Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Sono proprio un asino, devo riconoscerlo.

L'o-ring non si è deformato perché di cattiva qualità, come temevo. Sono stato io a rovinarlo. Fino a qualche giorno fa avevo la malsana abitudine di mettere a bagno gli atomizzatori in acqua con un po di amuchina.:banghead: Non sapevo che il cloro danneggia alcuni tipi di gomma, sopratutto il nitrile.
Gli o-ring del DVARW sono di ottima qualità.
Meno male... stavo già incrociando le dita per i miei... comunque dopo un bel po' di refill, mi è capitato solo una volta che il cap della campana rimanesse attaccato al camino. Nulla di preoccupante.

Dopo due settimane di uso intensivo confermo l'assoluta bontà di questo atom. Tantissimi pregi e quasi nessun difetto.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Ormai con il Dwarw MTL, ma non solo, faccio solo coil oblique. Il vantaggio di ridurre al massimo i piedini della resistenza è evidente sopratutto con i fili sottili, ma anche con quelli di grosso diametro l'efficienza della coil è migliore.

Le foto mostrano una rigenerazione fatta con sette spire di AluChrome (un materiale fantastico per fare le resistenze) 0,32mm avvolte su un chiodo da carpentiere da 2,4mm. La wick è disposta a "S". Volendo fidarsi del tester Geek Vape, la resistenza risulta di circa 1,2 ohm.

RIGENERAZIONE: DVARW MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: DVARW MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: DVARW MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]


La wick a "S",che può essere fatta sia con coil dritte che oblique, ha il vantaggio di poter posizionare il cotone in modo più semplice e rapido.

PS
Il chiodo da carpentiere è ideale per i post del dvarw.
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
La build del post precedente è ottima anche su un tubo meccanico. :113:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Concordo sull'aluchrome, ottimo per coil in power.. Surclassa il kanthal alla grande

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi

maxbullett

Utente SEF
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
1
Gradimento
1
Punti
8
Località
Palermo
Dispositivi in uso
cloupor vari
Atomizzatori in uso
kanger subtank mini
Ottima recensione, e mi sento di confermare in pieno tutto quanto scritto sopra.
La cosa che apprezzo di più, nonostante io svapi prevalentemente in BF e a piena ariosità, è il fatto che dona un vapore caldo-tiepido senza scaldare eccessivamente l'atomizzatore, ed ancora che la regolazione dell'aria (tramite sostituzione del "foro") consente di avere il massimo dell'ariosità anche togliendo del tutto l'attrezzino, ma francamente non con conviene se non altro per qualche prova che appaghi la curiosità.
Infine io lo ho strapazzato a dovere, ma cade affatto una goccia......asciutto sempre.
Il prezzo, dopo averlo usato, corrisponde perfettamente a quanto si dovrebbe pagare per un oggetto di assoluta qualità; le filettature sono a dir poco perfette.
Per ultimo il sistema di coiling: tradizionale stile Kaifun.....non delude mai neanche in TC - considerato che uso esclusivamente acciaio 316L 28 ga e resistenze intorno a 0,5 Ohm.
Soddisfatto....estremamente soddisfatto.
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Il fatto che il Dvarw MTL sia apprezzato anche da chi predilige un tiro piuttosto arioso, la dice tutta sulla versatilità di quest'oggetto solo all'apparenza semplice. Semplice e comodo è l'utilizzo. Ma, per come è progettato, e grazie anche alla possibilità di sostituire l'AFC anche senza smontare la coil, l'atomizzatore si rivela incredibilmente versatile e adatto a soddisfare (nell'ambito MTL) tutte le esigenze. A tal proposito, ultimamente ho provato a rigenerarlo con un filo 0,20. Rende bene anche così. A breve un resoconto.
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Confermo quanto scritto da @Maxbullet: mai visto delle filettature così precise.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusate tanto la scimmia mi assale di brutto, dove lo posso trovare?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto