Sul Siren per spezzare il filo, è molto meglio muoverlo in senso “destra-sinistra” .. se lo muovi “su-giù” rischi di spostare la coil.
Se i grani sono serrati bene e se muovi destra-sinistra, non si sposta la coil e lo spezzi facilmente.
Mah, strano che abbia gorgogliato e pisciato tutto.. l’unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia schiacciato il cotone già imbevuto di liquido nelle asole e che non abbia aderito perfettamente alla parete, forse perché era un po’ scarso anche.
Prova a ricotonare un po’ più abbondante, lascia il cotone bello spumoso e quando ci metti sopra il liquido, non lo comprimere! Lo sposti delicatamente sopra le asole, deve strabordare dall’asola… sarà poi la campana stessa, quando chiudi l’atom, a comprimere il cotone facendolo aderire perfettamente alla superficie delle asole.
Spero di essermi spiegato