re: Skyline by ESG Mods - tutorial e raccolta rigenerazioni
@
Zeta
mi sembra di ricordare che avevi citato l'air disk 3*1.5mm. Come tipo di contrasto ti piace e già é un ottimo punto di partenza. Con un air disk da 3 fori, il numero di spire ideale é di 6 spire e mezzo (contandole sono 7... una in più rispetto ad una foto che ho postato qualche giorno fa in questa discussione). Ovvio che dipende anche da quanto le si spazia, dal diametro del wire usato ma, con un AWG28, penso vadano bene.
Come vedi, non siamo lontani dalla configurazione che stai già usando. Io tengo la coil ad altezza fori di serraggio, ma sembrerebbe che avvicinandola ulteriormente all'air disk (3 holes) la resa migliori sensibilemnte.
Personalmente non ho osato troppo anche perché preferisco mantenere comunque una sorta di distanza di sicurezza dall'air disk e perché, a 3mg/ml di nico, non me la sento di sacrificare troppo l'hit.
La quantità di cotone sembra svolgere un ruolo fondamentale. Veramente difficile far perdere lo Sky, ha una regolazione del flusso liquido a dir poco millimetrica, quindi possiamo osare mettendone veramente poco. Giusto quel tanto che basta che le code sfiorino appena il fondo del deck. Faccio sempre attenzione che le due asole non siano troppo ostruite dal cotone per garantire il corretto afflusso di liquido alla coil.
Con queste accortenze lo Sky é per me pronto a regalare soddisfazioni! Poi é un po' questione di gusti, abitudini, tipi di liquidi da vaporizzare...
Non sono la persona più indicata per consigliare coil perché, quando ho trovato la mia, difficilemnte cambio: air disk 1.8mm 6.5 spire di SS316L AWG30 diametro da 2.5 svapato in TC con DNA a 18w 220~230°.
Ho fatto qualche esperimento dopo aver trovato questa configurazione... ma il più delle volte ho cambiato tutto dopo nemmeno un tank! La teoria forse vorrebbe un filo più spesso per l'aflusso d'aria garantito da quell'air disk... io, invece, sarei quasi tentato a fare esperimenti con fili ancora più sottili!