbank o una presa da muro). Il vero punto debole è il tasto fire (ha sia il tiro automatico, perfetto, che il tastino), nel senso che il tasto è troppo sensibile, per cui dovresti spegnere la pod (coi 5 click) ogni volta che la riponi nella borsa.
Un'altra considerazione da fare è questa: questo tipo di sigarette elettroniche, le pod intendo, costano davvero poco (sia wenax che Flexus Q o Stik saranno sui 20 euro circa), sono molto valide ma è possibile che quella che ho io funzioni perfettamente mentre quella che ha Caio sia leggermente fallata (ho una vecchia wenax che va ancora come un treno e una nuova che è morta così senza preavviso). Se vuoi o puoi spendere di più per qualcosa di più duraturo e allo stesso tempo maneggevole potresti prendere in considerazione una combo sulla quale ho meditato per parecchio tempo dopo averla invidiata a un amico:
Nautilus 3 da 22mm su una boxettina GTX one a batteria integrata. Il Nautilus 3 è un signor atom (probabilmente IL signor atom mtl a testine) e la gtx one una boxettina senza infamia e senza lode, ma che fa il suo modesto lavoro (erogare i watt necessari per far funzionare il Signor atom).
Io presi la stik perché volevo vedere come era la wenax fatta dall'Aspire (sono molto simili, la Stik è solo più cicciotta esteticamente e ha un flusso d'aria regolabile), e alla fine ho preso una seconda Stik. Se dovessi comprare una nuova pod, prenderei una terza stik, ma attendo il modello che non faccia condensa e mi accontento della Q.
 

Cridama

Utente SEF
Registrato
2 Set 2022
Messaggi
37
Gradimento
9
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Daniela
Dispositivi in uso
Vaporesso gtx ho 80
E di questa che mi dite?! Perdonatemi è mia abitudine vagliare varie possibilità prima di acquistare (motivo per cui odio l'attuale momento storico che impedisce di provare i liquidi 🙄🙄🙄🙄)

Scegliere Il Liquido Giusto [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.605
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Cridama nooo... prendi in considerazione i consigli di @Tweedly Dum perché quei dispositivi li conosce benissimo ed ha analizzato chiaramente i pro e i contro.
Comunque io rimango del mio parere che una piccola box abbinata al Nautilus 3 con il suo parco coil che vanno da MTL ristetto ad HDL (con le coil da 0.4 e 0.3ohm) ti aiuterebbe in tanti frangenti, soprattutto se il tuo intento è quello di passare al solo svapo.
Poi considera che avere dispositivi di tipologie diverse è sempre un plus, verai che man mano capirai anche quale ti piace di più usare a seconda delle situazioni, e poterli cambiare ti darà una marcia in più nel non appiattirti su una singola restituzione di vapore e aromatica che alla lunga potrebbe annoiarti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
555
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.597
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.757
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.718
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.617
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto