The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vado a risponderti.

Con il 28ga, a parità di spire, ti verrà fuori una resistenza leggermente più alta. Il calcolatore dice 0,34ohm

Resistenza

Per cui, dovendo montarla sulla squeeze, dobbiamo analizzare il flusso termico generato a 40w (3,7Volt X 3,7Volt : 0,34ohm) che sarà di 270mW/mm2 un pò caldino (l'ideale sarebbe non superare i 250mW/mm2).

La mia esperienza mi dice che il deck nero alza la resistenza, anche se di poco, per cui dovresti tranquillamente starci. Però devi prima vedere su box circuitata il valore degli ohm risultanti a coil montata prima di trarre una conclusione.

Fl1nt

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
28
Nulla..ho fatto questa con ss316 28ga (il calcolatore me la dava a 0.4 ohm), fa molto vappre (più di prima), l'aroma è leggermente meglio ma non ci siamo..dovevo fare solo 4 spire forse?

RIGENERAZIONE: OUMIER WASP NANO RDA [SigarettaElettronicaForum.com]

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io ti avevo suggerito 6 spire. Se le gambine sono sotto quelle sono 5 spire. Hai confrontato la tua resistenza con la mia? Le coppie devono essere più attaccate e le spire anche. Quanti ohm ti legge la box o il tab dove l'hai provata?

Che liquido e cotone stai usando?

Ultima modifica:

Fl1nt

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
28
Io ti avevo suggerito 6 spire. Se le gambine sono sotto quelle sono 5 spire. Hai confrontato la tua resistenza con la mia? Le coppie devono essere più attaccate e le spire anche. Quanti ohm ti legge la box o il tab dove l'hai provata?

Che liquido e cotone stai usando?
Un liquido 70-30 se non sbaglio
Il cotone forse è troppo..può influire?
Non ho modo di leggere la resistenza..per ora

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Un liquido 70-30 se non sbaglio
Il cotone forse è troppo..può influire?
Non ho modo di leggere la resistenza..per ora

Liquido pronto o fatto da te?

Più che il cotone direi una buona fattura della resistenza prima di tutto. L'importante è sfoltire leggermente i baffi e che arrivino a toccare il deck senza eccedere in lunghezza.

Spero che hai provato la resistenza su box circuitata prima di provarla sulla squeeze...

angelo2204

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Ello
Appena rigenerato con SS316L 26ga parallel 6 spire su punta da 3mm per 0,23ohm, su box circuitata circa 43/45w.

Resistenza

Attenzione: utilizzare una cella ad alta scarica come la VTC5a.

Su pico squeeze l'erogazione sarà al massimo dei 50w consentiti dalla box per un HF di circa 249mw/mm2.

Provare sempre la coil su box circuitata prima di montare l'atom sulla squeeze.

Resistenza

Doctor se posso permettermi ti consiglio di arrotolare alla rovescia e mettere le gambe sotto al cotone. Secondo me prende molto più aroma in parallel..... Mio dubbio ma un driptip su quell atom lo dovevano mettere di dotazione....

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Anche @Sissi192 me lo aveva consigliato tempo fa. Sinceramente non ho notato una sostanziale differenza, però la prossima la farò con le leg sotto. Promesso ;);)

angelo2204

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Ello
tra le coil provare quale ritieni migliore?

Kayl

Utente SEF
Gradimento
176
Punti
148
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
Io ho notato che sul wasp , mi trovo meglio con le leg sotto anche perché riesco a tenere la resistenza un pelo più alta.. mi pare funzioni meglio se sta appena appena sopra i fori aria e non in loro corrispondenza di essi

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Beh, le leg basse (avvolgi la coil in senso antiorario, quindi, giusto?) aiutano ad alzare la coil senza dover allungare eccessivamente le leg stesse: c'è quindi più di un motivo, oltre al flusso d'aria che - IMHO - dovrebbe avvolgere meglio la coil ed il fatto che con la coil alta (metà inferiore degli slot aria liberi) il Wasp dovrebbe tendere meno a fischiettare.

E sia detto da noob totale, visto che con il Wasp ci ho svapato giusto 3 o 4 setup in un paio di settimane circa...
Troppa... roba :) per i miei gusti: io uso atom MTL e BF da 18mm.

Oltre i 25W mi impressiono, levo gas e lascio passare @The Doctor e gli altri "manici".

:D..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto