Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Re: Doggy Style Clone Sxk

Alla fine della fiera e grazie al nostro Maurillo la scimmia si è appagata.. Siren 22 acciaio e Doggy Style Sxk in un colpo solo.. è vero lo ammetto VaporStore non è certo a buon mercato, ahimè, ma al cuor non si comanda. Del resto il Siren lo avrei avuto solo nel mese di agosto, acquistato da MyVpro e spedito addirittura in Canada per poi riceverlo attraverso un amico di Bari che vive a Toronto.. follia pura ma per averlo sarei stato disposto anche a questo.. (Lui viene in Puglia per farsi le vacanze nella nostra bellissima Valle d'Itria, credetemi troppo ma troppo bella), il secondo messo in lista su diversi siti cinesi ma non mi decidevo affatto..

Ma veniamo a noi..
RIGENERAZIONE: DOGGY STYLE 2K18 (CLONE SXK) [SigarettaElettronicaForum.com]
dopo averlo lavato son passato alla fatidica rigenerazione.. il problema che non ricordo quale filo ho usato se il 28 Ga (0,32) ovvero il 26 (0,40) 6 spire su punta da 2 e resistenza finale da 0,64..

Prendendo come riferimento il nostro calcolatore solo con il 26 ga, mi posso essere avvicinato al numero di spire, come da foto, viceversa (con il 28 ga) ne avrei ottenuto solo "4".. non solo ma con il kanthal 28 ga non potrei spingere oltre ai 6/7 watt, mente con il 26 ga, non oltre i 12/14 w.

La domanda è questa nell'incertezza del filo usato a 0,64 di resistenza finale a quanti watt posso spingermi??

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals

Alla fine della fiera e grazie al nostro Maurillo la scimmia si è appagata.. Siren 22 acciaio e Doggy Style Sxk in un colpo solo.. è vero lo ammetto VaporStore non è certo a buon mercato, ahimè, ma al cuor non si comanda. Del resto il Siren lo avrei avuto solo nel mese di agosto, acquistato da MyVpro e spedito addirittura in Canada per poi riceverlo attraverso un amico di Bari che vive a Toronto.. follia pura ma per averlo sarei stato disposto anche a questo.. (Lui viene in Puglia per farsi le vacanze nella nostra bellissima Valle d'Itria, credetemi troppo ma troppo bella), il secondo messo in lista su diversi siti cinesi ma non mi decidevo affatto..

Ma veniamo a noi..
dopo averlo lavato son passato alla fatidica rigenerazione.. il problema che non ricordo quale filo ho usato se il 28 Ga (0,32) ovvero il 26 (0,40) 6 spire su punta da 2 e resistenza finale da 0,64..

Prendendo come riferimento il nostro calcolatore solo con il 26 ga, mi posso essere avvicinato al numero di spire, come da foto, viceversa (con il 28 ga) ne avrei ottenuto solo "4".. non solo ma con il kanthal 28 ga non potrei spingere oltre ai 6/7 watt, mente con il 26 ga, non oltre i 12/14 w.

La domanda è questa nell'incertezza del filo usato a 0,64 di resistenza finale a quanti watt posso spingermi??

masa2

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Dispositivi in uso
istick 40 pioneer nme 60
Atomizzatori in uso
nautilus mini kaifun v3 mini kabuki st., un mo (momentous clone), lemo drop.

secondo me, il filo è da 26, la resistenza è troppo bassa per il 28. Quindi, non meno di 18 W, altrimenti non ce la fa.
Io mi regolo con il vattaggio che compare sulla box (in genere tra i 4 e i 4,5 per questi valori resistivi): partendo da 4 Volt, salendo per provare quantità, calore, densità ed aroma del vapore prodotto.
un pò a occhio, con prudenza, c'è più gusto. good svaping, ciao!

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.

Anche a me dalla foto sembra filo 26ga e correttamente ti vien fuori una resistenza di 0,64ohm. A 15W ottieni un flusso di 200 mW/mm² . Con la stessa identica configurazione, se ricordo bene, stavo su 13W. Regola tu a piacere tra 11 e 16W. Sopra forse il Doggy scalda troppo.

brandilori

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
48
Dispositivi in uso
ijust 2
Atomizzatori in uso
ijust 2

Come va questo doggy insomma ? ????

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi

Il doggy sxk sarebbe scarso come aroma?
Secondo me è ottimo, almeno in base alla mia esperienza. Dipende da come si rigenera. Se si vuole apprezzare la resa aromatica occorre usare filo sottile e potenze basse, in modo da non sviluppare troppo calore. È la temperatura eccessiva che mortifica l'aroma. Dopo alcune prove iniziali ho trovato il setup ideale per i miei gusti: 6 spire di FeCrAl da 0,25 mm (30awg) su punta da 2,5 mm e potenza 9 watt. In questo modo diventa un atomizzatore ideale per un tranquillo svapo di guancia. Non adatto per lo svapo compulsivo. Si apprezza particolarmente con tiri lenti e prolungati, gustando a lungo in bocca tutte le nuances aromatiche che il liquido svapato permette e poi, eventualmente, inalando nei polmoni. Bisogna svapare come si fuma la pipa o il sigaro (LO SVAPO LENTO) e non come le sigarette. Chi preferisce svapare in modo diverso, forse troverà in altri prodotti l'atomizzatore ideale per le proprie esigenze.
Un setup "tranquillo" inoltre permette di non sostituire il fantastico drip tip in dotazione. È perfetto per lo svapo di guancia, dovrebbe essere venduto anche separatamente. Anche il drip tip ha la sua importanza nella resa aromatica, quelli con foro largo non sono ideali per questo.

Thinker27

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 25 - Fuchai Duo 3
Atomizzatori in uso
Ello - Nautilus - Moradin 25 - Ammit 25 - Doggystyle 2k16

@Pippo Pippacchio

io svapo diciamo come hai detto paragonando a fumare una sigaretta... avevo considerato questo atom come mio primo rigenerabile, a questo punto pensi che è meglio se viro su altro? ero venuto qua per chiedere consiglio su quali fili resistivi utilizzare ma leggendo il tuo messaggio non so se sto facendo la scelta giusta

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave

Anche un 28ga può andare benissimo, ma non oltre. Se ci svapi in maniera compulsiva, ti basta cambiare il drip tip con uno in plastica. Per comodità non eccelle in quanto il refill dal basso puà risultare scomodo quando si è in giro. Di positivo ha un buon aroma e una rigenerazione a prova di niubbo. Per 10 euro non si può volere di meglio. Un'alternativa potrebbe essere lo skyline.

Thinker27

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 25 - Fuchai Duo 3
Atomizzatori in uso
Ello - Nautilus - Moradin 25 - Ammit 25 - Doggystyle 2k16

@James_Dean
è la risposta che cercavo, già messo nel carrello! ;)
dimenticavo kanthal o acciaio ?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave

Su elettronica un materiale vale l'altro, perché per il fluso temrico si ragiona in termini di spire e spessore del filo, non di ohm (in caso leggi questo: Il Filo Resistivo: Rapporto Tra Spessore-resistenza-superficie-materiale )
Prendi un rocchetto di 28ga, e uno meno aggressivo come il 30ga. Chi svapa di guancia deve sempre avere in casa questi due formati.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.069
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto