Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'unico dubbio che ho è a riguardo dell'heat flux a 225, che in questo genere di svapo, almeno a me, non ha mai soddisfatto più di tanto (come ho scritto sopra sto sempre tra i 250 e i 300 a seconda del flusso di aria dell'atom utilizzato) e i 34 watt potrebbero non essermi sufficienti a tale scopo ... dovrei provare per rendermene conto, comunque grazie per l'ottimo spunto!

Tra i 34-36.5 Watt, ti assicuro, che è perfetto. Con quei valori avresti la coil che scalda davvero tanto.

-------------------------->

Guarda, sfondi una porta aperta. Nei giorni festivi, dedico un po' del mio tempo a provare altre soluzioni.
Ho tanta di quella roba che ormai il primate si è totalmente dissociato dalla mia persona. Quando tenta di riaffacciarsi, rimane alla porta, visto e considerato che ormai abbiamo raggiunto un livello tale di qualità che è difficile andare oltre.
Cosa potrebbe migliorarsi ancora? Noi stessi. Spesso ci adagiamo su quello che ci è più comodo pensare e fare e non andiamo oltre il nostro naso.
Ben vengano questi confronti, stuzzicano la curiosità ed il voler provare.
Non serve tutto sto tempo, basta una mezz'ora la sera, potendoselo permettere.
Raggiunta una certa manualità, si tratta di avvolgere un filo, inserire del cotone, bagnarlo con del liquido e si è pronti a svapare.
Mi rilassa tantissimo.
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Devo ammettere che saranno almeno 3 o 4 anni che non dedico più tempo a smanettare con le rigenerazioni, sarà che da quando ho scoperto il Ni80 24ga e depennato qualsiasi atom che non sia single coil da flavour, mi sono un pò fossilizzato sulle 5/6 spire distanziate su punta da 3 (infatti ho questo setup su tutti i miei rda attuali).

Ora è venuto fuori il Ni80 23ga, che non avrei mai pensato, prima di questo thread, di poter provare per le mie rigenerazioni, ma, come ti ho già detto, mi ha incuriosito non poco, anche se posso già intravedere che forse, per i miei gusti, potrebbe essere "troppo", almeno in linea teoria finché la pratica non mi rivelerà il contrario :lol:

Mi sa che al prossimo ordine, ne approfitto per prendere il 23ga ma anche il 26ga del Ni80 (quest'ultimo per poter ottimizzare ulteriormente il Nixon S e il Castle RDA che hanno un tiro più ristretto rispetto al Goon) e, con l'occasione, potrei mettermi, come facevo un tempo, a studiarmi un setup per i Goon 22/24 consono al mio modo di svapare :113:

Per il momento, non avendolo sotto mano, posso soltanto analizzare teoricamente quello, ad esempio, che è stato il tuo setup, per capire se possa fare al caso mio:

RIGENERAZIONE: 528 CUSTOM VAPES GOON 22/24 IN SINGLE COIL [SigarettaElettronicaForum.com]


Qua sopra, utilizzando lo Svapo Tricks, col quale mi trovo completamente allineato, ho simulato l'utilizzo della tua coil da 0.36 ohm con 6 spire su punta da 3, partendo da 0.25w/mm2 fino a arrivare a 0.30w/mm2, che come ti dicevo, sono il mio riferimento per tarare le mie coil sui miei atom da flavour.

Come si può vedere, per arrivare a 0.25, dovrei erogare circa 35 watt, con un'assorbimento di corrente pari a 9.75 ampere, mentre per arrivare all'estremo opposto, ovvero 0.30 mi serviranno circa 42 watt e il consumo di corrente sarebbe di 10.71 ampere.

Attualmente, sul mio Goon 22, ad esempio, ho una resistenza da 0.44 ohm (6 spire su punta da 3 con Ni80 24ga) che spingo a 30 watt, con una densità di potenza di 0.27w/mm2 e 8.55 ampere di assornimento.

Per ottenere, di conseguenza, i 0.27 ipotetici con il 23ga, dovrei spingere la coil a 37.5watt con un consumo di corrente pari a 10.16 ampere.

A livello teorico, quindi, con il 23ga per ottenere le stesse prestazioni, dovrei erogare 7.5 watt in più con conseguente consumo più elevato di corrente (ergo, la batteria durerebbe un pelo di meno).

Che vantaggi potrei avere con un filo leggermente più spesso di diametro? Sicuramente una leggera area "riscaldante" maggiore sul cotone, visto lo spessore e la lunghezza maggiore della coil, forse ne guadagnerei un pò in aroma, ma avrei un consumo maggiore di batteria.

Che dire, potrei prendere il 23ga per provarlo e magari effettuare un pò di test e setup diversi in merito, magari con un 5 spire su punta da 3 per un resistenza da 0.31 ohm con assorbimento di 9.95 ampere potrei svangarmela con densità 0.27 con solo 30 watt di erogazione ... da provare, sicuramente, se prendo questo filo :113:

Scusami, mi sono dilungato con un pò di ragionamenti a riguardo :24:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quello che ho notato, rispetto al Ni80 24ga, è un vapore leggermente più copioso ed un incremento e nitidezza dell'aroma. Ed il 24ga l'ho usato su diversi atomizzatori da flavor e could, come hadaly, entheon, peerless, goon 22/24, ghoul rda 22 mm, ammit 22 mm, recurve, nudge, pulse 24mm, noname 24 mm. Ad esempio non userei mai un 23ga su hadaly o entheon, ma ad occhi chiusi il 26ga.
Sono sempre mie personalissime opinioni.
Per il problema del maggiore consumo, diciamo che non me lo sono mai posto. :D.
Se devo passare una serata con amici o fuori mi porto sempre una batteria di riserva o una box dual coil. Svapando tra i 30-40 Watt ci faccio l'intera serata tranquillamente. Ma con me porto due fidati tank o dripper bf mtl con tabacchi, che non devono mai mancare.
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Sì, dai, il problema del consumo maggiore di corrente è relativo, perché in fondo i Goon li uso solo a casa e ho sempre la box/batteria di riserva, era più una pippa mentale da malato mentale cronico quale sono :jumpeveryone:

Il fatto che il 23ga restituisca un vapore maggiore, anche se poco, e un aroma più ampio, potrebbe dipendere, come dicevo, dalla maggiore area di impatto sul cotone che ha il filo con spessore più grande rispetto al 24ga (mia supposizione) ... ma (altra pippa mentale) questo significa che consuma anche più liquido, oltre che batteria! :24:

Dai, scherzo, sto filo mi ha incuriosito e molto probabilmente cercherò di reperirlo appena mi è possibile, penso in settimana di fare un ordine di liquidi e ci butto su questo 23ga, così lo provo e ti dico :113:

Per ora grazie e buona serata! :thankyouyellow:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buona serata anche a te! :D.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
In serata ho fatto altre due prove con altri due liquidi, ma con stesso setup con il 24 awg. di ni80. La prima con un Calipter Cow della Twisted e l'altro il Muffin Man della Dreamods. Confermo le impressioni percepite in precedenza. Buon aroma in entrambi i liquidi il primo cremoso e l'altro un fruttato/cremoso. Quello che manca a mio parere è la corposità del vapore, tiepido e poco denso. Ma questo è il bello dello svapo una cosa che piace a me non è detto che piaccia a te e viceversa. Però oggi mi sono molto divertito perché era da un po' di tempo che non provavo, provavo, provavo, provavo... Buonanotte.
Chissà forse domani mi cimento con una 5 spire... :victorious:
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Beh, sì, è sempre tutto soggettivo, si sa, ma è giusto che sia così (y)

Per il discorso corposità del vapore, è normale che lo sia rispetto ad un dual coil, poi se usi coil complesse la differenza è ancora più marcata, diciamo che il single coil va giudicato e, in caso, apprezzato, paragonandolo ad altri setup single coil di altri atom rda ... ti assicuro che lavorandoci un pò, otterrai risultati anche sopra alle tue aspettative, fidati :102:

Prova le 5 spire e se ti va, anche 7 su punta da 2.5, per cercare la maggior corposità che cerchi, nonostante il setup tranquillo a pochi watt [emoji108]
 

MikeM

Utente SEF
Registrato
1 Apr 2019
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
Reo
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Provai il Goon il single coil appena lo comprai, questo settaggio mi fu consigliato da un amico che lo utilizzava regolarmente in single coil. Sinceramente non mi ci sono mai trovato con quel setup e personalmente non ne vedo il senso, fermo restando che non ho nulla in contrario e che i gusti son gusti, quindi a se uno piace perché no
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Provai il Goon il single coil appena lo comprai, questo settaggio mi fu consigliato da un amico che lo utilizzava regolarmente in single coil. Sinceramente non mi ci sono mai trovato con quel setup e personalmente non ne vedo il senso, fermo restando che non ho nulla in contrario e che i gusti son gusti, quindi a se uno piace perché no

Lo svapo, si sà, è soggettivo ... un liquido piace a me e, magari, a te non piace, ci sta, fa parte della vita ... stesso discorso per la questione coil del Goon, io lo usavo in dual coil quando lo presi, poi lo provai in single coil ... all'inizio usavo l'SS316 24ga, poi sono passato al Ni80 24ga e ho trovato la quadra per i miei gusti in fatto di svapo.

In single consuma meno liquido, posso chiudere l'aria per avere un tiro ristretto come piace a me (uso solo 2 fori aperti in un lato) e mi sbatto di meno quando lo devo rigenerare ... per me va bene così, non tornerei mai ad utilizzarlo in dual coil :113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.768
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.635
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto