The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Butti la vecchia resistenza e cotone, sciacqui l'atom, rifai coil nuova, metti cotone nuovo, perdi 10 minuti ma almeno sei sicuro che il liquido nuovo non è "inquinato" da quello vecchio ;)

Jerry9308

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico Dual
Atomizzatori in uso
Justfog 1453 - Aspire Nautilus - Geek Vape Griffin RTA
Salve ragazzi, io ho comprato da poco il Wasp nero opaco su Luxotic anch’essa nera, devo dire esteticamente bellissima.
ho fatto una Coil SS 316L 24 ga 6 spire su punta da 3.
la coil è una spaced e purtroppo il fumo è freddo, troppo per i miei gusti.
ho a disposizione come fili Kanthal 22-24-26-27-28 ga, Clapton 24+32 ga e SS 316L 24, sto pensando a quale altra coil posso fare.

grazie in anticipo

auea

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
pico25
Atomizzatori in uso
zenith
ciao ho smanettato col wasp e ho fatto la seguente configurazione parallel ss316l 26 ga 5 spire su punta 3. avevo circa 0.22 ohm di resistenza e la sparavo tra i 40-50 W. tuttavia come mi avevate già consigliato non mi conveniva molto siccome ho ancora una box pico 25 con solo una 18650 . volevo provare un altro tipo di configurazione , magari un po meno estrema per svapare altri cremosi che ho fatto maturare , cosa ne pensate di fare con un acciaio ss316l 28 ga tipo parallel 6 spire su punta 3 per avere circa 0.35 ohm e 30-35 watt per usarla ?

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Jerry9308 prova 5 spire su punta da 3 di Kanthal 22ga, anche se con la coil fatta da te stai a 280mw/mm2 di flusso termico e la senti fredda e con la mia è più basso

@auea certo che puoi provare, anche se non è facile fare 6 spire parallel con quel filo

Ultima modifica:

Jerry9308

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico Dual
Atomizzatori in uso
Justfog 1453 - Aspire Nautilus - Geek Vape Griffin RTA
Perfetto allora provo questa.
Come detto da te in altri post il deck nero aumenta la resistenza, montandolo sulla pico ho potuto verificare che mi legge una resistenza di 0.17 circa più alta.

Grazie mille ancora per la dritta

auea

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
pico25
Atomizzatori in uso
zenith
ciao stavo per fare acquisti , mi consigliate qualche buon filo per poter rigenerare il wasp ? al momento possiedo solo acciaio 26 e 28 gauge. svapo per lo più cremosi e wattaggi 40-50 w solitamente

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
prendi del kantal o del ni80 sempre 26ga.. ;)

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Prendi anche del 24ga, sei su box elettronica quindi Kanthal, Acciaio o Nichrome N80 non fa differenza.

barza21

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
11
Dispositivi in uso
eGO AIO
Atomizzatori in uso
.
Ciao ho appena comprato il politano di vitruviano (penso di farlo 60 VG/ 40PG), essendo uno dei primi cremosi che compro, mi consigliate una build adatta per il wasp? Potrei usarlo sia in meccanico sulla squeeze che su box elettronica rsq. Come fili ho nicr80 28ga, kanthal 28ga, ss316l 24ga e 26ga.

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ciao ho appena comprato il politano di vitruviano (penso di farlo 60 VG/ 40PG), essendo uno dei primi cremosi che compro, mi consigliate una build adatta per il wasp? Potrei usarlo sia in meccanico sulla squeeze che su box elettronica rsq. Come fili ho nicr80 28ga, kanthal 28ga, ss316l 24ga e 26ga.
5 spire su punta da 3 di nicr80 24 ga ....questa è la build perfetta per cremosi su atom da flavour in meccanico ;);)(y)(y)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto