Saltempo

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
Egrip2, Pico, Reuleaux2/3, vtinbox bf. Pico squezze, Aspire Archon
Atomizzatori in uso
Goon24, nautilus, nautilus mini, Melo RT 22, TFV8, THE FLAVE RDA 24MM B/F CLONE Speed Revolution, Melo 3, Origen, Nautilus 2
@IlConteRosso
Aribuongiorno Marco,
Ok, non appena riesco lo andrò a prendere il 30ga.
Intanto sono riuscito a capire come si scarica e come si salva la curva, ho scaricato il SS316L e nel programma ho impostato quanto mi hai detto.
Intanto la svapata sta andando molto meglio.
Domani vedo di mandare qualcuno a prendermi il filo ss316l 30ga è così sarò a tiro.
Grazie mille dell'interessamento senza di voi qui su Sigaretta Elettronica Forum sarei già con le puzzolenti tra le dita.
Grazie ancora.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
@IlConteRosso sinceramente non sono molto d' accordo sul fatto che col 28ga non si riesca a farlo funzionare in TC, io uso questo tranquillamente e ci trovo una bella soddisfazione, sia sullo speed che sullo strike.
Sono d' accordo che un filo più sottile, con una resistenza più alta, sia ancora più preciso, ma non è proprio inutilizzabile così.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
@IlConteRosso sinceramente non sono molto d' accordo sul fatto che col 28ga non si riesca a farlo funzionare in TC, io uso questo tranquillamente e ci trovo una bella soddisfazione, sia sullo speed che sullo strike.
Sono d' accordo che un filo più sottile, con una resistenza più alta, sia ancora più preciso, ma non è proprio inutilizzabile così.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Per me il 28 ga e' troppo grosso.
Gia' provato e riprovato, mi entra in continuazione il vw.
Rimediato, ed alla grande, col 30ga

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per me il 28 ga e' troppo grosso.
Gia' provato e riprovato, mi entra in continuazione il vw.
Rimediato, ed alla grande, col 30ga
Alzando un po' la temperatura a 230/235 io ci svapo tranquillamente.
Per ora uso questo perchè uso una coil che volendo può andare anche in meccanico(anche se è un po' spinta, infatti meglio con la batteria non al 100%). Aspetto un altro speed, sul quale monterò altri fili per il TC, e questo lo userò solo in meccanico con del ni80 da 29ga con una res più adatta.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Mi intrometto solo per dire che se settando 75 watt (sul prehit o sulla potenza regolare non fa differenza) e 205 gradi ti ha dato un colpo il problema sta in qualche errore di setup (curva dell'acciaio non caricata correttamente, profilo non selezionato correttamente, lettura non data a freddo, contatti ballerini, ecc). Io in TC svapo sempre a 75 watt, sia come prehit sia come potenza generale, e il wattaggio si assesta sempre sul valore più consono alla resistenza fatta.
Il fatto che abbassando il wattaggio non hai più steccato non significa che il TC stia funzionando, ma semplicemente che quei 13 non fa superare la temperatura impostata (sostanzialmente stai svapando in semplice variwatt). Quindi se con le impostazioni che usavi prima non andava devi ricontrollare tutto, perché significa che il TC non sta funzionando.

Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Alzando un po' la temperatura a 230/235 io ci svapo tranquillamente.
Per ora uso questo perchè uso una coil che volendo può andare anche in meccanico(anche se è un po' spinta, infatti meglio con la batteria non al 100%). Aspetto un altro speed, sul quale monterò altri fili per il TC, e questo lo userò solo in meccanico con del ni80 da 29ga con una res più adatta.

Ecco la differenza: io ho fissi 210°.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mi intrometto solo per dire che se settando 75 watt (sul prehit o sulla potenza regolare non fa differenza) e 205 gradi ti ha dato un colpo il problema sta in qualche errore di setup (curva dell'acciaio non caricata correttamente, profilo non selezionato correttamente, lettura non data a freddo, contatti ballerini, ecc). Io in TC svapo sempre a 75 watt, sia come prehit sia come potenza generale, e il wattaggio si assesta sempre sul valore più consono alla resistenza fatta.
Il fatto che abbassando il wattaggio non hai più steccato non significa che il TC stia funzionando, ma semplicemente che quei 13 non fa superare la temperatura impostata (sostanzialmente stai svapando in semplice variwatt). Quindi se con le impostazioni che usavi prima non andava devi ricontrollare tutto, perché significa che il TC non sta funzionando.

Tuttavia, Alvise, dovrebbe accorgersi dalla box se si e' spostata in vw.
Se noti da Escribe hai la possibilita' di mettere in TC i gradi e se passa in vw trovera' ,al posto della temperatura impostata, quello che decidera' di mettere se quella riga.
Io , ad esempio proprio per differenziare le cose e capire se si sposta in vw, ho messo la percentuale di batteria.
Tutto cio' non e' piu' accaduto, ovviamente, da quando ho utilizzato il 30ga.
Tutte queste menate, comunque, vengono ampiamente by-passate col dna C.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Tuttavia, Alvise, dovrebbe accorgersi dalla box se si e' spostata in vw

No no un attimo, io non sto dicendo che la box è passata in vw, sto dicendo che nel momento in cui abbassi il wattaggio tanto da non far andare mai la temperatura oltre quella impostata, non ti puoi accorgere se effettivamente il TC funziona, perché di fatto non si attiva mai, e svapi come se fossi in semplice vw. E visto che a 75 w il TC non funziona significa che c'è qualcosa che non va, e probabilmente non funzionerebbe nemmeno a 13, solo che non si raggiunge la temperatura impostata e non ce ne si accorge.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Alvise
Sono le 18..lunga e pesante giornata di lavoro, permettimi...non ti seguo!:DD
Se il Tc non funziona se ne accorge eccome! Si prende una steccata.
comunque, leva il cap e vede se il cotone e' asciutto; cavolo, e' mica un tank .
Mica mettera' il wattaggio a 5 w? Se lo metti a 11/12/13 w , quanto dovrebbe piu' o meno essere,
se ha il tc che non funziona stecca, e basta.
O no?
ripeto, considerazioni dopo 12 ore di lavoro...nulla piu'

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.070
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto