Giona53

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Giovanna
Dispositivi in uso
Eleaf gsair, justfog q16, zlide
Atomizzatori in uso
Gsair 1.2, serie z per zlide,
Ciao a tutti. Sono una nuova utente di questo forum e vorrei attingere alla vostra esperienza , se mi riesce. Come ho detto in presentazione, svapo da tanto tempo, usando atom con coil prefatte. Zlide, Q16 o Gsair. Ma mi capita sempre più spesso di incappare in resistenze fallate che durano due ore giorni. Allora vorrei provare a farle da me, rigenerare. Sono indecisa, non voglio fare spese pazze per poi non riuscire a combinare nulla. Che dite? Vale la pena passare alle rigenerabili? Conviene, anche sotto il profilo economico? Aspetto di leggere il vostro parere, intanto grazie.

Giobby-sama

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Giobby
Dispositivi in uso
Zelos
Atomizzatori in uso
Nautilus
I tools elencati vanno bene per rigenerare qualsiasi atom, da quelli da guancia stretti fino a quelli per fare i nuvoloni. Ovviamente per tool intendo gli strumenti, ovvero pinzette, forbici, tronchesi, cacciaviti, eccetera.

Mentre cotone e fili sono da considerarsi in categorie a se, rispetto agli attrezzi, perché possono avere delle caratteristiche diverse a seconda del tipo di atom (dripper, rta, bottom feeder, etc... oppure single coil, dual coil, e così via) e di tipologia di vaporizzazione (guancia, polmone, etc..). A seconda degli scopi si può cambiare materiale e diametro del filo e tipologia di cotone (alcuni sono meglio per alcune tipologie di atom, ma in generale il cotone è sempre cotone, basta che non sia sbiancato e sia quello commercializzato appositamente per svapare).

Premesso questo, si, per rigenerare il Bishop 1 i fili Ni80 28ga e Kanthal A1 27ga vanno benissimo. Stessa cosa per il cotone Coton Pro Bp Mods da 2.5mm. Come rigenerazione puoi usare il diametro interno da 2.5mm del coil jig.
Puoi fare 5/6 avvolgimenti su punta da 2.5mm col filo Ka1 27ga e 6 spire su punta da 2.5mm per Ni80. In entrambi i casi puoi impostare i watt tra 13W e 16W; troverai tu a tuo gusto quanti watt ti soddisfano maggiormente, ma parti gradualmente.
Grazie 1000! Inizio con questi tuoi consigli ;)

Ultima modifica:

Giobby-sama

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Giobby
Dispositivi in uso
Zelos
Atomizzatori in uso
Nautilus
Ciao,
Non trovo disponibile da nessuna parte il cotton pro di bp mods, avete qualche alternativa?
Grazie

Max69*

Utente SEF
Gradimento
208
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Ciao @Giobby-sama ,
se lo vuoi già a misura per coil da 2.5 non so che consigliarti,
se invece lo sai già lavorare e soprattutto prendere la giusta quantità per la coil che farai allora questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
o anche questo

Giobby-sama

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Giobby
Dispositivi in uso
Zelos
Atomizzatori in uso
Nautilus
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.328
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora prendi quello da 3 mm, basta tagliarne un pezzo e togliere una leggera eccedenza.
Altrimenti lo prendi direttamente su Aliexpress risparmiando qualcosina
.
A da quest'altro
che dovrebbe arrivare prima.

Giobby-sama

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Nome
Giobby
Dispositivi in uso
Zelos
Atomizzatori in uso
Nautilus
Allora prendi quello da 3 mm, basta tagliarne un pezzo e togliere una leggera eccedenza.
Altrimenti lo prendi direttamente su Aliexpress risparmiando qualcosina
.
A da quest'altro
che dovrebbe arrivare prima.
Ciao,
Ho ordinato su aliexpress,
Grazie 1000 per il supporto!

Pegasocv

Utente SEF
Gradimento
170
Punti
44
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
@Sva3d visto che l'hai provato ne approfitto, come resa è tendente al dolce, secco...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.328
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È molto neutro, non ho avvertito alcun tipo di restituzione secca o grassa che al 99% è determinata dall'atomizzatore o dalla presenza o meno di VG a grandi linee.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
3.569
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.154
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.803
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.409
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
13.048
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
13.353
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto