cubeciro

Utente SEF
Gradimento
26
Punti
28
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, evic vtc mini 75w, Hotcig DR200
Atomizzatori in uso
Psiclone Entheon, Speed Revolution, Druga
@Gas78 faró esattamente così. Grazie

ilFau

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
ELEAF IKONN 50W
Atomizzatori in uso
ELEAF ELLO MINI XL 5.5ML
ok dopo un po' di prove il problema... ero io

in questi giorni ho fatto e rifatto coil su coil (avrò usato 5m di rocchetto in appena 3gg :D ) adesso sto provando via via varie resistenze dalle 5 alle 7 (e mezzo) mantenendomi sempre sul 2,5mm di diametro. E devo dire che mi soddisfano abbastanza tutte anche a vari differenti wattaggi (che poi in realtà il dna fa un po' come gli pare ma mi va benissimo così per ora)

devo dire che la svolta la ho avuta quando mi sono reso conto che la torrette erano invertite inavvertitamente da me mentre lo pulivo XD

Le coil centrate fra le due torrette infatti venivano tutte spostate al lato...

Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 utilizzando Tapatalk

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
...
mi sono reso conto che la torrette erano invertite inavvertitamente da me mentre lo pulivo XD
Le coil centrate fra le due torrette infatti venivano tutte spostate al lato...

Immagino che tu lo sappia già, ma - pour parler - le torrette si settano idealmente a circa 3mm. di distanza l'una dall'altra per il setup classico.
C'è chi insiste che i 3mm. debbano stare tra le torrette vere e proprie, chi sostiene invece che i 3mm. si debbano lasciare tra le due viti (a testa larga)...
In buona sostanza immagino che non saranno pochi decimi in più o meno a stravolgere il setup...
Se hai visto, esiste anche un settaggio a torrette contrapposte, come negli atom classici: una torretta sta a "ore 12" e l'altra va a "ore 6", con la coil al centro, trasversale, ed il foro aria su un lato, diciamo a "ore 4"

Santone

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Elaf Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Melo III / Aspire Atlantis EVO
Ottimo thread, anche se io mi sto trovando benone con il 30ga ssl, 7/8 spire

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Amici ho bisogno di un consiglio.
Sto di nuovo passando il periodo in cui sento esigenza di più hit, uso di nuovo la rigenerazione 2 oppure provo con 7 spire su punta di 2,5 di 28ga ss316?
Ultimamente sto usando vaniglie organiche e pochissimi ml di tabacchi organici

P.S il mio setup usuale è 6 spire di 29ga o 0,30mm su punta da 2 su squeeze
:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Amici ho bisogno di un consiglio.
Sto di nuovo passando il periodo in cui sento esigenza di più hit, uso di nuovo la rigenerazione 2 oppure provo con 7 spire su punta di 2,5 di 28ga ss316?
Ultimamente sto usando vaniglie organiche e pochissimi ml di tabacchi organici

P.S il mio setup usuale è 6 spire di 29ga o 0,30mm su punta da 2 su squeeze
Che materiale?

Io ormai ho trovato la quadra con il 29ga ma da 0.28mm(che poi sarebbe questo il vero 29ga), ma in ni 80. Stesse spire stessa punta, e resa perfetta, con un bel hit con nico tra 5 e 6.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Che materiale?

Io ormai ho trovato la quadra con il 29ga ma da 0.28mm(che poi sarebbe questo il vero 29ga), ma in ni 80. Stesse spire stessa punta, e resa perfetta, con un bel hit con nico tra 5 e 6.

Uso 29ga e 0,30mm entrambi ka1 ,
Ogni tanto faccio una rigenerazione come la seconda del topic ( 9 spire 28ga ss316 punta 2)
Per quest'atom ho solo quei 3 fili

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Uso 29ga e 0,30mm entrambi ka1 ,
Ogni tanto faccio una rigenerazione come la seconda del topic ( 9 spire 28ga ss316 punta 2)
Per quest'atom ho solo quei 3 fili

Io l'avevo provata pure, ma la migliore per me rimane questa che ti ho detto e che consiglio senza dubbio ;)

PS: comunque, per aumentare l'hit in gola, basta anche ruotare il cap o sulla prima spira della coil, o, ancora più hit, di 180°, mettendo il foro dell' aria dietro la coil.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io l'avevo provata pure, ma la migliore per me rimane questa che ti ho detto e che consiglio senza dubbio ;)

PS: comunque, per aumentare l'hit in gola, basta anche ruotare il cap o sulla prima spira della coil, o, ancora più hit, di 180°, mettendo il foro dell' aria dietro la coil.

Grazie per la dritta, prenderò un rocchetto di 29ga n80 appena possibile (y)
Faccio un po' di prove con il foro dell'aria a 180 gradi dato che di taglio sulla prima spira lo uso già

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Alvi nella rigenerazione 2 dalle foto non riesco a capire se l'altezza della coil è in posizione "standard " usando il cilindro guida in dotazione o è più in alto?
Ho fatto altre volte quella rigenerazione posizionando la coil con il cilindro oggi l'ho alzata così come mi sembra nelle foto ma non mi sta convincendo, stasera cambio il cotone e la abbasso

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto