tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Allora... avendo quei wire disponibili proverei così:

kanthal a1 round 0.40mm (gauge26/awg26): 6 spire e mezzo (ne conti 7) su punta da 2.5 mm per una coil di circa 0.83 ohm da provare a svapare 18w-28w con un air disk di quelli ariosi

kanthal a1 round 0.32mm (gauge28/awg28): 6 spire e mezzo 2.5mm coil da circa 1.25 ohm da svapare tra 14 a 20 watt con air disk medio o da mtl arioso

Kanthal a1 ribbon 0.35x0.25mm: 5 spire e mezzo (ne conti 6) 2.5 coil da 0.95 ohm 13w-18w air disk mtl/medio

Son tutte coil che non ho mai provato... ma avendo wire di questo tipo inizierei da qui, come propisto. Ovvio che puoi provar a toglier o aggiungere un spira, provar la punta da 2mm (3... non lo so... non mi convince una coil così grossa su quel deck), qualche watt in più o in meno a seconda di quel che ricerchi!

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@tyler983
La resistenza della tua coil mi sembra veramente troppo alta per sole 5 spire e mezzo! Sicuro non sono 6 e mezzo? Il diametro della coil è da 2.5?
Troppa differenza! Hai verificato la lettura con più dispositivi? Hai piegato una delle 2 legs per allinearle perfettamente ( @Tabac... come mai la piega sconvolge la lettura?)?

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
@tyler983
La resistenza della tua coil mi sembra veramente troppo alta per sole 5 spire e mezzo! Sicuro non sono 6 e mezzo? Il diametro della coil è da 2.5?
Troppa differenza! Hai verificato la lettura con più dispositivi? Hai piegato una delle 2 legs per allinearle perfettamente ( @Tabac... come mai la piega sconvolge la lettura?)?

L'accorgimento di piegare le gambe fatto, io ho scritto 5/6 ma potrebbero essere anche 6/7 perché ricontrollando la lettura su dna200 il valore ohmico è a 0.94 attualmente. comunque è probabile che ci sia qualcosa che non va. Stasera rifaccio col con più attenzione e vediamo

Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
ho fatto coil adesso k a1 0,28 mm0,30 5 spire punta da 2 8,6 ohm a 17 watt, con quei fili vorrei poter usare l'airdisck da un foro da 1,5 mm o il 3 fori da 1 mm

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Frank65

se ho ben interpretato quanto da te riportato, hai montato una coil kanthal a1 round 0.32mm awg28 di circa 0.8 ohm su punta da 2, giusto?
In tale caso i 17 watt sono decisamente troppi: range 9watt-14watt.
Quei due air disk dovrebbero essere piuttosto simili come contrasto. Io sceglierei (tra i due) 1x3 holes perchè preferisco gli air disk da foro triplo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto