Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
re: Skyline by ESG Mods - tutorial e raccolta rigenerazioni

Spedito anche il miooooooo!!
In arrivo domani!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

@Zeta
mi sembra di ricordare che avevi citato l'air disk 3*1.5mm. Come tipo di contrasto ti piace e già é un ottimo punto di partenza. Con un air disk da 3 fori, il numero di spire ideale é di 6 spire e mezzo (contandole sono 7... una in più rispetto ad una foto che ho postato qualche giorno fa in questa discussione). Ovvio che dipende anche da quanto le si spazia, dal diametro del wire usato ma, con un AWG28, penso vadano bene.
Come vedi, non siamo lontani dalla configurazione che stai già usando. Io tengo la coil ad altezza fori di serraggio, ma sembrerebbe che avvicinandola ulteriormente all'air disk (3 holes) la resa migliori sensibilemnte.
Personalmente non ho osato troppo anche perché preferisco mantenere comunque una sorta di distanza di sicurezza dall'air disk e perché, a 3mg/ml di nico, non me la sento di sacrificare troppo l'hit.
La quantità di cotone sembra svolgere un ruolo fondamentale. Veramente difficile far perdere lo Sky, ha una regolazione del flusso liquido a dir poco millimetrica, quindi possiamo osare mettendone veramente poco. Giusto quel tanto che basta che le code sfiorino appena il fondo del deck. Faccio sempre attenzione che le due asole non siano troppo ostruite dal cotone per garantire il corretto afflusso di liquido alla coil.
Con queste accortenze lo Sky é per me pronto a regalare soddisfazioni! Poi é un po' questione di gusti, abitudini, tipi di liquidi da vaporizzare...
Non sono la persona più indicata per consigliare coil perché, quando ho trovato la mia, difficilemnte cambio: air disk 1.8mm 6.5 spire di SS316L AWG30 diametro da 2.5 svapato in TC con DNA a 18w 220~230°.
Ho fatto qualche esperimento dopo aver trovato questa configurazione... ma il più delle volte ho cambiato tutto dopo nemmeno un tank! La teoria forse vorrebbe un filo più spesso per l'aflusso d'aria garantito da quell'air disk... io, invece, sarei quasi tentato a fare esperimenti con fili ancora più sottili!

Zeta

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
13
Dispositivi in uso
VTCmini- Rx2/3-NCII-Reo-Gore-VTInbox-SbodyLegend
Atomizzatori in uso
KLP-Strike14_SpeedRevo-Hussar-Goon24-Hadaly-Kryten-Kennedy24-Skyline

Ottima spiegazione! Dovrò provare certamente fili più sottili nelle prossime rigenerazioni ;)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Bep's247

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
23
Dispositivi in uso
Diverse
Atomizzatori in uso
Vampire V2, Ataman V3, Speed Rev.

Senza extra costi di spedizione?

Sembra di sì .... sarò più preciso quando li ricevo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frank65

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
48
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka

Se posso essere d'aiuto provate punta da 2,5 5 spire 0.28 gauge 0,3 mm circa 1 ohm per il tiro di guancia dovrebbe essere perfetto

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5

Buongiorno a tutti, leggendo tutte e 13 le pagine del thread l'orango tango che ho sulle spalle sta cominciando a sbraitare....
Svapo da più di 4 anni (il primo anno e mezzo solo genesis: Cobra, Kraken...) poi passato al cotone con Kayfun, ora alla versione 5. Ho provato veramente un'infinità di atomizzatori ma i kayfun sono quelli che fino ad ora mi hanno restituito affidabilità, solidità e buona resa aromatica.
Vorrei prendere uno skyline perché credo possa restituirmi qualcosa in più, ma vorrei conoscere pro e contro del confronto tra i due se è possibile.
In fine, cosa più importante, sapete quando lo skyline sarà di nuovo disponibile sul sito?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari

Tra vari mesi..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Nooooooooooooooooo credevo un mesetto. Che brutta notizia!!!
Ragazzi se qualcuno volesse disfarsene....
Com'è che ci mette così tanto, li fa a mano uno ad uno?

miro972

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali

@tyler983 eh purtroppo mi sa che c'è da aspettare un bel po mi sa. io ero deciso a prenderlo e alla fine causa forze maggiori ho deciso di passare sapendo già che passerà un bel po di tempo prima che si decidono di farne altri. detto questo io ho il clone ed è fatto benissimo ti posso dire che è un atom che forse difetti non ne ha... solo (personale considerazione) la limitata capienza. io te lo straconsiglio e non parlo del clone ma visto come va il clone può solo essere migliore l'originale.

tyler983

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Eh... lo so la scimmia diventerà King Kong e non voglio prendere il clone.
Nessuno ne ha 2?????? Aiutooooo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.051
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto