Opinioni su Ripley Rdta By The Vaping Gentlemen Club

  • Creatore Discussione Utente 7978
  • Data di inizio

M

Membro cancellato 30150

Oguno fa come vuole ovviamente.
Però io 4 atom uguali non li prenderei mai.( dei tre che ho doppi, uno non lo uso )
Mi piace cambiare e scambiare.
Sulla scrivania normalmente ho 5 box con 5 atom diversi, con 5 aromi diversi. ( proprio stasera sono 6 )
Faccio un pò qua un pò là...il giorno dopo mi dimentico pure quale aroma usciva meglio in un atom o nell'altro...se mi dici un aroma fra i 100 e passa che ho come esce in un atom...non ti rispondo perchè mi tocca provarlo:) non me lo ricordo.
Per dirti...ma io sto bene così.
Credo che ognuno si " diverta" come crede e come vuole
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Io sono abitudinario invece, ho trovato i miei capisaldi da cui non mi voglio separare, parchè al mio palato vanno bene con molti liquidi, uno di questi è proprio il Fev (se non si fosse ancora capito 😂).
Per cui, prendere un atom che so già che ha una resa inferiore con gli stessi liquidi, lo utilizzerei quasi controvoglia e probabilmente lo cassetterei o rivenderei senza dargli il giusto tempo per “conoscerlo”.
Peró ripeto, oggi è così, magari domani lo ordino.
Comunque è positivo il discorso che non abbia problemi di pescaggio, mi domando il perchè di quella stroncatura in quel video, in cui il tipo diceva che sotto i 2 ml non peschi più.
Non è una recensione, è una descrizione completamente errata, per non dire di peggio.
Fossi nel produttore, almeno una tiratina d’orecchie gliele farei.
 
M

Membro cancellato 30150

@Wortex
anche nella pagina FB del produttore sono arrivate lamentele in tal senso. Lo so perchè le leggo.
Hanno ovviato facendo un paio di filmati in cui spiegano come sistemare il cotone ed in una occasione lo stesso Trombetta ha consigliato di utilizzare la mesh.
Però io sinceramente, a parte l'inizio, non ho avuto più problemi. Però se in un atom del genere gli ultimi 0,5 mm non li pesca, non griderei alla scandalo.
Questo mi fa sempre più essere concorde con il fatto di essere come San Tommaso su queste cose.
Lo ero anche da prima per il lavoro..ma in questo mondo dei vapers ancora di più.
Per esempio stasera hanno pubblicato una foto ( quando dico hanno mi riferisco al produttore ) in cui c'è il ripley su una box credo da 18379276209 euro, foto fatta credo da Oliviero Toscani in cui si dice che il Sinfonia esce da paura. Si proprio così, senza nessuna spiegazione. Mah...
Domani vediamo se è vero:)
Del resto ilo Ripley c'è l'ho, il Sinfonia pure, la box....quella no. Mi accontento di una pico da 30 euro:)
il Sinfonia ( che viene estratto dal relativo tabacco da pipa della Brebbia) è un aroma complesso, fatto di molte sfumature.
Mi vuoi dire tu che sei un esperto come escono tutte queste sfumature?
No, solo che esce da paura. Che significa non lo so.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Però se in un atom del genere gli ultimi 0,5 mm non li pesca, non griderei alla scandalo.
Ma infatti, nemmeno io griderei allo scandalo, ma se un qualunque sconosciuto va su youtube e ti mostra qual è il limite massimo di pescaggio specificando due ml, su 3,2ml di capienza, non stai facendo una recensione super partes, stai facendo disinformazione e crei anche un danno d’immagine all’azienda produttrice.
Io non ne sono un fan, ma nemmeno la voglio denigrare per partito preso.
Quello che è giusto, è giusto.

Mi vuoi dire tu che sei un esperto come escono tutte queste sfumature?
Va bè, ma tu lo sai meglio di me che queste sono lo regole del gioco, il loro marketing è basato principalmente sull’hype, su questo sono bravissimi, tanto di cappello.
 
M

Membro cancellato 30150

Ho finito il piloto cubano senza nessun problema. Gli xylema hanno succhiato tutto, fino all'ultima goccia.
Ormai ho capito come fare i baffi e non mi frega più.
Adesso vai di Sinfonia.
Esce bene, bello aromatico. Si sente anche la nota di arancia che è la caratteristica di questo tabacco/aroma della Brebbia.
Ecco, come dicevo, non un aromatico stucchevole, ma pur sempre aromatico, il giusto; ad onor del vero su altri sistemi la nota di arancia si sente " staccata" qua attaccata a tutto il resto. Se proprio vogliamo fare i pignoli. Facendo un paragone con la musica classica è come se un pianoforte suona un concerto per piano ed orchestra e quindi si sente staccato, diverso da quando suona assieme all'orchestra. Tenendo presente che il Sinfonia non è un aromatizzato all'arancia ma un tabacco con note di arancia che è cosa evidentemente diversa.
Poi che significa che " esce da paura " come dicono loro io non lo so:); ma secondo me non esce da paura ( magari sullo Zest si, ma siano su altri livelli ed altri prezzi parlando sempre di originali ma anche sullo IOU o il Melampous)
Per me l'atom è promosso e sfatiamo anche il fatto che gli xylema non pescano se cotonato bene.
Per gli aromatizzati è promosso, anche per i sigarosi.
Per i tabacchi chiari non saprei. Ci posso provare l'orientale della serie non filtrati di azhad e il golden virginia di VC. o il BC della LT ( assolo ) o quello del T3.0, o il CV.
Però, sinceramente, per quello che ho provato sino ad ora, va bene, anzi benissimo.
A questo punto se vuoi che ci provi un aroma a tua scelta ( e che ho ) dimmi tu.
Io te lo consiglio, lo prendi da svapoloco quando fa il 20 e lo paghi poco più di 35 euro, regalato! e considera che danno il vetro di ricambio e moltissimi inserti per modulare il tiro ( che altri ti fanno pagare a parte ). Praticamente con tutte queste cose te lo stanno regalando a 35 euro.
Più di questo non saprei che dire per descrivere oggettivamente il ripley.
Praticamente invece che fare 3 fev +1 che è sempre la stessa minestra conosciuta, anche se buona, fai 3 fev e un ripley che è un altra pietanza e provi una novità.
Poi, insomma, vedi tu, Trombetta non è mio parente neanche alla larga:) anche se è qua dietro a 25 km da casa, dirimpettaio di LUI ad Arcore.

Edit delle 07.00
Mi son visto adesso la video recensione di Sacha sulla resa. Ecco mi ritrovo con quanto dice che più o meno è quello che ho detto io, meno il Kentucky che, pur avendolo, mi rifiuto di provare.
Direi che abbiamo chiuso il cerchio:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Oggi ha fatto i capricci.
é andato due volte in secca.
Addirittura stasera dopo pochissimo.
Bho...
C'è da dire che ho cambiato cotone, fino a ieri usavo il Miracle, oggi il Titanium.
Sarà per quello?
O sono stato un calzolaio io? ( con tutto il rispetto per i calzolai ).
Fatto sta che mi sono girati i cabbasisi ed ho arrotolato la mesh. in dotazione.
Un dramma:) La prima volta che arrotolavo mesh ( ed anche l'ultima )
Alla fine ho fatto questi due rotolini da far accapponare la pelle ad un mesharo e li ho infilati.
Ora vediamo.
Però la cosa che noto dopo alcuni tiri è che l'aroma è cambiato.
Molto più intenso, molto. ( sto usando l'Allegro di Brebbia )
Sarà la mesh che veicola più liquido?
Sarà suggestione.
Sara l'età che avanza, ma io la vedo così.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
M

Membro cancellato 30150

@Wortex
si ma c'è sempre cotone...
la mesh veicola soltanto al posto delle rope
Non ci capisco più nulla, per stasera meglio che mollo tutto e ne riparliamo domani:)
Comunque con va in secca
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
M

Membro cancellato 30150

@Wortex
Si, infatti, Mi vedo questa puntata di Borderland su Netfix e poi chiudo tutto.
Ma la coil è da rifare, domani, troppo maltrattata.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.713
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto