Opinioni su Ripley Rdta By The Vaping Gentlemen Club

  • Creatore Discussione Utente 7978
  • Data di inizio

M

Membro cancellato 30150

E siamo a tre.
La questione dell'alimentazzione la dicono a denti stretti, ma viene detta.
la cosa che mi ha fatto sorridere è che dicono più o meno che: se si svapa con l'atom inclinato ci potrebbero essere problemi di alimentazione.
Mah...

 
M

Membro cancellato 30150

Anche Trombetta ad un utente che ha scritto sulla pagina del gruppo chiuso FB del marchio, che lamentava che l'atom andava in secca, ha consigliato di mettere i rotolini di mesh.
Direi che questo chiude la questione.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il troppo, spesse volte, storpia :)
Bishop partito con alcuni problemi poi risolti, è un più che valido atomizzatore. Hanno voluto fare un po' di chirurgia plastica a quest'ultimo ed è andata male :alien:
 

PuffPuff

Utente SEF
Registrato
8 Ott 2021
Messaggi
5
Gradimento
4
Punti
3
Località
Roma
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Paranormal LV, Vandy Vape - Pulse, Aegis Geekvape
Atomizzatori in uso
Bishop, Ripley, Siren, Brunildhe,
Eccomi al mio primo post. Il Ripley l'ho acquistato non piu di una settimana fa, sarà fallato poichè problemi non ne ho con alimentazione a xilema pur arrivando a meno di un ml di liquido. Qualcuno dirà: non hai un tiro compulsivo, beh quando attacco in un minuto ci faccio piu di dieci tiri. Inizialmente ho avuto qualche problema di secca, non avevo, come consigliano messo qualche goccia di liquido nelle "cannucce". Ora, anche quando "refillo" metto una goccia sollevando il cotone. Il cotone ha anche la sua importaza all'estremità lo sfoltisco non esageratamente, ma lo sfoltisco.
Un problema forse c'è, rispetto al bishop, noto che consuma come una Ferrari, non perchè è meno capiente
Che dire, sarò stato fortunato ma mi funziona.
 
Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Grazie del contributo @PuffPuff.
Messa così è meno tragica di come è stato descritto nei 3 video sopracitati, lo avevano stroncato sul nascere.
 
M

Membro cancellato 30150

Poichè ho come l'impressione che sono leggermente masochista, mi son voluto fare del male.
Alla domanda di mia figlia : che regalo vuoi per il compleanno.
Ho risposto: regalami il Ripley:)
Detto fatto.
Adesso c'è l'ho da qualche giorno ( mi è arrivato prima del expro ), posso dire qualcosina.
Da un punto di vista meramente estetico per me è bellissimo. Tiro silenziosissimo, felpato e lieare, molto modulabile con gli inserti in dotazione è impossibile non trovare una soluzione che non vada bene. Molto comodi gli inserti che vanno a pressione con dei piccoli oring e non a vite che sono più scomodi. Il flusso dell'aria colpisce la coil in senso verticale ( forma un angolo di 90 gradi ), obbligatorio perchè il " coperchio va inserito in un solo verso
Effettivamente qualche problema di alimentazione c'è, è inutile negarlo.
Anche riempiendo i tubicini di liquido.
La prima rigenerazione è andata che era una meraviglia, al che mi sono meravigliato anche io!
Che strano; va bene:)
La seconda e la terza è andato in secca.
Risolvibile..basta " stappare, mettere una goccia nelle cannucce e tutto si risolve bene.
Però capite bene che non è una cosa normale una tale circostanza.
Occorre, come consigliato anche da loro, sfoltire bene il cotone che si appoggia sulle parte finale delle rope.
Così effettivamente funziona, almeno sembra
Male che vada c'è la mesh ( che io mi rifiuto nel modo più assoluto di usare ) perchè, da quello che ho letto sovralimenta.
Ieri l'ho rigenerato due volte ed adesso che sto finendo il tank, sembra tutto ok.
Io uso un sistema: riempio il tank fino all'orlo ( ed anche qualcosina in più, lo faccio leggermente trasbordare ) e poi infilo le cannucce ( xylema ---che nome strano ). In questo modo è sicuro che si riempiono.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che manca una tacca per far corrispondere il " tappo " con il deck. Perchè c'è un incavo nella campana dove va ad infilarsi il tappino che chiude il foro di alimentazione che è comodissimo come misura.
Le lavorazioni sono perfette senza residui sia meccanici che di oli. Specialmente la parte esterna del top cap ha una lavorzaione maniacale, veramente ben fatta!!
Sul tiro ho detto: perfetto sotto tutti i punti di vista.
la resa: Con gli aromatizzati non si comporta male, ma escono meno dolci del dovuto; non taglia nessuna nota, le affievolisce un pò come quando si suona il pianoforte e si mette il pedale per smorzare, tanto per fare un esempio.
lO proverò con qualche blend scuro.
Vapore abbondante e corposo.
Ultima cosa : una spiecevole conversazione con uno dei moderatori della pagina FB del marchio ( il grupo chiuso)
Di una supponenza e antipatia unica. Se l'atom va in secca è colpa mia!
C'era un utente che si lamentava anche lui al che gli ho risposto: va a fortuna la rigenerazione:)
Mai l'avessi detto....
Ci sono fir fiore di recensori sul tubo che in modo più o meno esplicito dicono questo difetto, e per loro è colpa del cliente.
Poichè con il carattere da orso siberiano che mi ritrovo stava andando a finire male, ho cancellato tutta la conversazione e basta. Sorvoliamo.
Però siamo alle solite con TVGC: se qualche loro prodotto va male. è colpa del cliente.
Per concludere: sono soddisfatto dell'acquisto anche della resa tutto sommato.
Tanto per fare un paragone con l'1.4 che è argomento del momento qua, sul ripley, la parte aromatica esce meno " aromatica" ( scusate il bisticcio ) che può essere un bene per quegli aromi che sono veramente forti ( tipo calima, barocco, etc ).
Però dai, non sono scontento. Sicuramente è un atom da usare giornalmente per la facilità di gestione, rigenerazione e pulizia ( il vetrino si sflila facilmente ).
La rigenerazione: come anche dicono loro, occorre sfoltire molto il cotone sulle punte che appoggiano sugli xylema.
Scusate ho scritto un romanzo:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Peccato, perchè esteticamente piace molto anche a me, salto pure questo.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Tosh era riferito alla resa..
Comunque attendo tue impressioni più dettagliate.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto