M

Maxg67

Re: Tutorial Rigenerazione: Speed Revolution by Luca Creations

Cambia isolatore allora....non c'è un isolatore nelle spare parts?

peace & love

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto

si si c'è ma avevo appena fatto tutto e non avevo voglia di star a smontarlo, faccio le rigenerazioni sulla Tesla che come letture è molto precisa e di conseguenza dopo aver riscontrato il problema sulla squeez, ho svitato leggermente il pin, rimontato sulla tesla e dal momento che non mi ha cambiato il valore ho preferito lasciare tutto così... tanto lo rigenero quasi tutti i giorni :D.

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi

Ah ok allora si c'è da provare a cambiare l'isolatore.;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata

Nel primo post ho aggiunto un secondo set up, leggermente diverso, che ultimamente mi sta dando tantissime soddisfazioni.

Albi90

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
3
Dispositivi in uso
pico squeeze
Atomizzatori in uso
speed revolution

Ma non trovate che faccia troppo calore con le spire così attaccate?
Io personalmente mi trovo molto bene con 5 spire staccate di 032 su 2mm

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata

@Albi90 in realtà la rigenerazione che proponi tu, 5 spire su punta da due di kanthal 0,32, genera MOLTO più calore: ha un flusso termico superiore a 320-330, mentre le altre si assestano nettamente più in basso.

Albi90

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
3
Dispositivi in uso
pico squeeze
Atomizzatori in uso
speed revolution

A me sembra meno calore...sarà perché diventa più aromatico. Comunque al di là del filo preferito consiglio sempre di farle un po' più staccate le spire questo perché:

1)Aumenta l'evaporazione di liquido e di conseguenza l'aroma;

2)Allunga la vita delle resistenze.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata

@Albi90
Allora, evitiamo i luoghi comuni e andiamo per gradi.
1-non aumenta assolutamente l'evaporazione del liquido (perché mai dovrebbe?)
2-è vero che a spire staccate la parte di cotone contenuta tra le spire scalda meno (o meglio, si raffredderà prima) e questo consentirà una più lunga vita della coil, MA A PARITA' DI FLUSSO TERMICO! Più il filo scalda il cotone e più la resistenza si deteriora velocemente. Ovviamente i gusti personali non si discutono, quindi la rigenerazione che hai proposto può piacere come no, ma il dato oggettivo è che genera un flusso termico molto maggiore; significa che il filo si scalda molto di più, quindi la tua resistenza si deteriorerà molto più velocemente che nella rigenerazione qui presentata, anche nella versione a spire attaccate (ovviamente a parità di liquido).

Il materiale del filo inoltre non fa differenza in termini di aroma, o meglio la fa solo indirettamente: l'unica differenza tra un filo in kanthal e un filo in acciaio è la RESISTIVITA', per ottenere lo stesso valore resistivo con l'acciaio saranno necessarie più spire, aumentando la superficie di filo e di conseguenza abbassando il flusso termico. Parliamo di svapo meccanico. Su circuito invece se faccio una coil 5 spire su punta da 2 di acciaio 28 ga e un'altra sempre 5 spire su punta da due di kanthal 28 ga, spinte agli stessi watt, le due coil si accenderanno nello stesso identico modo, e vaporizzeranno nello stesso identico modo, producendo lo stesso identico flusso termico.

Albi90

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
3
Dispositivi in uso
pico squeeze
Atomizzatori in uso
speed revolution

No mai io intendevo che a spire staccate si occupa una superficie maggiore sul cotone e quindi il vapore che ne uscirà risulterà più denso e aromatico...poi c'è chi preferisce tenerle attaccate va un po' a gusti.
Per quanto riguarda il calore il discorso che hai fatto non fa una piega ma personalmente trovo che con lo 0.32 anche se tecnicamente forse scalda leggermente di più riesce a ricoprire il tutto con un aroma che paradossalmente da quasi la sensazione che scaldi meno.
Con questo set up trovo che le resistenze durino il giusto in rapporto alla soddisfazione di svapo e aroma generato...di solito rigenero dopo 3/4 boccette di pico squeeze, potrei fare anche di più ma preferisco avere sempre un aroma bello intenso dei miei tabacchi.

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata

Ovviamente il bello dello svapo è che i gusti sono tutti diversi :D.
Io stesso a seconda dello spazio e dell'atomizzatore faccio le spire staccate o attaccate. La differenza, soprattutto in meccanico, è interessante, perché l'attaccare le spire va a variare il valore resistivo. I determinati momenti preferisco una cosa, in altri l'altra.

Quello che con mi è chiaro è che rapporto c'è tra questo
a spire staccate si occupa una superficie maggiore sul cotone
e questo
e quindi il vapore che ne uscirà risulterà più denso e aromatico

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto