Marcius

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2016
Messaggi
174
Gradimento
18
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion BF Squonker DNA75 - Smok Alien 220W TC - Eleaf IStick Pico 75W - iStick TC100W - SMOK treebox mini
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby 3ML - Origen Little Styled RDA - Melo 3 - Tsunami RDA - Vaporesso Gemini RTA 3.5ml - Kayfun 4 - Nautilus mini
Tks diluisco !! [emoji1013][emoji1012][emoji709]


Inviato dal mio iPhone ^"sassocherotolanonfamuschio"^
 

Joel

Utente SEF
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
350
Gradimento
16
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ipv6x Pico 75w,evic mini
Atomizzatori in uso
Menelaus rta, zest 2.2
Ciao ho anchio suddetto atom e filo 24 quante spire devo fare per 0.3ohm grazie
 

Anto83

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Apricena
Dispositivi in uso
Aspire Nautilus mini
Atomizzatori in uso
BVC coil verticale
Buonasera a tutti,premetto che svapo da soli due mesi,e che in materia sono abbastanza ignorante,comunque anche io proprio oggi ho ordinato il Gemini in questione,in questo momento ho un aspire nautilus,e vorrei provare qualcosa di più "soddisfacente",non che il nautilus sia malvagio,ma volevo provare anche il tiro di polmone oltre che la rigenerazione fatta da me.Cmq volevo rispondere al commento di Joel...in pratica durante le mie ricerche sul gemini,ho trovato un video dove parlavano di una app per android,su cui poter calcolare gli Ohm in base alle spire,ovviamente inserendo tutti i parametri richiesti.Io l'ho installata e fatto qualche calcolo,e sembrerebbe funzionare bene...solo che non ancora la provo,dato che tutto il materiale mi arriverà domani!L'app si chiama "vape tool" ed è anche in Italiano...spero possa essere di aiuto a qualcuno...
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
è un'app famosa tra i vapers... Tuttavia preferisco steam-engine perchè sembra piu preciso.
 

Anto83

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Apricena
Dispositivi in uso
Aspire Nautilus mini
Atomizzatori in uso
BVC coil verticale
Beh,io infatti sono da due mesi che svapo,quindi per me è ancora un mondo tutto da scoprire.... :) ...cmq non conosco steam-engine,adesso provo ad informarmi un pò.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Vantaggi di vape tool free: puoi settare il numero di spire e ti restituisce gli ohm e viceversa, steam engine fa solo il contrario
Vantaggi di steam engine: più preciso nel calcolo del flusso, puoi inserire i Watt e ti fa il flusso, vape tool lo da nella versione a pagamento. Da Steam engine inoltre puoi scaricare la curva TFR da inserire in escribe per le box con circuito DNA

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Anto83

Utente SEF
Registrato
6 Nov 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Apricena
Dispositivi in uso
Aspire Nautilus mini
Atomizzatori in uso
BVC coil verticale
Oh,mi sono perso completamente dopo che hai scritto che si possono inserire i watt... purtroppo sono ancora troppo ignorante in materia,tra l'altro il Gemini dovrebbe arrivarmi domani,quindi sono ancora a 0 rigenerazioni ,ma pian piano cercherò di capire tutto...
 

Cek37

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Justfog 1453, iStrick Pico, Noisy Cricket 25 II, RX200S
Atomizzatori in uso
Melo 3 Mini, Gemini RTA, Goon 24, Neutron RDA, Tfv8
Salve. Ho in dotazione una eCig Justfog 1453 per il tiro di guancia ed una iSticj Pico con melo 3 mini per il tiro al polmone. Ho preso da una settimana un Vaporesso Gemini RTA per il dual coil e rigenerazione.
Premesso che uso base FlovaourArt 50/50 miscelato tra neutro e nicotinato al fine di ottenere max 3 mg/ml (ovvero 0,3%) per il tiro di polmone (col Justfog viaggio dal 0,6 al 0,9% max) poi aromi vari (Maxx Blend, Royal, Ry4, Layton, Mentolo, Anice, Cannella, Aurora, Agrumi, Summer) in solitario o miscelati rispettando solitamente la % indicata da FA con max +1 o +2 a seconda dell'aroma; a volte aggiungo dei correttori sempre FA (Bitter wizzard, Mts Vape, legno di quercia) per togliere il gusto caramelloso/dolciastro del glicole e del glicerolo (specialmente percepito coi prodotti FA).
Ho riscontrato che le coil in dotazione (circa 0,5 Ohm) non mi lasciavano soddisfatto sia come aroma che come vapore.
Ho provato col clapton 26+32 ga in 6 spire su punta da 2,5 (circa 0,47 Ohm) ma anche in questo caso l'aroma non mi soddisfava pienamente.
La soluzione al momento che mi soddisfa di più è con Kanthal A1, ma singolo, 24 ga su punta da 3 con 6 spire e siamo sui 0,33 ohm; le coil posizionate perfettamente al centro dei buchi aria inferiori e a quelli della colonnina al centro del deck; cotone Baccon V2 inserito nelle coil che faccia quasi fatica ad esser tirato da una parte all'altra; tagliato il giusto con spuntatura della parte inferiore ed inserite al limite inferiore dell'anellino svitabile; Imho trovo che da 0,3 a 0,4 Ohm sia il range coil preferito per il Gemini.
Il refill obbligatoriamente con buchi alimentazione ed aria inferiore chiusi, si svita il top, si riempie il tank, si capovolge l'atom e si apre l'alimentazione e l'aria inferiore; solitamente non sgocciola ma a volte la decompressione che si crea all'interno del tank e/o (forse anche) il capovolgimento dell'atom mi provoca un piccolo immediato sgocciolamento ma poi fila tutto liscia; ho notato però che la campana del mio Gemini non ha i buchi simmetrici ma sono dissociati in contrapposizione, ovvero, se noi diamo in senso orario o antiorario un numero da 1 a 4 ai buchi dell'alimentazione, quando i nn 1 e 3 sono completamente aperti i nn. 2 e 4 lo sono al 75-80%; non so se è solo un problema del mio ma nel caso ai fini del refill devo verificare che tutti e 4 i buchi siano perfettamente chiusi altrimenti lo sgocciolamento è continuo.
A svapo l'alimentazione la tengo aperta al 50/33% ed aria inferiore aperta 50/75% mentre al top sempre chiusa.
Potenza solitamente tra i 40 e 47 (max) watt dando un paio di svapate brevi e veloci a vuoto e poi una svapata prolungata.
A differenza del Melo 3 mini trovo lo svapo molto più arioso, fresco e secco; specialmente coi tabaccosi mi lascia un retrogusto tipico delle bionde, anche senza correttori.
Sempre a differenza del Melo l'atom non si scalda anche se arrivi a scaricare il liquido del tank con svapo continuo.
Uso il riduttore/connettore in dotazione col drip tip del melo (argento nel mio caso), non quello nero in dotazione del Gemini; così facendo riesco ad ovviare al difetto del Vaporesso che ha il riduttore/connettore che si incastra e smadonni a toglierlo.
Infine, altra piccola nota negativa, tende a formarsi una piccola percentuale di condensa nel camino e a volte la senti arrivare nel palato, ma è veramente poca cosa ed impercettibile; senza considerare che svuoti i tank senza accorgetene e anche la batteria non dura più di 4-5 ore ma per fortuna ne ho sempre 3 a giro (2 vtc5 ed 1 vtc5a).
Nel complesso mi trovo soddisfatto e lo alterno al Melo 3 mini (rigorosamente con coil 0,3 Ohm, la 0,5 l'ho gettata dopo 3 refill, in alternativa buone le nc da 0,25 ma l'aroma è meno marcato) e anche alla Justfog 1453 a seconda dello svapo che più mi aggrada in quel momento.
Il tutto ovviamente sempre IMHO e sulle/nelle indicazioni/condizioni sopra riportate.

Mi chiedo se vale la pena pensare anche ad una box a 2 o 3 batterie per maggior autonomia, oltre alla possibilità di gestire meglio maggiori potenze in watt

Qualcuno ha provato combinazioni diverse specialmente per le coil (clapton, singolo, twist, ecc.) e con quali ha trovato maggior soddisfazioni?
Presumo che a differenza del Griffin sul Gemini non sia possibile optare per delle coil verticali (ho trovato dei video di rigenerazione in verticale solo per il Griffin e anche se sommariamente sono simili, il Gemini ha quella colonnina al centro del deck che forse ne interferisce la procedura; eventualmente proverò la fattibilità giusto per una mia curiosità).
Inoltre, sarebbe possibile utilizzare filo diverso dal Kanthal A1 per il Gemini? Se SI quale consigliate e in che "configurazione" (tipo filo, diametro filo, diametro interno della resistenza, spire) ed eventuale differenze di percezione aroma, tiro svapo e vapore emesso a seconda del materiale del filo.
Grazie.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @Cek37 , mi spiace che nessuno ti abbia risposto. Per fare domande conviene sempre aprire una propria discussione anche per questo motivo.
come box sarebbe perfetta una dual battery come la Alien di Smok. In dual battery avrai una maggiore autonomia oltre che un amperaggio maggiore per stare in totale sicurezza.
Ho provato vari fili, clapton vari e twistati, ma scaldano troppo e ammazzano l'aroma. Il filo singolo semplice è quello che rende meglio in questo genere di tank.
Per il filo, io uso del semplice kantal 24ga o il nichelcromo 24ga. Con entrambi la migliore configurazione è 7 spire distanziate su punta da 3mm, dual coil. Fino a 50watt li regge se cotoni con la tecnica dello scottish roll.
Per la coil verticale, ci ho provato ma senza grossi risultati, perchè la cotonatura diventa davvero ostica. Preferisco quella orizzontale.
 

Cek37

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
8
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Justfog 1453, iStrick Pico, Noisy Cricket 25 II, RX200S
Atomizzatori in uso
Melo 3 Mini, Gemini RTA, Goon 24, Neutron RDA, Tfv8
Grazie @James_Dean delle indicazioni.
Alla prossima rigenerazione proverò le 7 spire distanziate su punta da 3. :113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto