Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy
Diego a quanto pare conosce bene la mai avversione nei confronti di questo personaggio :D
Riprendo quanto avevo scritto in un altro topic.
Il santone consiglia una build che è NOCIVA PER LA SALUTE.
Molti non sanno che possono svaparsi il cotone bruciato anche se questo pare completamente irrorato di liquido.
Una miscela di glicole e glicerolo al 50/50 bolle a 210 gradi, questo significa che il sistema termodinamico composto da cotone-liquido-filo-aria all'accensione della resistenza, visto che il filo da solo raggiungerebbe temperature infinitamente più alte, si pone praticamente immediatamente alla temperatura di equilibrio di 210 °C. Se la temperatura sale anche di un solo grado significa che non c'era sufficiente liquido o aria per mantenere in equilibrio il sistema, e il calore del filo ha potuto "sprigionarsi" un tantino di più. Il punto dunque è che quel calore in eccesso, visto che non c'è più liquido a raffreddarlo (se ci fosse la temperatura del sistema tornerebbe immediatamente a 210 °C), finisce direttamente sul cotone. Questo può non comportare alcuna conseguenza (se non un vapore più caldo) quando si sta in un range di temperatura che non superi quella di bruciatura del cotone, perché il calore che finisce sul cotone non è sufficiente a far danni. Ma con un flusso come quello della resistenza illustrata dal pelato barbuto si parla di temperature oltre i 300 gradi, questo significa che ad ogni attivazione tutto il calore in eccesso fa bruciare il cotone, in maniera impercettibile dal punto di vista dell'aroma.
Con quella resistenza il fantomatico santone non sta svapando (e consigliando di svapare) solo vapore, ma anche particelle di cotone bruciato, che di fatto non sono diverse dalle particelle che finiscono nei polmoni con una sigaretta tradizionale (ovviamente in quantità diverse), anche se sta attento a non mandare mai in secca il cotone.
Quindi è assurdo che l'italiano più osannato nel panorama dello svapo non si renda contro che sta consigliando un set up che va contro il principio che sta alla basse dello svapo stesso: salvarsi i polmoni.
Ok, mi sono sfogato. Fine OT
:69:

quindi se io non capitavo su questo topic continuavo con questo setup infame.....
interessante.
:roll:

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Per cui considerando quanto ml svapa al giorno il Santone , dovrebbe avere i minuti contati :DD:DD:DD:DD:DD:DD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Busby

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
68
Dispositivi in uso
Troppe
Atomizzatori in uso
Troppi
Per cui considerando quanto ml svapa al giorno il Santone , dovrebbe avere i minuti contati :DD:DD:DD:DD:DD:DD

Parliamo sempre e cmq di danni molto minori rispetto alle sigarette... Però visto che i mezzi per farsi meno male possibile ci sono... Perchè non usarli???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Esatto @Busby
In ogni caso @Topo il setup in realtà va bene, qualsiasi set up va bene, il problema sta nel wattaggio a cui lo spingiamo... Quella del santone è una build che, per rimanere sicura, va spinta al massimo a 15-16 watt (e siamo già a rischio), ideale sarebbe sotto i 15 watt.

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Io ho quella build e la svapo al max a 14 watt ma generalmente a 13 watt

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Il problema diventa veramente un problema se si fanno setup a caso, qua si torna sempre e perennemente al fatto che quando si usano i meccanici, bisogna sapere bene cosa si sta facendo e come lo si sta facendo..

Per contro, lo stesso setup se usato su un meccanico ti darebbe con batteria carica circa 18/19W e sarebbe meno dannoso che non con un elettronico che posso spararlo a quanto voglio.. (de gustibus..) perchè farlo vedere su un video a 24/25W, resta un mistero..

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Non è farlo vedere, in una live stanco e stressato ha detto: "LO SPEED REVOLUTION SI RIGENERA CON 5 SPIRE DI KANTHAL 28 SU PUNTA DA 2 MANDATA DAI 22 AI 24 WATT, MA QUANTE VOLTE DEVO RIPERLO!" Scusate ma ad urlare non sono io:71:

M

Maxg67

Ancora co sto santone?.....:DD:DD:DD:DD
Dopo averlo visto in video recensire come ottimo un tubo con evidenti bave di lavorazione sull'attacco ibrido ( tra l'altro esploso in mano a un bimbominkia 5 giorni dopo) ho smesso di vedere i suoi video.
Per me nuoce gravemente alla salute.

peace & love

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy
Esatto @Busby
In ogni caso @Topo il setup in realtà va bene, qualsiasi set up va bene, il problema sta nel wattaggio a cui lo spingiamo... Quella del santone è una build che, per rimanere sicura, va spinta al massimo a 15-16 watt (e siamo già a rischio), ideale sarebbe sotto i 15 watt.

si si, questo lo avevo capito infatti sulle box normali questi dubbi e problemi nn li ho.
uso i calcolatori e quella stessa coil su un k6 v6 o simili sono tranquillissimo a massimo 16 w.

il mio problema e' che da una settimana ho la squeeze e lo speed e mi sono fidato per pigrizia di lui....
cmq dentro di me sentivo che c'era qualcosa di sbagliato.
infatti per fortuna ho controllato.

ma per fare una coil con la squeeze quindi i lsistema qual'e'?

ad esempio ho un ss316l da 26g 40 mm se volessi costruire una coil con questo filo quali sarebbero le linee guida?

tipo ok ho capito mi calcolo prima la legge di ohm con la coil che vogli oandare a fare, controllo che il flusso sia giusto per quei watt
ma come facci oa sapere a quanti volt stia andando la squeeze?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto