Opinioni su Ripley Rdta By The Vaping Gentlemen Club

  • Creatore Discussione Utente 7978
  • Data di inizio

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Ciao, sono abbastanza nuovo anche io nel mondo della rigenerazione però ti scrivo le mie impressioni perché ho gli stessi atom che hai tu.
Sinceramente a me il Nautilus 3 non ha fatto impazzire, lo usavo in mtl con coil mesh da 0.7 fino a quando ho comprato una voopoo argus pod e mi sono reso conto che si sentivano i sapori dei liquidi molto meglio su questa che sul nautilus, che adesso sta lì a prendere la polvere.
Come rigenerabili ho preso prima un siren v4 poi un ripley.
Sul ripley faccio una rigenerazione simile alla tua, uso ss316l invece di ni80 ma non dovrebbe cambiare molto non svapando in meccanico. Di norma 6 spire da 2 o 2.5 con filo 28 ga.
L'unica cosa che ti posso dire è che mi tengo molto più basso con i watt, dai 10.5 ai 12 con punta da 2.5, sia perché mi sembra che i tabacchi escano meglio a quelle temperature sia perché per come svapo, in maniera abbastanza compulsiva, l'atom tende a scaldarsi.
A parte questo problema del calore mi sembra che vada benissimo.
Non so dirti cosa se sbagli qualcosa nella rigenerazione perché non sono così esperto, però mi sembra che si allaghino i forellini di raccolta della condensa, a me lo faceva prima ma da quando ho cambiato cotone non me lo fa più. Ho preso cotone gaze, una bomba, non più gorgoglii poca condensa tiro silenziosissimo.
 
  • Like
Apprezzamenti: Neve

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Neve io ti consiglierei una punta da 2 con un Kantahl 28ga 5 spire. Anche se non vedo il Ripley adatto a quella tipologia di tabacchi....soprattutto con il 1000.
 
  • Like
Apprezzamenti: Neve

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Anche se non vedo il Ripley adatto a quella tipologia di tabacchi....soprattutto con il 1000.
Scusatemi se mi intrometto, tu Lorenzo per cosa lo vedi adatto questo atom? Te lo chiedo perché mi sembra che tu abbia molti più termini di paragone con altri atom, io ho solo il siren v4 oltre a questo. L'unica cosa che ho notato provando a svapare lo stesso liquido e la stessa rigenerazione con i due atom è che dal siren i sapori escono più amari e lo sto preferendo su praticamente tutti i tabacchi singoli, ancora non provo misture o aromatizzati.
Poi purtroppo scaldano tutti e due da morire, devo procurarmi qualcosa di più grosso che scaldi meno

PS. I tubetti di metallo dal nome creepy "xylema" li ho tolti, mi stavano facendo dannare, ho arrotolato la mesh e non ho problemi.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Allora, la mesh conduce molto meglio degli xilema, anche se a onor del vero non ho mai avuto problemi con quest'ultimi. Io usavo il Ripley per fruttati e cremosi; detto questo dovrei fare un paragone con il Vampire, e il Ripley ne esce con le ossa rotte! Misture ed aromatizzati penso sia il suo, dico penso perché tutti noi abbiamo una percezione del gusto diversa.
 
  • Like
Apprezzamenti: Neve

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
vabbè ci sta che il vampire sia migliore, non che lo abbia provato ma costa tre volte il ripley e ne ho letto strabene in giro.
detto ciò mi hai fatto venire la curiosità di provarci una mistura, l'unica che ho al momento è balkan sovereign di tabacchificio 3.0. nel pomeriggio metto a confronto i due atom con questa :)
magari provo anche a fare 5 spire invece di 6.
Fruttati e cremosi non li svapo mtl quindi non ce li provo neanche a mettere dentro.
grazie delle dritte
 

Neve

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2022
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Nome
steven ceserani
Dispositivi in uso
Vilter pro
Atomizzatori in uso
Nautilis3 /gt Ripley kira
Grazie a tutti. Oggi ho provato ka28 gauge su 2.5. già meglio, xò brucio il cotone al centro dopo un ml senza andare in secca.stase provo con la punta2.
Xilema nn mi danno problemi anzi bevono come dannati.
Cambiato cotone dal fiber n cotton al cotton bacon situazione migliorata, ne sto mettendo anche un po' meno.
Fruttati e cremosi.... Non saprei... Nn ne ho e onestamente non mi ispirano molto.
Ho qualche tabacco singolo 4 pod e angolo della guancia microfiltrato. Umami sempre Hazard. Altrimenti un infinità di aromi fa.
Onestamente comprati pronti solo english tobacco, mk ultra e hunter. Consigliati dal venditore ma nn posso dire che mi sono piaciuti. Troppo dolci.
Che tabaccosi si mi consigliate sul Ripley?
E che atom x tabacchi organici?
Ok mi sn dilungato.... Scusatemi😅
 
Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Tante volte sono poco chiaro io, e mi scuso. Con fruttati intendo tabacchi aromatizzati o con EM. Che potrebbero essere gli Azhad e compagnia bella.
 
  • Like
Apprezzamenti: Neve

Neve

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2022
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Nome
steven ceserani
Dispositivi in uso
Vilter pro
Atomizzatori in uso
Nautilis3 /gt Ripley kira
Ciao, sono abbastanza nuovo anche io nel mondo della rigenerazione però ti scrivo le mie impressioni perché ho gli stessi atom che hai tu.
Sinceramente a me il Nautilus 3 non ha fatto impazzire, lo usavo in mtl con coil mesh da 0.7 fino a quando ho comprato una voopoo argus pod e mi sono reso conto che si sentivano i sapori dei liquidi molto meglio su questa che sul nautilus, che adesso sta lì a prendere la polvere.
Come rigenerabili ho preso prima un siren v4 poi un ripley.
Sul ripley faccio una rigenerazione simile alla tua, uso ss316l invece di ni80 ma non dovrebbe cambiare molto non svapando in meccanico. Di norma 6 spire da 2 o 2.5 con filo 28 ga.
L'unica cosa che ti posso dire è che mi tengo molto più basso con i watt, dai 10.5 ai 12 con punta da 2.5, sia perché mi sembra che i tabacchi escano meglio a quelle temperature sia perché per come svapo, in maniera abbastanza compulsiva, l'atom tende a scaldarsi.
A parte questo problema del calore mi sembra che vada benissimo.
Non so dirti cosa se sbagli qualcosa nella rigenerazione perché non sono così esperto, però mi sembra che si allaghino i forellini di raccolta della condensa, a me lo faceva prima ma da quando ho cambiato cotone non me lo fa più. Ho preso cotone gaze, una bomba, non più gorgoglii poca condensa tiro silenziosissimo.
Ora nn mi si allaga più e fa meno gorgoglii 7 GG che rigenero.... Spero di imparare in fretta... La digitale è ancora lì che bussa alla mia porta...😅
 

Neve

Utente SEF
Registrato
27 Nov 2022
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Nome
steven ceserani
Dispositivi in uso
Vilter pro
Atomizzatori in uso
Nautilis3 /gt Ripley kira

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Il 1000 l'ho sempre provato su atom che seccano, più o meno. V8, 2.1, anche sul Chariot; non è mai stato un liquido che mi ha fatto impazzire, anche se le mie sono solo state prove di svapo....in parole povere me lo hanno fatto provare.
Però se devo dirti la sincera verità io, e sottolineo io, la parte orientale non l'ho sentita, mentre il resto è ben definito.
Mentre una EM aromatizzata come il Baya's, o il Peach black, quest'ultimo svapato sul Ripley, mi danno più soddisfazione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto