Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Non conosco il perique ma in questi giorni sto svapando il notturno inglese 11% 50-50 sul classic bf con setup che usavo anche sugli speed ( originale e clone) e ci faccio anch’io una boccetta di squeeze o di honeybox con una rigenerazione.
Il cotone diventa subito nero con questi aromi ma è normalissimo mentre per caramellare una coil con un azhad dopo pochi ml mi sembra molto strano

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Caramelli si se su una squeeze ci fai coil da 1.1 ohm
Che spinta hai?
In meccanico resistenze oltre i 0.8 ohm hanno un senso molto relativo, svaparai freddo indubbiamente, sarai a tirare come un ossesso ( in mtl ovviamente) per avere un po’ di calore e scalderai il cup all’inverosimile
Date spinta alle coil e vedrete che non si caramella nulla
I miei gusti in mech sono differenti, preferisco spinta iniziale e svapo morbido allo scendere della batteria
Ma , ovviamente, sono gusti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Neo9686

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
28
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Ma quindi conte tu dici che sia un HF troppo alto che troppo basso portano al decadimento precoce della coil? Su Squeeze che a batteria piena riporta un pienissimo 3.9v con una coil che non arria nemmeno a 1 ohm significa partire almeno a 17/19 watt ed avere quindi un HF bello altino (parlo solo di durata coil, non di gusti personali al momento). Sbaglio?

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dico solo che con un flusso termico troppo basso allaghi e non riesci a far evaporare il liquido
La coil va calcolata, cercando di rimanere in limiti umani il più possibile per ciò che riguarda l’hf, ben sapendo che in meccanico si partirà a flussi termici elevati per poi scendere
Penso che per “caramellata” voglia dire impastata di liquido che non è evaporato
Il che vuol dire che è stata fatta una resistenza con un valore di ohm troppo alto

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Secondo me per caramellata intendono dopo un bel po' che svapi che diventa tutta marroncina e incrostata degli zuccheri... Io svapo a un hf medio, insomma il calore c'é ma dopo un paio di giorni dipende dal liquido ma la resistenza fa abbastanza schifo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Neo9686

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
28
Dispositivi in uso
Swag, Squeeze, Pulse 80w, Eco Storm 90w, Tesla mini
Atomizzatori in uso
Speed Revo 14 e 18, Dvarw MTL, Zest V2, Momentous V2, Jorda B, By Ka V6, IOU-R, Phenomenon V2, Vampire V2, Fev 4,
Grazie Conte, te lo chiedevo proprio perchè a me si caramellano effettivamente tutte molto velocemente (per i miei riferimenti, magari non è così) ed il tuo intervento mi ha fatto pensare che forse in effetti potrebbe essere per il fatto che svapando lento sono a wattaggi sempre molto bassi e HF medio/bassi (perennemente sotto i 200, ora che faccio due calcoli, ma su circuito ovviamente)

pietrof

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
@Maxgnetic no, non posso dire di conoscere bene il Perique di Azhad, anzi... lo provai tempo fa e mi piacque a tal punto da prendere una bocceta d'aroma, ma preso da altro in quel periodo dimenticai di averla e me ne sono ricordato solo una 20ina di giorni fa e ci ho fatto subito 100ml totali (base 80/20 0 nic ed aroma al 10%).
Per caramellata intendo che la coil diventa subito "sporca" di liquido, anche se riesco ancora a contare le spire.

@Nameless ... io sullo Speed (clone Eycotech) non lo sento proprio.... anzi sento qualcosa, ma qualcosa di indefinibile...insipido...farei prima a svapare base pura. La situazione cambia leggermente sul Moradin 25: sento lo stesso sapore ma poco più deciso...ma comunque un sapore indefinibile. Che lo speed funziona me ne accorgo dal fatto che mi tira fuori il secco del tabacco, cosa che il Moradin 25, non fa, ma li cambia tutta la configurazione di svapo ed è imparagonabile, effettivamente....

@IlConteRosso si c'ho già provato come ti scrissi qualche post fa, anche con 5.5 spire di KA1 29ga, succede la stessa cosa....l'unica costante è l'aroma che non cambia MAI al variare del numero delle spire.
I fili che ho non sono adeguati per lo Speed, possiedo: KA1 24ga - KA1 26ga - SS316L 26ga e KA1 29ga (0.30mm)

Bisogna trovare una quadra per evitare che butti dalla finestra Speed e Pico...:banghead:

Altre possibili soluzioni?

Grazie mille raga!

Nameless

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Marco
La butto lì..... Anche se sicuramente é una baggianata.. Non é che é la base 80/20?hai provato con una 50/50?

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Peter
Tutti fili grandini eh?
Roba da flavor...a parte il kan 29
Senti, fa una prova: fai una base 50/50 , evita il cloud e mettici sto benedetto perique, che a me pure non è mai piaciuto

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto