Opinioni su Ripley Rdta By The Vaping Gentlemen Club

  • Creatore Discussione Utente 7978
  • Data di inizio

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti, quell'appena di meno mi conferma un concetto che avevo. Quello che l'intensità del tiro causa una maggiore risalita, come è normale che sia, del liquido al cotone causando infine i patatrack. Peccato perché l'idea non era male.
Se ti piace quella resa sicuramente il Bishop non ha questi problemi. La resa sarà similare ma non identica.
Credo se ne sia parlato nelle prime pagine di questo thread. ;)
 

Davide 95

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brindisi
Nome
Davide De luca
Dispositivi in uso
Xiaomi redmi note 8 pro
Atomizzatori in uso
Ripley, expromizer1.4, vertex
Infatti, quell'appena di meno mi conferma un concetto che avevo. Quello che l'intensità del tiro causa una maggiore risalita, come è normale che sia, del liquido al cotone causando infine i patatrack. Peccato perché l'idea non era male.
Se ti piace quella resa sicuramente il Bishop non ha questi problemi. La resa sarà similare ma non identica.
Credo se ne sia parlato nelle prime pagine di questo thread. ;)
Ci sto pensando infatti, anche se tutto sommato il Ripley non mi sento di cassettarlo, perché alla fine l'unico problema anche se fastidiosetto è quello.
Però lasciando stare i pin da 0.8 in coppia, con uno singolo da 1.0 lo posso usare tranquillamente.
Si è vero, resta la noia di dover asciugare la campana una volta per un tank intero, massimo due, ma in genere basta una.
Però di positivo c'è che anche se la campana è allagata, capovolgendo l'atom non esce niente neanche a sbatterlo a terra, in più l'hit che ha lo preferisco agli altri due atom che ho.
Diciamo che prendo questo problema come quello della condensa nell'expro 1.4, che si, mi da noia anche quello però non mi fa dire "basta lo vendo".
Ci conviverò pacificamente 🤣.
Comunque ancora una volta grazie di cuore a tutti, siete stati disponibilissimi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Figurati! Si cerca di ragionare e trovare, ove possibile, delle soluzioni.
Pensa che ho dovuto proprio mettere una pietra sopra al Vampire perché per il mio modo di svapare diventava una forno a fusione! ::D :banghead:
Quello in cui spavava un mio amico, stessi tiri, stessa coil e stesso wattaggio era freddo. :yipes:
È stata davvero una forte arrabbiatura che adesso è passata, più o meno...!
 

Davide 95

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2021
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Brindisi
Nome
Davide De luca
Dispositivi in uso
Xiaomi redmi note 8 pro
Atomizzatori in uso
Ripley, expromizer1.4, vertex
Buongiorno a tutti, ci tenevo ad informarvi che ho risolto l'enigma.
In pratica bastava fare sei spire di qualsiasi filo, ma si deve lasciarle larghe il giusto per fare in modo che arrivino da paratia torretta a paratia torretta.
L'ho scoperto per caso, sapevo che utilizzandolo prima o poi ne sarei venuto a capo.
L'ho provato la prima volta con un 0.30 di nicrhome 80, e già la situazione migliorava, poi con del kanthal 28 ga, sempre sei spire appena distanziate fra loro come detto poc'anzi.
Beh, dopo un intero tank svapato tranquillamente apro e non trovo assolutamente nulla, neanche le vaschette erano piene di liquido, giusto qualche microgocciolina. Inutile dire che la mia faccia era tipo::13:.
Buon capodanno a tutti! ❤
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottimo Davide, sarà utilissimo a tanti altri. Credo che hai trovato una soluzione molto interessante. :clappingyellow:
 

mistre83

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2022
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis solo
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e ho trovato questa discussione in quanto "disperato possessore del ripley".
Ho provato a leggere la discussione ma non ho capito se qualcuno è riuscito a risolvere il problema di secca di questo atom, di seguito le prove che ho fatto:

  1. Messo liquido negli xilema. Da atom vuoto e da atom pieno (pieno al 30, 40, 60% circa)
  2. Bagnato cotone e ri-fillati gli xilema prima di chiudere
  3. Messo poco cotone a contatto coitubicini
  4. Messo tanto cotone a contatto coi tubicini
  5. Messo il cotone tagliato in diagonale.
  6. Capovolto l'atom nella speranza (vana) che il liquido riempisse gli xilema
Insomma, io ho provato veramente di tutto per evitare di farlo andare in secca, ma non ci sono riuscito.

Ieri sera sono arrivato a doverlo rigenerare per 15 volte, ho fatto mille esperimenti e ogni dannata volta questo atom va in secca.

Poi, a volte.. cosi come per magia inizia a pescare. Senza preavviso e senza il minimo senso.

Il cotone che uso è: Cotton Gods

Mi sta facendo passare la voglia di svapare...

Se qualcuno ha trovato una tecnica per evitare di svapare il cotone a secco.. potrebbe aiutarmi?

ps: non ho provato ad arrotolare le mesh, ma dico.. dovrebbe andare anche con gli xilema no?

Grazie
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @mistre83 non ho l'atom in questione, per cui chiamo in causa @Tosh che se non ricordo male ha risolto il problema.
 
M

Membro cancellato 30150

@mistre83

Ciao
io lo posseggo da un paio di mesi mi sembra e lo uso spessissimo.
All'inizio avevo il tuo problema che si presentava random.
La soluzione definitiva ( perchè adesso non va più in secca ) è stata quella di cambiare cotone.
Uso il MIracle.
Da quella volta mai più secche.
Adesso ti spiego passo passo il mio sistema.
Coil su punta da 2,25. ( io faccio 6 spire di Ni80 28 g )
Tolgo i tubicini ( xylema )
Riempio l'atom fino all'orlo in modo da far tracimare un pò di liquido.
Appoggio leggermente gli xylema nei due fori e piano piano iniziano a scendere ed in questo modo si riempiono di liquido da soli ( ovviamente ) - se non dovessero ripempirsi, metti una o due gocce di liquido.
Sistemo la coil.
Metto il cotone e taglio a filo.
Con una pinzetta a punta sfoltisco leggermente le due punte di cotone che appoggiano sugli xylema.
Il cotone dovrebbe iniziare a bagnarsi da solo ma io comunque metto una o due gocce di liquido sopra.
Rifaccio il rabbocco del liquido fin quando tracima dal forellino dello sfiato e metto il tappo nel foro per il refil.
Poi richiudo e va bene.
Ci ho messo più tempo a scrivere che a fare una rigenerazione praticamente
Ma è spiegato passo passo.
Mi raccomando il cotone che sia il Miracle di UD ( con altri mi andava in secca - adesso non ricordo che marca avevo usato: il Titanium sicuramente )
Se proprio ancora non dovesse andare bene, arrotola la mesh e metti quella.
Anche io provai: ma sovralimenta parecchio.
Questo è il mio sistema.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie Giuseppe @Tosh del tuo contributo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto