Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Sva3d

Marco, grazie del consiglio, domattina rigenero nuovamente (con il cotone sistemato come dici tu) e poi vedo come va... prima di rigenerare ripulisco tutto, riavvito e faccio una foto senza liquido per vedere se la campana arriva "in fondo"... comunque l'UNICO atomizzatore che mi ha dato tutti questi problemi è un pessimo clone del Pico V1 (che notoriamente è una "brutta bestia" da rigenerare)... infatti il Pico "giace" abbandonato in fondo a un cassetto.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Saccofirenze
Ok, con il cotone non abbondare, mettine il giusto. Fai una coil con filo 28ga, 5/6 spire spaziate e quando bagni il cotone metti poco liquido, il giusto per posizionarli nelle scanalature. In questa maniera se perderà saremo convinti al 100% che è difettato.

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Il siren 1 ne ho 2 mi ha sempre trasudato dal vetro anche cambiando gli or.
Ma il 2 non mi ha mai perso mezza goccia... E io il tank con la tabaccheria lo riempio sempre al max a metà perché tanto più di 2 o 3 ml senza ricotonare non li faccio... Punta da 3 e 6 spire distaccate di 0.32 metallo a caso e poi svapato fra i 12 e 14 watt cotone muji abbondante da passare con parecchia resistenza nella res e lasciato morbido sui canali tagliato per toccare il deck e bagnato solo sulla res con poche gocce giusto appoggiato sui canali e poi mandato in sede ancora quasi asciutto avvitando la campana.
Detto così sembra complicato ma si rigenera in 5 min.
O hai un esemplare fallato o premi il cotone nei canali e così si che immagino possa perdere io ho imparato questo col siren 1 che quando mi sbagliavo e schiacciavo il cotone poi perdeva.

Dirty Harry

Utente SEF
Gradimento
349
Punti
138
Sandro ciao, che cotone usi? A mio avviso, tutto dipende dal cotone e dal posizionamento dello stesso. Se guardi l'atom vuoto con una lente di ingrandimento, noterai i due canali di pescaggio; uno è completamente coperto dalla campana, mentre l'atro è lievemente scoperto, nonostante la campana sia a battuta; quindi non è questo il problema. Per conto mio, i canali devono essere riempiti dal cotone che deve avere la funzione di "tappo", ma non ermetico, dovendo consentire la capillarità. Deve essere spumoso, spugnoso. Se, invece, nei canali c'è dello spazio libero, il liquido lo percorre rapidamente per gravità e quando si arriva a livello della parte bassa della campana il fenomeno si accentua perché entra in gioco l'aria, cioè portando l'atom alla bocca in posizione orizzontale, è possibile che uno dei canali (o anche entrambi) resti scoperto espellendo aria e favorendo un maggiore afflusso di liquido dall'altro canale, compromettendo la corretta alimentazione. Tutto questo, a mio avviso, vale per tutti gli atomizzatori simili, come Berserker, Ares, etc.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@Cely @Dirty Harry quindi voi usate il siren anche per i tabacchi scuri?
Io per ora lo sto usando per tabacchi aromatizzati ( azhad) e vaniglia mentre per i tabacchi scuri ( in questi giorni notturno inglese) uso il classic bf 18mm in bf , stavo valutando di prendere un secondo siren da dedicare ai tabacchi scuri , cosa ne pensate?

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
@Cely @Dirty Harry quindi voi usate il siren anche per i tabacchi scuri?
Io per ora lo sto usando per tabacchi aromatizzati ( azhad) e vaniglia mentre per i tabacchi scuri ( in questi giorni notturno inglese) uso il classic bf 18mm in bf , stavo valutando di prendere un secondo siren da dedicare ai tabacchi scuri , cosa ne pensate?

Io l'ho usato sia con gli scuri che con i chiari.... Solo che per gli scuri poi ho preferito il doggy... Ma solo per un motivo ridurre gli sprechi... Il siren necessità di molto cotone e con i vari latakyosy della tab non si fanno più di 2 o 3 ml... E nel siren a momenti resta un ml di liquido sul cotone.
A parte quello come resa l'ho trovato ottimo con tutto.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io l'ho usato sia con gli scuri che con i chiari.... Solo che per gli scuri poi ho preferito il doggy... Ma solo per un motivo ridurre gli sprechi... Il siren necessità di molto cotone e con i vari latakyosy della tab non si fanno più di 2 o 3 ml... E nel siren a momenti resta un ml di liquido sul cotone.
A parte quello come resa l'ho trovato ottimo con tutto.

Ho smesso di usare la tabaccheria e per ora sto provando con azhad poi proverò i gentleman e vapore cave quindi non dovrei più avere necessità di rigenerare ogni 3ml cosa che con i dripper da 18mm non mi infastidiva più di tanto

MarkRaven

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Pico squeeze, Aleader Killer
Atomizzatori in uso
Q16, Strike 18, Wasp nano, Smok tfv4 micro, Speed revolution, Hadaly
Questo è il mio siren 2: kanthal 28 ga, 6 spire su punta da 2,5 mm. 12,5W circa
Non perde una goccia e l'unica volta che ho avuto problemi avevo cotonato troppo poco.

RIGENERAZIONE: DIGIFLAVOR SIREN 2 [SigarettaElettronicaForum.com]

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ok ragazzi, vi ringrazio TUTTI per le indicazioni che mi state dando e sto cercando di metterle in pratica.
1) Ho smontato completamente il Siren e l'ho ripulito
2) Ho rimontato la base del deck stringendo bene la vite interna e quella del pin 510 (come alcuni vapers esteri raccomandano di fare)
3) Ho controllato (con l'atom vuoto) che la campana si avviti fino in fondo... tutto OK
4) Ho rigenerato con coil su diametro 3mm.
5) Ho cotonato abbondantemente con Cotton Bacon V2 e ho "spumato" adeguatamente il cotone tagliando una coda più lunga (a 1mm dalla base) e una più corta (1mm sotto al canale di alimentazione)
6) Ho bagnato il cotone e l'ho inserito nei canali sollevandolo adeguatamente dal "blocchetto" con i tre fori dell'aria e distanziandolo dalle pareti delle torrette (il cotone non tocca da nessuna parte)
7) Ho riavvitato il tank e l'ho nuovamente svitato per verificare se il cotone restava al suo posto (Ok)
8) Dopo aver rimontato e stretto bene tutto ho chiuso i fori dell'aria e ho refillato dall'alto

Per il momento non ci sono perdite ma non c'erano neppure nelle precedenti rigenerazioni... le "colature" di solito iniziano quando il liquido scende sotto il livello della campana... dunque domani o dopodomani vi saprò dire.
Casomai, se come credo l'atom dovesse presentare lo stesso problema, proverò nuovamente a rigenerare su diametro 2,5mm. (così il volume del cotone sarà minore e resterà più lontano dai fori dell'aria e dalle torrette).
Leggendo in giro (su form esteri) MOLTI utenti lamentano il mio stesso problema e altri utenti segnalano che TUTTO dipende solo dalla cotonatura che NON deve entrare in contatto con la parte superiore del deck (torrette e fori aria).
Ma in sostanza mi sorge spontanea una domanda: ma come mai con il restante 99% degli atom che ho NON ci sono questi problemi... è possibile che ci si debba "sbattere" tanto per un atomizzatore ?
Vi confesso che ho già nel carrello il nuovo Galaxies MTL RTA da 22mm., ma ancora aspetto un po' prima di passare alla "sostituzione".

Danmax

Utente SEF
Gradimento
36
Punti
68
Dispositivi in uso
istick tc40, pico squeeze tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
goon 22, tfv4 micro,nautilus mini
io li ho tutti e tre, in nessuno ho perdite indipendentemente dal tipo di coil o dal cotone che uso, l'unica cosa che faccio è fare appoggiare il cotone sul deck. Poi,per scrupolo, quando refilo chiudo l'aria e una volta pieno lo cappotto e apro i fori. Concordo con gli altri nel dirti che alla fine sarà solo un problema di cotonatura.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.490
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.765
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.077
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto