Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@Pippo Pippacchio , grazie mille per la foto! Allora si vede che posiziono giusto i fori, mi sa che metto forse un puo troppo cottone

U

Utente 17261

Dimenticavo ,io faccio sempre coil diritte ,per cui non so dirti sulcotone ad s.Praticamente faccio 5/6 spire KA1 di 28 awg su 2,5

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Adesso a me con il Dvarw, non mi piscia piu, me ha pisciato solo 1 volta o 2 non mi riccordo adesso :D..

Ma ByKa e' molto piu grosso della Dvarw? magari potrei provare il clone, mi piacciono tantissimo i tabacchi scuri e si dice che byKa e' il migliore sul quello lato. Poi mi piacciono anche quelli chiari, aromatizzati..etc Quello che mi fermava con il By Ka eranno le misure, ma potrei comunque prendere per svappare a casa anche. Il clone vada bene anche? Se mi piace, credo che finiro con comprare anche l'originale al meno che non sia possibile di trovare :D..

Grazie per i consigli!

U

Utente 17261

Il Dvarw non piscia ,ripeto ho fatto sempre coi su 2,5.Per quanto riguarda il byka ti do la mia parola ,se a te piace un tiro da guancia come si deve e svapi tabacchi,lo devi provare,ma tutto è soggettivo,piace a tanti e a te non potrebbe piacere,il che ne dubito,dunque prima prova il clone a poco prezzo ma ti assicuro va come un treno,poi magari prendi l’originale.Comunque sia ,dovresti prendere i riduttori da 1,2 mm per avere un buon tiro di guancia,puoi anche usare se li hai i riduttori del Kayfun 5,inserendo prima il riduttore più grande in dotazione.io ho fatto cosi’ poi ho preso il suo da 1,2

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@Stimax ,

Grazie mille per la tua risposta. :)

Allora mi sa che con il Dvarw, dopo circa 2 settimane ho trovato la mia quadra, al meno per il Bahamas e Carribean che sto svappando sul quelle due Dvarw. Per provare, ho messo lo stesso liquido anche sul Jorda B che trovo molto aromatico, infatti rende aroma come la Jorda mentre la Jorda lo addolcisce un puo di piu che non mi dispiace. Pero si, adesso abbastanza aromatico e devo dire con un hit discreto.

Fatto: 6 giri / 28 ga Kanthal A1 / Diametro 2 mm , coil diagonale, pero non lo alzo, lascio nel altezza del supporto appoggiata sul deck. Lo mando a 14/15w, sul flusso thermico sono a 250-260 , forse un puo altino, provero anche a 12/13 watt.

Ecco me hai risposta la curiosita che avevo, ho visto che come fori d'aria, ha quelle un puo grosse, volevo ordinarlo il clone d'Italia ma quello sito non aveva i riduttori per ByKa ma hanno per il Kayfun, quindi potrei comprare quello insieme. E' la versione nano. Mi piace svappare 90% tabacchi, avrei svappato solo tabacchi scuri organici se non dovevo rigenerare ogni 2 ml :D.. Perfetto, cosi lo prendo allora. Commincio a avere una discreta collezzione anche se ultimamente ho smesso un puo con gli acquisti, al meno per quelli high-end. :D.. Pero questo ByKa insieme all'Ataman mi incuriosiva tantissimo, cosi al meno tolgo una curiosita! :113: Grazie per il consiglio!

Saluti,

roby771

Utente SEF
Gradimento
35
Punti
43
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Astonish se ti piacciono i tabacchi scuri l'ataman anche se sembra molto simile al by-ka vince a mani basse perchè tende ad essere un pochino più secco del by-ka che rimane sempre più grasso. Per i tabacchi chiari va benissimo. Già il dvarw è più secco del by-ka. Almeno per me il difetto dell'ataman però è che è troppo aperto come tiro. Tornando in tema dvarw, anche se è abbastanza secco, pure io ci preferisco il caribbean.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Si, Il BY-ka v.7 è il massimo.
Ormai uso quasi esclusivamente i miei due v.7 (AFC 1,2 il nano e 1,4 lo standard), un v.6, i due Dvarw MTL (entrambi con AFC da 1mm), Un Innokin ARES.
Inoltre sto usando anche un clone Coppervape del Dvarw (da 3,5 con AFC da 1mm). Per far funzionare il clonaccio è stato necessario sostituire tutti gli o-ring e le viti. Ora funziona bene e spero che con il tempo non si spanino le sedi delle viti. Spesso capita con i cloni.
I cloni non sono quasi mai perfetti. Basta anche una piccola imperfezione per inficiarne le prestazioni. Inoltre, i diversi esemplari di un clone, pur della stessa marca, non sono mai identici. Ciò vuol dire che è sbagliato giudicare un atomizzatore se si utilizza un clone. Per questo anche le recensioni dei cloni, secondo me, non hanno senso.

Per me tutti gli atomizzatori di cui sopra hanno una resa aromatica magnifica. Cambia qualche sfumatura. Ad esempio, il Dvarw smorza leggermente il dolce a accentua l'amaro. Ma questa è una mia impressione personale. La percezione aromatica è un fatto soggettivo e le valutazioni altrui vanno prese con cautela.

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@roby771 , @Pippo Pippacchio

Grazie mille per le risposte, apprezzo veramente. :) Allora considerero anche l'Ataman. :) Detto questo, sono d'accordo con te Pippo Pippacchio, sono d'accordo che non si puo giudicare un atomizzatore con il clone, se non mi piace un clone, mi dico sempre "Se invece l'originale vada meglio?" pero devo anche dire che Fra il clone del Speed Revolution e l'originale, anche fra Jorda B clone e Jorda B originale che possiede tutte e due sia in clone sia in originale, ho riscontrato poco differenza. Pero ho anche letto che fare un clone di un tank e' piu difficile, visto che ci sono mille pezzi.

Anche secondo me, la Dvarw ha un gusto un pochino piu amarro.

Saluti,

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma secondo me più che amaro direi che il Dvarw secca di più, e comunque con i tabacchi scuri e mixture è fenomenale. @Astonish io ti consiglierei anche il clone dell'Expromizer 2.1. Lo sto usando da un po' e devo dirti che come resa su tabacchi scuri, chiari e aromatizzati e tanta roba. Poi ha davvero un bel tiro di guancia molto personalizzabile con 6 fori. All'inizio devi fare un po' di attenzione con la cotonatura, però subito fai la mano e va come un treno. Con 26 euro ti togli lo sfizio.

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@Fox70 , sarebbe stato bello se facevano un secondo camino per Dvarw per odelcire, pure i tabacchi. Io preferisxo secco ma e’ vero che ogni tanto un puo dolce mi piace. Anche per svappare cremosi ma in MTL.

Expromizer sento molto parlare anche, si dice che il 2.1 e’ il migliore, pero anche quello mi sembra troppo grosso. Mi sembra che avro anche un collezzione di atomizzatori per usare in casa :DD

Per divertirmi, anche per che ho ordinato 3 Evic Basic (2 per me 1 per la mia ragazza, per che ho trovato un super offerta da 15 euro ogni uno) volevo anche accoppiare con la Dvarw per fare un stealth vape, ma comunque ha 1500 mah di batteria.

Adesso ho provato una coil come quelle di Nautilus (parlo solo come valore per che lo so che in Nautilus fanno delle coil verticale, un giorno devo provare anche quella)

Kanthal 30 ga / 2 mm ID / 7 giri e cottone a S. Da svappare da 9 watt a 14w rispetto i gusti. Per adesso (ho appena fatto) provato a 10w e 12w, e’ vero che fa un puo meno di aroma rispetto 28 ga pero la differenza e’ poco. Fa anche meno vapore che per me e’ una cosa gradito quando svapo in publico. Ha un hit come quello build da 28 ga con 6 giri, devo ancora provare/svapparlo. Altezza della coil e’ altezza del supporto appoggiato sul deck.

Forse le spire sono troppo distanziate..

RIGENERAZIONE: DVARW MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

RIGENERAZIONE: DVARW MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto