Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Non sapevo che l'accio si potesse usare anche senza TC. Quante cose si imparano qui sul forum:D..

Si si assolutamente lo puoi usare tranquillamente anche in VW cosa che facevo sempre io prima di conoscere il Nicrhome80 che ora usa in Meccanico al posto dell’acciaio
Tranquillo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Non sapevo che l'accio si potesse usare anche senza TC. Quante cose si imparano qui sul forum:D..

Non ho intenzione di usarlo in tc ma quando ho un po’ di tempo lo provo in modalità replay sulla dna 75c .
A pomeriggio avevo a malapena 10 minuti per aprire il pacco lavare l’atom e settarlo quindi ho preso una coil che era dentro e amen [emoji28]
Unica difficoltà è tagliare il filo in eccedenza per il resto tutto ok (‘driptip da cambiare assolutamente :rolleyes:)

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Ditemi che sistema usate per tagliare il filo in eccesso perché io ho trovato un po’ di difficoltà dato che ho intenzione di usarlo in meccanico e devo stare attendo a non far toccare la campana :rolleyes:[emoji28]

Intacca con le pinzette il filo restando attaccato alla torretta e poi lo muovi con le dita su e giù per staccarlo.
Oppure se hai una buona pinzetta riesci comunque a tagliare direttamente il filo rasente alla torretta .

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Si si assolutamente lo puoi usare tranquillamente anche in VW cosa che facevo sempre io prima di conoscere il Nicrhome80 che ora usa in Meccanico al posto dell’acciaio
Tranquillo!

Ottimo! lo proverò icuramente:113:

Netfinity

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Ditemi che sistema usate per tagliare il filo in eccesso

In effetti non è proprio il massimo della semplicità.
Una volta serrate le gambette, le spingo verso l' interno e le taglio con la parte esterna laterale del tagliaunghie.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Non ho intenzione di usarlo in tc ma quando ho un po’ di tempo lo provo in modalità replay sulla dna 75c .
A pomeriggio avevo a malapena 10 minuti per aprire il pacco lavare l’atom e settarlo quindi ho preso una coil che era dentro e amen [emoji28]
Unica difficoltà è tagliare il filo in eccedenza per il resto tutto ok (‘driptip da cambiare assolutamente :rolleyes:)

Come ha detto Ale prova a muovere il filo con le dita roteandolo, di solito cosi si stacca a filo del deck. Io uso le tronchesine di un kit simil CoilMaster che presi quando iniziai a rigenerare. Devi tenere le pinzette/tronchesine a filo del deck e tagli. Nel caso non riesci a tagliare a filo alla prima botta ci rivai con la punta delle tronchesine. L'importante è che le tronchesine sian affilate e taglino bene.

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso
Siren 2, Origen Little, Hadaly, By-ka SE, By-ka v8, Penodat v1 pro
Personalmente, con fili semplici, penso di aver usato 1 volta sola il tronchesino per tagliare il filo… il resto delle volte ho sempre usato la tecnica del “piega e contropiega”.
Molto semplicemente, piegate il filo in eccesso prima in su e poi in giù… ripetete senza fermarvi fin quando non si stacca ( dipende dal materiale e spessore del filo ma dalle 3 alle 10 volte circa).
Questo permette di staccare il filo esattamente dove finisce la vite di fermo senza rischiare di mandare in corto con la campana a causa di baffetti che non avete ribattuto.
Forse con fili spessi è un po’ più lento, ma non c’è possibilità di errore. Il filo quando si stacca, è a posto

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Personalmente, con fili semplici, penso di aver usato 1 volta sola il tronchesino per tagliare il filo… il resto delle volte ho sempre usato la tecnica del “piega e contropiega”.
Molto semplicemente, piegate il filo in eccesso prima in su e poi in giù… ripetete senza fermarvi fin quando non si stacca ( dipende dal materiale e spessore del filo ma dalle 3 alle 10 volte circa).
Questo permette di staccare il filo esattamente dove finisce la vite di fermo senza rischiare di mandare in corto con la campana a causa di baffetti che non avete ribattuto.
Forse con fili spessi è un po’ più lento, ma non c’è possibilità di errore. Il filo quando si stacca, è a posto

Sullo speed revolution e sui due mie classic bf uso sempre spezzare il filo, oggi quando ho provato sul siren ( oddio andavo di frettissima ) la coil si è spostata e mi sono fermato .
La prossima volta provo a spezzare come è mio solito fare

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho sbagliato qualcosa nel rigenerarlo , appena il liquido è sceso sotto il livello della campana ha iniziato a gorgogliare con relativa fuoriuscita di liquido dai fori aria.
Dove ho sbagliato?
Coil in dotazione 3mm cotton bacon v2 terzo foro aria box meccanica

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Coil in dotazione su meccanico? Mi sembra decisamente troppo fredda. Sei a 120 mw/mm2.

Strano comunque che ti sia successo quando il liquido è arrivato sotto il livello della campana, a quel punto deve proprio risalire tramite il cotone.
Hai controllato gli o-ring fossero al loro posto? Cotone ce n'è abbastanza?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.644
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.080
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.240
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto