tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Io utilizzzo ss316 da 0.25 e non è di burro!!!, il cotone lo inserisco benissimo senza nessun problema, tu il cotone non lo inserisci ma lo pressi.........procedura sbagliata.
Ti assicuro che non lo presso, ma a volte può succedere di cannare la quantità e quando lo vado ad inserire si porta dietro anche qualche spira. Capita... Comunque proverò con lo 0.25
Basta che non mi hanno mandato un filo sbagliato. Quello che mi è arrivato è una via di mezzo tra kanthal e nickel a parità di diametro.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
È ss316l mi trovo con il valore della coil!
Potresti anche provare ad usarlo con questo set up:
6 spire e mezzo (quindi ne conterai 7) con l'air disk con la singola slot (se non hai il set completo):
Res da 0.425 ohm da provare a svapare (in VW) tra 18 e 25 watt (ma anche un paio di watt in più)... magari ti piace!

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
È ss316l mi trovo con il valore della coil!
Potresti anche provare ad usarlo con questo set up:
6 spire e mezzo (quindi ne conterai 7) con l'air disk con la singola slot (se non hai il set completo):
Res da 0.425 ohm da provare a svapare (in VW) tra 18 e 25 watt (ma anche un paio di watt in più)... magari ti piace!
Si si, ho preso tutto il kit di airdisks proverò a fare una res seguendo il tuo consiglio. Grazie mille Nicola

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Con tutto il kit proverei con gli air disk da 1.5x3 holes in su... preferendo quelli più ariosi per sopperire alla dimensione ridotta della campana.
Con questo set up siamo infatti (imho) al limite delle possibilità dello Sky. Ma qui non parlo per esperienza diretta. Riporto pensieri di colleghi svapatori. Non ti nascondo che son curioso di fare qualche prova anche io con questo set up!
PS mi procurerei comunque SS316L più sottile (se vuoi usare il Tc) altrimenti in VW il kanthal a1, essendo un pelo più reattivo a parità di diametro, è preferibile (imho)

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mi sa che mi sono avvantaggiato allora, credo di star usando proprio l'airdisk 3x1,5mm
in fin dei conti non mi interessa molto il tc anche perché sono sempre a wattaggi umani (15 watt)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Puoi sempre usare quel filo facendo 8 spire su punta da 3 per un totale di 0,6 Ohm. Ma anche se fai una spira in meno non è un problema, tanto con una circuitata ti regoli la potenza come vuoi.
Cmq se devi prendere del filo più piccolo vai sul 28 AWG oppure anche il 30 AWG ma solo se cerchi resistenze più alte, sopra l'Ohm.

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Puoi sempre usare quel filo facendo 8 spire su punta da 3 per un totale di 0,6 Ohm. Ma anche se fai una spira in meno non è un problema, tanto con una circuitata ti regoli la potenza come vuoi.
Cmq se devi prendere del filo più piccolo vai sul 28 AWG oppure anche il 30 AWG ma solo se cerchi resistenze più alte, sopra l'Ohm.
Si Luca grazie, il fatto è che in 5 anni di esperienza sono passato da fili 0,15 che neanche si vedevano a 0.40 e (magari per mia suggestione) sembra che con le sezioni grosse l'esperienza sia più appagante. Non vorrei scendere troppo di diamentro.
Comunque faccio tesoro di tutti i vostri consigli, magari già arrivando ad 8 spire la cosa cambia. Per ora il saporaccio di plastica bruciata persiste. Quando torno a casa lo immergo in acqua, bicarbonato, aceto e sapone per i piatti e vediamo che succede ;P

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buongiorno a tutti, sono ancora in fase di rodaggio e apprendimento atom e ho una domanda.
Dopo due coil fatte, la prima con ss 26ga 5/6 spire su punta da 2.5 del valore 0.4 e la seconda su kanthal 26ga, 5/6 spire, punta da 2.5 valore 0.88 tutte e due spaced, 15 watt il liquido mi si caramellizza altezza fori ingresso liquido.
Succede anche a voi?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Sei abbastanza basso di flusso di calore, 160 mW/mm2 per il kanthal, anche se non mi tornano del tutto i conti delle spire, per avere una 0.88 ohm il calcolatore mi dà 7 spire.
Lo stesso per il ss316L, hai un flusso di calore di 150. Forse se alzi il wattaggio a 18 eviti di caramellizzare, probabilmente la coil non riesce a vaporizzare completamente il liquido..

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sei abbastanza basso di flusso di calore, 160 mW/mm2 per il kanthal, anche se non mi tornano del tutto i conti delle spire, per avere una 0.88 ohm il calcolatore mi dà 7 spire.
Lo stesso per il ss316L, hai un flusso di calore di 150. Forse se alzi il wattaggio a 18 eviti di caramellizzare, probabilmente la coil non riesce a vaporizzare completamente il liquido..

hai ragione, molto probabilmente l'arcano sta nel fatto che gli ho dato 6 spire e poi ho pareggiato le gambe allo stesso livello.
Devo ancora abituarmi allo skyline, sul kayfun 5 le gambe erano opposte...
provo a 18w e vediamo che succede

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto