lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Re: Doggy Style Clone Sxk

E' il mio primo rigenerabile. Arrivato da gb in 12 giorni.
rigeneraro con k1 28 ga.
prima rigenerazione 6 spire su diametro di 2.5 1.08 ohm onestamente nulla in piu rispetto al nautilus.
secondo setup 6/7 spire sempre k a1 28 ga con diametro 2.perfetto!!!! Per me e' equivalente al nautilus non ci trovo molta differenza. Forse sara' il driptip, forse devo migliorare il setup ma onestamente non mi sembra di stare in un altro mondo. Cmq continuo a sperimentare,rigenerarlo e' stato facile.
grazie per tutte le dritte che trovo in questo forum
Lo hai lavato per bene ?
Cmq alcuni hanno bisogno di essere usati per qualche giorno per andare a regime, altri no...e conta anche affinare il setup.
A esempio ho visto che i Tilemahos che ho, sono andati bene dalla prima rigenerazione, invece l'Hussar dopo 4-5-giorni e qualche rigenerazione.

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.

Arrivato oggi. Mio primo rigenerabile, primo clone e primo acquisto su FT.
Lavato con detersivo per piatti, pastiglia per dentiere, bicarbonato perché un po' di odore lo emanava.
Il tank di plastica è davvero delicato, sia nella filettatura inferiore che nel foro superiore dove si avvita il camino e la ghiera dove si colloca il drip tip. Per il resto davvero carino e ben fatto.
Piccolo, cavolo se è piccolo. Non mi aspettavo che gli atom rigenerabili fossero cosi piccini. Cioè, lo sapevo, ma prenderne uno in mano è diverso che vederlo in qualche foto o video sul tubo.
Comunque sono riuscito a fare la coil, 6 spire di kanthal, diametro 2,5, spaziate, circa 1 ohm. Cotone kendo (troppo o poco lo scoprirò). Provato con un po' di Booms per poter fare il confronto col Nautilus. Ottimo aroma, vapore notevole a 13-15 W. Primo grande difetto il calore eccessivo sul drip trip. Ho provato allora a mettere quello del Nautilus ma non entra. Credo che sarò costretto procurarmi un drip tip non metallico e piú lungo. Sistema di ricarica non comodissimo un po' alla Nautilus, ma impossibile da fare senza togliere anche l'anello dell'aria, però semplice. Con un po' di pratica si può farlo senza sporcarsi.
Il cacciavite in dorazione è troppo piccolo per le viti montate sulle torrette, ho dovuto prenderne uno dai miei attrezzi. Il montaggio della coil, a parte le dimensioni che mi hanno creato qualche problema (non ho più la vista di una volta), è stato tutto sommato facile. Ho fatto qualche prova a secco e le spire si illuminavano correttamente e in modo omogeneo. Il posizionamento del cotone è obbligato, quindi semplice. Spero solo di aver indovinato la quantità.
Dopo un po' ho caricato un organico e sto provando. Molto vapore e aroma ben presente. Sto ancora testando varie potenze per limitare il surriscaldamento. 15 W è troppo e sotto i 12 rende poco.
Consuma come una F1, non c'ero abituato. Circa 3 ml evaporati in un baleno. Ammazza se beve!
Comunque bell'atom, semplice e sfizioso, grazie a @Bluefin che me l'ha consiglato.

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso

Qualche immagine perché sulla Pico fa la sua figura.
RIGENERAZIONE: DOGGY STYLE 2K18 (CLONE SXK) [SigarettaElettronicaForum.com]

Gianluca V

Utente SEF
Gradimento
87
Punti
68
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO

Arrivato oggi. Mio primo rigenerabile, primo clone e primo acquisto su FT.
Lavato con detersivo per piatti, pastiglia per dentiere, bicarbonato perché un po' di odore lo emanava.
Il tank di plastica è davvero delicato, sia nella filettatura inferiore che nel foro superiore dove si avvita il camino e la ghiera dove si colloca il drip tip. Per il resto davvero carino e ben fatto.
Piccolo, cavolo se è piccolo. Non mi aspettavo che gli atom rigenerabili fossero cosi piccini. Cioè, lo sapevo, ma prenderne uno in mano è diverso che vederlo in qualche foto o video sul tubo.
Comunque sono riuscito a fare la coil, 6 spire di kanthal, diametro 2,5, spaziate, circa 1 ohm. Cotone kendo (troppo o poco lo scoprirò). Provato con un po' di Booms per poter fare il confronto col Nautilus. Ottimo aroma, vapore notevole a 13-15 W. Primo grande difetto il calore eccessivo sul drip trip. Ho provato allora a mettere quello del Nautilus ma non entra. Credo che sarò costretto procurarmi un drip tip non metallico e piú lungo. Sistema di ricarica non comodissimo un po' alla Nautilus, ma impossibile da fare senza togliere anche l'anello dell'aria, però semplice. Con un po' di pratica si può farlo senza sporcarsi.
Il cacciavite in dorazione è troppo piccolo per le viti montate sulle torrette, ho dovuto prenderne uno dai miei attrezzi. Il montaggio della coil, a parte le dimensioni che mi hanno creato qualche problema (non ho più la vista di una volta), è stato tutto sommato facile. Ho fatto qualche prova a secco e le spire si illuminavano correttamente e in modo omogeneo. Il posizionamento del cotone è obbligato, quindi semplice. Spero solo di aver indovinato la quantità.
Dopo un po' ho caricato un organico e sto provando. Molto vapore e aroma ben presente. Sto ancora testando varie potenze per limitare il surriscaldamento. 15 W è troppo e sotto i 12 rende poco.
Consuma come una F1, non c'ero abituato. Circa 3 ml evaporati in un baleno. Ammazza se beve!
Comunque bell'atom, semplice e sfizioso, grazie a @Bluefin che me l'ha consiglato.
@GiorgioBrera allora ben venuto tra i pazzi rigeneratori, vedrai che non comprerai piu atom a testina prefatta ma andrai giu di filo e pinzette come una brava massaia:bravo::thankyouyellow:

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Arrivato oggi. Mio primo rigenerabile, primo clone...etc...

Recensione poetica come sempre, George [emoji7]: questa volta a chi ti associo, facciamo Hemingway? :DD
...detto con una punta di tristezza, visto che ormai hai saltato la trincea...
:DD:DD:DD

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Recensione poetica come sempre, George [emoji7]: questa volta a chi ti associo, facciamo Hemingway? :DD
...detto con una punta di tristezza, visto che ormai hai saltato la trincea...
:DD:DD:DD
Grazie Simona, purtroppo l'evoluzione non si ferma e sono arrivato livello scinpanzé ( Che Tipo Di Svapatore Sei? Bestiario Scimmiesco Degli Utenti Di Sigaretta Elettronica Forum) . Le radici però non si dimenticano. E siccome ieri con il Doggy mi sono ustionato un labbro, non ho ancora deciso se saltare di là :)

Tormando seri... E' un po' presto per dirlo, ma nonostante il 2K16 sia effettivamente un gioellino di semplicità, non credo possa sostituire un Nautilus. Target troppo diverso. Peraltro lo avevo i, maginato/preventivato. La regola secondo cui chi arriva alla rigeneraziome abbandona il Nautilus in un cassetto, valida per tantissimi qui dentro, non credo sia assoluta. C'è un abisso in termini di praticità. Ma è comunque questione da approfondire col tempo.

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

@GiorgioBrera allora ben venuto tra i pazzi rigeneratori, vedrai che non comprerai piu atom a testina prefatta ma andrai giu di filo e pinzette come una brava massaia:bravo::thankyouyellow:
Grazie:) Il problema che ho già notato a tal proposito è che se faccio coil da 2,5mm riesco a infilare il cotone, se la faccio da 2mm fatico a centrare il buco, sembro mia nonna che non riusciva e infilare il filo nela cruna. In pratica, mi servono occhiali, sono orbo davvero :)
7 spire di kanthal 28ga su punta da 2 mi sembra il setup migliore per ora...

Ho davvero bisogno di un driptip come quello di @Bluefin che si vede nelle foto del primo post. Si trovano in giro vero, senza andare in Cina?

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

. @GiorgioBrera quel che hai detto, a parte la rigenerazione difficile o meno soggettivamente, vale anche per l'aroma? Cioé, quel che hai provato é veramente così differente dal "piacere" del nautilus?

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.

Grazie Simona, purtroppo l'evoluzione non si ferma e sono arrivato livello scinpanzé ( Che Tipo Di Svapatore Sei? Bestiario Scimmiesco Degli Utenti Di Sigaretta Elettronica Forum) . Le radici però non si dimenticano. E siccome ieri con il Doggy mi sono ustionato un labbro, non ho ancora deciso se saltare di là :)

Tormando seri... E' un po' presto per dirlo, ma nonostante il 2K16 sia effettivamente un gioellino di semplicità, non credo possa sostituire un Nautilus. Target troppo diverso. Peraltro lo avevo i, maginato/preventivato. La regola secondo cui chi arriva alla rigeneraziome abbandona il Nautilus in un cassetto, valida per tantissimi qui dentro, non credo sia assoluta. C'è un abisso in termini di praticità. Ma è comunque questione da approfondire col tempo.
Serve un quindici giorni per fare pratica, e poi si rigenera in cinque minuti....vedrai che piano piano abbandoni il Nautilus.
Per aroma non c'è confronto fra Nautilus e un buon rigenerabile, che sia Doggy, Kav6, Hussar ecc

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto