Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
kanthal a1 round 0.40mm (gauge26/awg26): 6 spire e mezzo (ne conti 7) su punta da 2.5 mm per una coil di circa 0.83 ohm da provare a svapare 18w-28w con un air disk di quelli ariosi
kanthal a1 round 0.32mm (gauge28/awg28): 6 spire e mezzo 2.5mm coil da circa 1.25 ohm da svapare tra 14 a 20 watt con air disk medio o da mtl arioso
Kanthal a1 ribbon 0.35x0.25mm: 5 spire e mezzo (ne conti 6) 2.5 coil da 0.95 ohm 13w-18w air disk mtl/medio
Son tutte coil che non ho mai provato... ma avendo wire di questo tipo inizierei da qui, come propisto. Ovvio che puoi provar a toglier o aggiungere un spira, provar la punta da 2mm (3... non lo so... non mi convince una coil così grossa su quel deck), qualche watt in più o in meno a seconda di quel che ricerchi!
@tyler983
La resistenza della tua coil mi sembra veramente troppo alta per sole 5 spire e mezzo! Sicuro non sono 6 e mezzo? Il diametro della coil è da 2.5?
Troppa differenza! Hai verificato la lettura con più dispositivi? Hai piegato una delle 2 legs per allinearle perfettamente ( @Tabac... come mai la piega sconvolge la lettura?)?
@tyler983
La resistenza della tua coil mi sembra veramente troppo alta per sole 5 spire e mezzo! Sicuro non sono 6 e mezzo? Il diametro della coil è da 2.5?
Troppa differenza! Hai verificato la lettura con più dispositivi? Hai piegato una delle 2 legs per allinearle perfettamente ( @Tabac... come mai la piega sconvolge la lettura?)?
L'accorgimento di piegare le gambe fatto, io ho scritto 5/6 ma potrebbero essere anche 6/7 perché ricontrollando la lettura su dna200 il valore ohmico è a 0.94 attualmente. comunque è probabile che ci sia qualcosa che non va. Stasera rifaccio col con più attenzione e vediamo
ho fatto coil adesso k a1 0,28 mm0,30 5 spire punta da 2 8,6 ohm a 17 watt, con quei fili vorrei poter usare l'airdisck da un foro da 1,5 mm o il 3 fori da 1 mm
se ho ben interpretato quanto da te riportato, hai montato una coil kanthal a1 round 0.32mm awg28 di circa 0.8 ohm su punta da 2, giusto?
In tale caso i 17 watt sono decisamente troppi: range 9watt-14watt.
Quei due air disk dovrebbero essere piuttosto simili come contrasto. Io sceglierei (tra i due) 1x3 holes perchè preferisco gli air disk da foro triplo.
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo:
il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari:
Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM.
Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale.
Allora per iniziare non farò...
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...