Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
mi attira tanto questo atom, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il pin: ultimamente sto andando molto di tank in TC, quel pin sarà adatto al controllo di temperatura?
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
mi attira tanto questo atom, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il pin: ultimamente sto andando molto di tank in TC, quel pin sarà adatto al controllo di temperatura?
Non uso il TC. Ma, secondo te, perché non sarebbe adatto il pin?
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
dalle foto mi sembra abbastanza sottile nella parte di contatto con il pin della box, non vorrei interferisse con le letture del circuito la minore superficie di contatto.
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Credo di aver trovato il compromesso ideale per i miei gusti con una resistenza fatta con sei spire di FeCrAl A1 su punta da 2,5mm. Il valore risulta di circa 1,4 ohm. Sto svapando a 10-11 watt il DEA Mexico, che di solito utilizzo con il BY-ka v.6 con la base con AFC da 1,7mm. In realtà il v.6 l'ho adibito esclusivamente per svapare questo liquido, che è uno dei miei preferiti. Nel DVARW MTL il Mexico sembra più amaro e nel V.6 più dolce e rotondo. Non saprei dire qual'è la resa migliore. Si tratta comunque di differernze molto sottili. In ogni caso, quando di parla di resa aromatica, le percezioni sono soggettive.
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Io ho provato la rigenerazione utilizzata per la recensione nel canale Svapo di Guancia: 6 spire di kanthal a1 28 gauge (o almeno quella ricordavo), su punta da 2. Coil perpendicolare alle torrette e alzata di qualche mm. 15 Watt di spinta.

Latakia superbo... non troppo secco, ma soprattutto non lo rende dolciastro.

Un'altra cosa positiva di questo atom è che non scalda veramente nulla, nonostante i tiri compulsivi...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Rettifico quanto scritto stamattina: come sempre l'entusiasmo non mi ha permesso di valutare oggettivamente. Dopo la giornata a lavoro e dopo aver svapato quasi un tank di latakia, son tornato a casa e ho provato la classica rigenerazione da ignoranti (la mia preferita): 6 spire, sempre di Kanthal 28 ga, ma su punta da 2,5, con la coil meno alta rispetto alla precedente rigenerazione. Niente, preferisco quest'ultima build: sarà una mia impressione, ma vuoi che col diametro da 2,5 ci ficchi più cotone, vuoi che la coil sia più ravvicinata al foro dell'aria, ma in questa maniera il tiro mi risulta leggermente più contrastato. E l'aroma e l'hit ancora più pronunciati.

E il latakia rimane comunque superbo....

Comunque a quasi 1 settimana di distanza, il dvarw continua a scalare prepotentemente la classifica dei miei atom preferiti e tra i tank finisce al primo posto: va' che è una meraviglia, è facilissimo da rigenerare, non ha perso ua goccia e soprattutto facilissimo da pulire, nonostante la moltitudine di pezzi. Da quando è arrivato sto utilizzando solo questo. Non mi accadeva da parecchio. Son veramente soddisfatto.

La prossima prova sarà con un tabacco aromatizzato.... vediamo cosa ne esce fuori.
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Dopo 10 gg di utilizzo: quest'atom è una bomba sotto molteplici aspetti.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Dopo alcuni giorni di utilizzo, inizia a comparire un difettuccio.
RIGENERAZIONE: DVARW MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

Il coperchio della campana rimane attaccato al serbatoio. A causa, evidentemente, dell'o-ring che si è gonfiato.
Nulla di particolarmente grave. Rimane spazio a sufficienza per la ricarica. Però è un elemento da valutare in caso di eventuale acquisto.

Sono proprio un asino, devo riconoscerlo.

L'o-ring non si è deformato perché di cattiva qualità, come temevo. Sono stato io a rovinarlo. Fino a qualche giorno fa avevo la malsana abitudine di mettere a bagno gli atomizzatori in acqua con un po di amuchina.:banghead: Non sapevo che il cloro danneggia alcuni tipi di gomma, sopratutto il nitrile.
Gli o-ring del DVARW sono di ottima qualità.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
l'amuchina intacca anche gli acciai e quindi è buona cosa non usarla per igenizzare gli atom
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto