LordSamuel

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
no tranquillo la tua resistenza andava benissimo, il problema lo hai per colpa della box, quando avrai la box nuova semplicemente dosi i watt per i tuoi gusti, ti consiglio però di usare la punta da 2,5 cosi da poter mettere un po piu di cotone e far lavorare meglio il siren che ha canali ampi e poco cotone potrebbe sovralimentarlo

ok allora vado a prendere una punta da trapano da 2,5mm così provo a fare una resistenza da 2,5 e lunedi quando mi arriva la box inizio con quanti watt? 14?

angelo59

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
istik pico 75 - gani V2 tubo mecc - kanger tech dripbox 160W BF
Atomizzatori in uso
vampireII - phenomenon - siren v2 da 24mm - FLY TANK DI GALACTIKA - origen little 16mm BF - STRIKE BF 18MM - AtamanV2 - expromizer v3 fire
ok allora vado a prendere una punta da trapano da 2,5mm così provo a fare una resistenza da 2,5 e lunedi quando mi arriva la box inizio con quanti watt? 14?

parti da 10/11watt fai qualche tiro ravvicinato e poi se devi aumentare o diminuire lo fai secondo la tua sensazione di calore..... meglio partire un po piu in basso e poi salire che il contrario....

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Allora ancora 2 consigli...
Le resistenze prefatte da 1 ohm vanno benone... Prova pure quelle...
E poi usa punta da 3.
Quando ti arriva la base metti 2 boccettini di nico in meno ed ecco che invece di 0.9 avrai 0.7 circa se fosse blanda fai sempre in tempo ad aggiungere

LordSamuel

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Allora ancora 2 consigli...
Le resistenze prefatte da 1 ohm vanno benone... Prova pure quelle...
E poi usa punta da 3.
Quando ti arriva la base metti 2 boccettini di nico in meno ed ecco che invece di 0.9 avrai 0.7 circa se fosse blanda fai sempre in tempo ad aggiungere

tu sconsigli di fare una resistenza da 2,5mm ?

Ma se faccio come dici tu da togliere due boccette di nico da mettere nella base anche se poi gli ho tolto 2ml da provare dici che posso sempre aumentare anche senza quei 2ml ? Perdona magari sono domande stupide.

angelo59

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
vampireII - phenomenon - siren v2 da 24mm - FLY TANK DI GALACTIKA - origen little 16mm BF - STRIKE BF 18MM - AtamanV2 - expromizer v3 fire
io uso resistenza su punta da 2,5 perchè mi fa mettere una quantità di cotone ottima per il canale del siren, con la punta da 2mm il cotone è scarso, con quella d 3mm è un po troppo abbondante e strozzerebbe un po il canale
inoltre con la punta da 2,5 fai una spira in più rispetto alla punta da 3mm quindi hai una superficie evaporabile maggiore e guadagni in aroma (parere personale ovviamente non scienza!!!)

per i due ml che useresti tranquillo che non ti cambia niente su 250ml di liquido, il valore della percentuale di nicotina resta praticamente invariato!!!

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Dunque io consiglio da 3mm perche mi ci trovo bene io... Va comunque bene anche 2.5... Preferisco 3mm perché ci sta più cotone e quindi non rischio perdite anche rigenerando al volo con 2.5 Bisogna stare giusto un pelo più attenti.
La superfice fra coil 2.5 e 3 cambia poco perché quello che guadagni con una spira lo perdi in diametro...

Per quanto riguarda il liquido se come penso hai ordinato i tpd mixv dovrebbe arrivarti un boccione da 250 ml pieno solo in parte e 13 flaconcini dac10ml con nicotina 20mg .... Ecco invece di metterli tutti ne tieni qualcuno da parte ( dovrei fare i conti...) e così avrai una base a nico più bassa...solo Se hai preso le blenfield con nico in h2o invece non fare prove e segui le istruzioni perche la boccetta di nico è una sola super concentrata e provare esperimenti pericoloso.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ovviamente ognuno di noi ha le proprie preferenze sul calore, hit, vapore ecc... Come ha detto Cely pero, 5/6/7 spire di 28ga su punta da 3 o da 2,5, ritengo sia il setup ideale per il Siren 2. Io sul Siren ci svapo solo i tabacchi organici di solito tra l'1 e l'1,3 Ohm. Comunque sia sotto gli 0,8 Ohm non scendo mai.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@pellicano

Mauro, sono d'accordo con te, sul Siren 24mm io faccio una coil da 3mm perchè ho notato che il cotone deve essere MOLTO abbondante e deve CHIUDERE bene le due "guide" verticali per evitare fuoriuscite di liquido dalla ghiera dell'aria.
Nonostante ciò, ogni tanto l'atom mi perde un po' quando il livello del liquido scende SOTTO la campana... boh, proverò e riproverò finchè non trovo una soluzione.
Non ho mai provato un refill dal basso (come faccio sul Berserker) ma mi pare che con questo NON si possa fare vero ?

angelo59

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ricarica dal basso? Mi pare strano tu abbia tutti questi problemi il siren va come un treno, io l ho dato a mia moglie proprio per la semplicità di utilizzo, mai una steccata e svuota il tanck fino all ultima goccia, un po di trasudo dai fori dell aria alla ricarica ma non perdita, peccato non abbia una resa aromatica eccellente!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.766
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.077
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto