@
Frank65
Dipende da diversi fattori e dal wire che vuoi utilizzare.
Io, ad oggi, l'ho usato, trovandomi molto bene, in TC con SS316L awg30 6 spire e mezzo (ne conti 7) diametro coil 2.5 mm.
Una coil semplice , molto aromatica, versatile (range di utilizzo 11-18 watt con max temp impostata a 230 gradi celsius).
La lettura (a freddo) di tale coil su DNA250 è di 1.04 ohm. Un paio di centesimi di ohm in più su circuiti Yihi ma è da tanto che non lo uso più con sx mini.
Pur non avendo ancora fatto prove 'dirette' non dovresti avere grossi problemi con l'uso di Awg29 e awg28 con coil simili e dello stesso materiale.
Se sali con il diametro meglio lasciar perdere il TC (sempre con SS316L, ovvio).
La scelta del diametro è in funzione al tipo di svapata che cerchi... se vuoi i nuvoloni ed avvicinarti alle prestazioni di un polmonare, sia pur con il grosso handicap delle ridotte dimensioni della camera di evaporizzazione, utilizzerai ss316L più spesso ed air disk più o meno ariosi (da 1.5x3 holes in poi... non credo abbia senso utilizzare gli air disk da mtl con tale configurazione)... se vuoi una svapata più tranquilla, aromatica e 'reattiva' allora scenderai con il diametro del filo.
In questo caso, gli air disk che andrebbero utilizzati son quelli da mtl ed intermedi.
Da questo punto di vista, io rappresento l'eccezione usando la coil che ti ho precedentemente indicato con air disk 1.8x3... air disk da dtl (sia pur non apertissimo)!
Perchè? Credo di averlo scritto varie volte ed in diverse sedi: riassumendo
-non mi piace il tiro contrastato (ma il concorde mi sta facendo ricredere)
-trovo che la maggior circolazione dell'aria esalti ancor di più l'aroma
-maggior produzione di vapore
-maggior range di tiri disponibili utilizzando l'intensità del tiro come air flow control
-possibilità di 'spingere' la coil sino (ed anche un pizzico oltre) alla potenza corrispondente ad un Heat Flux di 300mw/mm2.
Per le proprietà del SS316L, in TC, per un corretto funzionamento è da privilegiare, non solo l'uso di wire dal diametro non troppo elevato ma anche coil dalla resistenza di almeno 0.7 ohm... dovrebbe comunque valer la regola maggiore valore della resistenza=miglior funzionamento in TC.
@
tyler983
non pensi sia crudele separare i due gemelloni?
Scherzi a parte... lo Sky ha sedato definitivamente la mia voglia di RTA e il desiderio che mi assale in questo momento di sperimentar vari set up diversi da quello solito da all day vaping mode, necessitano di un secondo esemplare!