conca

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
lost vape paranormal dna250c, Therion BF dna75c, Anita squonker 100w, Mirage dna75c, hcigar vt250, Smok Veneno, aspire SktStar.
Atomizzatori in uso
Duetto Reborn, Expromizer v3, Kennedy 25, Goon 1.5, Aromamizer plus 30mm, Entheon, Tfv8 Big Baby.
A quanti ohm sei ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
A quanti ohm sei ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono con 24ga n80 non ho la box qui con me ma se ricordo bene con coil rodata la box segna 0,40

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Appena ho un po' di tempo devo provare i due fili che mi sono arrivati 24ga e 26ga Ni80 sull'Entheon. Sul Goon 22mm il 24ga è stata una rivelazione su meccanica Pulse.
Adesso ho la squeeze impegnata con il tabacco, appena finisce pulisco e mi diverto con l'Entheon.
Ho provato diversi fili complessi ma l'unico che mi ha dato un po' di soddisfazione, non paragonabile alle parallel ed al Ni80, top per l'entheon, è stato il Superfine MTL Fused Clapton 30ga x 2(=)+38ga.

_void

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
MeloIII Mini
Parlando di coil complesse, io mi sto trovado bene con la alien wire della demon killer. In realtà è un ribbon 0.3x0.8 avvolto con un 32GA, tutto in kanthal. 4 spire su punta da 2.5 sulla luxotic.
Tenendo i piedi della coil sul piano dei contatti ottengo circa 0.33ohm, circa 43 watt e 255mW/mm2 a 3.7 volt.
Mentre se voglio uno svapo più morbido monto la coil al contrario, ottenendo tra 0.35 e 0.4 ohm grazie all'aumento della lunghezza delle leg.
La coil si comporta bene con i cremosi (usati con soddisfazione Nutty Bobby cookie, batnut ed altri simili) su base a circa 60VG/40PG.
Entrambe le configurazioni sono abbastanza reattive, la seconda risente un po' di più del calo di batteria, mentre la prima riesce a sfruttare tutta la carica fino allo spegnimento della box.
RIGENERAZIONE: ENTHEON BY PSYCLONE [SigarettaElettronicaForum.com]

Per chi ha usato il MTL superfine, io ne ho un rocchetto di quello in acciaio, mi consigliate una configurazione per l'Entheon per provarlo?

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Finalmente mi sono deciso e ho preso anche io questo Entheon (YFTK) (y);):102:

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Finalmente mi sono deciso e ho preso anche io questo Entheon (YFTK) (y);):102:
Parti subito bene! Fin ora la coil più gustosa che ho provato è stata una parallel ni80 5 spire punta da 3 e cotonato scottish roll e poi mi dici che meraviglia è

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per chi ha usato il MTL superfine, io ne ho un rocchetto di quello in acciaio, mi consigliate una configurazione per l'Entheon per provarlo?

L'acciaio per i miei gusti scalda troppo in quest'atomizzatore. Io ormai ho trovato la quadra con il Ni80 semplice su vari atomizzatori.
Con l'Entheon Ni80 26ga, sei spire su punta da 2.5mm, spaziate pochissimo, oppure Ni80 28ga parallel, 5 spire su punta da 2.5mm è il top! :3:
Il kanthal è meno reattivo e scalda, l'acciaio brucia appena fai due tre tiri e l'atomizzatore diventa un forno. Forse d'inverno e all'aperto potrebbero essere validi, ma d'estate ho dovuto cambiare metodi e tecniche. :D.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho fatto una rigenerazione soft per provare tabacchi aromatizzati in zona 18/20w
7 spire attaccate di 26ga ka1 su punta da 2,5
Appena ho un po’ di tempo la provo per ora ho solo messo tutto nuovo

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@The Doctor cosa ci dici del tuo entheon ?
Ieri ho fatto un mix cremoso e ora e a nanna, appena lo stappo vorrei riprovare con calma una 6 spire parallel di 26ga su 2,5

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho fatto alcune prove con dei liquidi che uso regolarmente. Il fatto di avere un tiro sensibilmente più chiuso dell'hadaly non depone a suo favore. Tende a scaldare di più (troppo...) con le build che preferisco, comunque aromaticamente è valido ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.058
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto