Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
In questo momento sto svapando un Balkan mixture, con Speed originale con una coil di 0,79 ohm su DNA 75, KA1 28 awg 5 spire su punta da 2 a 18watt, non è né un forno e l'aroma esce alla grande. A dimenticavo la base è 50/50 Nico 6 al 7%.

pietrof

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Si, ma tu svapi su una circuitata con l'originale e con il 28ga.... comunque confermo che l'aroma è assente....peggio di prima...forse troppo calore distrugge l'aroma...

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
No io ci faccio le coil da 0.7 col 28ga... Hai seguito il tutorial di rigenerazione mettendo le torrette con circa 3-4 mm di distanza tra loro, la coil giusto sopra al foro di squonk a metà distanza tra le torrette e il bordo opposto del deck... Inserito la campana o perpendicolare alla resistenza o a 45 gradi sul ultima spira di destra guardandolo in pianta?
Ma soprattutto con che hf stai svapando? Troppo freddo o troppo caldo ammazzi l'aroma
Queste sono un po' di accortezze che hanno aiutato anche me quando litigavo con lo Speed

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Se stai usando lo 0,30mm ( il 29ga è 0,28mm non 0,30mm) con 4,5 spire hai un setup che supporta 13w mentre tu stai svapando a minimo 15,5w.
Guarda con lo 0,30mm 5,5 spire sei già al limite , ho usato questo setup per tanti mesi

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

pietrof

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Seguito e fatto tutto ciò che dici, unico neo per niente trascurabile è che io ho un clone e non è neanche il YFTK...

pietrof

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Se stai usando lo 0,30mm ( il 29ga è 0,28mm non 0,30mm) con 4,5 spire hai un setup che supporta 13w mentre tu stai svapando a minimo 15,5w.
Guarda con lo 0,30mm 5,5 spire sei già al limite , ho usato questo setup per tanti mesi

Il filo l'ho preso da Zivipf e sul sito ci sono 2 misure di 29gauge 0.28 e 0.30 che possiedo. Che vuol dire che a 15w sto già al limite? rischio che mi scoppi tutto in mano?! Devo rigenerare di nuovo con 5.5 spire per stare tranquillo?

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Peter clone o originale, speed revolution o bfarturoammiocuggino è irrilevante.
Con il setup da 0,89 con lo 0,30mm stai intorno a 380 come flusso di calore che oltre a rovinare l’aroma sei a rischio di svaparti cotone bruciato.
Anche su un clone con un setup fatto bene un liquido buono lo senti in modo decente.
Se vuoi scendere sotto 1 ohm usa un filo adatto, n80 come suggerito da ilconterosso oppure 8,5 spire di ss come negli esempi postati nella prima pagina di questo topic

pietrof

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
@Maxgnetic, quindi che faccio rigenero nuovamente per stare tranquillo? 380 come flusso di calore è troppo...mi sembra

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io ti consiglio di rigenerare e se hai solo 0,30 kanthal di fare 5,5 spire

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Sì chiedo scusa... Mi ero scordato di dire che uso ni80... Comunque il tuo hf è altissimo... Per quello svapi il cotone

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto