MC202
Utente SEF
- Gradimento
- 249
- Punti
- 153
- Dispositivi in uso
- Ancora un paio e ci siamo...
- Atomizzatori in uso
- MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha fatto delle prove con driptip alternativi?
Io oggi dopo 8 mesi di uso con il suo sto provando questo
![]()
Non ricordo da quale atom deriva forse dal ego one v2

Curiosamente, a parte l'altezza maggiore (quasi doppia), è identico al drip-tip del GeekVape Ammit, un DT che uso sullo SpeedRevo che svapo con il primo caffè mattutino.
Usato, cioè, rigorosamente con Latakia al 10% a nico 6 drippato su coil da 2mm. 6,5 spire di KA1 28AWG e cotone Muji pad (ed esclusivamente con questo liquido e setup).
Provato per scherzo (visto che il DT è grande quasi come l'atom, con il diametro esattamente largo quanto lo "scalino" sul cap), ho scoperto incredulo che - pur rimanendo il diametro del foro alla base appena più largo del drip-tip YFTK - la grossa camera superiore data dal "chubby style" fa da "polmone", da volume di riserva, ammorbidendo inizialmente il tiro e facendolo sembrare meno contrastato (ma il foro aria sull'atom, ovviamente sempre da 1,2mm. rimane), oltretutto "aprendo" letteralmente l'aroma del Latakia che - al 10% e nico alta - svapato in purezza tende ad essere estremamente potente e concentrato.
Rimane il fatto che normalmente per i tabacchi un DT chiuso rende meglio (sopratutto con i macerati di tabacchi chiari, che tendono ad essere più blandi e morbidi), ma - IMHO - dobbiamo sempre raccordare il drip-tip non solo all'atom ed al liquido, ma anche al setup della coil ed al nostro stile di svapo: penso che per ogni atom esista una "finestra" di drip-tip utilizzabili, e talvolta anche di dimensioni e/o forme che riterresti improbabili se non addirittura controproducenti.
Cambiare drip-tip, d'altra parte, è una cosa di treseconditre esatti, per cui tanto vale sperimentare, sperimentare... sperimentare anche l'impensabile.
)

poi i soldi non finiscono neanche da Filippo, mentre se chiedo una sigaretta .... è una sigaretta in più che venderà