Relexion

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
3
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze | Hcigar Vtinbox 75
Atomizzatori in uso
SXK Hadaly 22 e Coral
Salve ragazzi! Mi è appena arrivato un clone (SXK) dell'hadaly 22, e ieri (con la scimmia di provarlo velocemente) ho rigenerato con un filo kanthal da 24 con 5 spire. Solo che il risultato non mi è piaciuto (fumo decisamente caldo e lapilli e ruota, e sopratutto tanta condensa).
Volevo un consiglio da chi ce l'ha già e, magari, ha trovato un equilibrio per questo fantastico atom. Sarei interessato a una buona dosa di fumo, però al massimo tiepido, e con una buon aroma (considerando che l'ho comprato proprio per questo :) ) che dite?

Manuada85

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
squeeze
Atomizzatori in uso
goon 22
Io credo di aver trovato il mio olimpo....
Almeno per quanto riguarda questo liquido cioè l' heisemberg,
Avevo un rocchetto di titanio 24 ga e ho provato a metter su qualche spira...insomma dopo alcuni tentativi ho beccato una resistenza per la squeeze 7/8 spire titanio 24ga punta da 3.... risultato un 0.25 che si assesta sugli 0.34 ( ancora non so il motivo di tanto spostamento ).
Il sapore del liquido é clamoroso...
Se qualcuno dovesse provare mi faccia sapere come é andata!!
Ciao a tutti
Rigenerare Hadaly 22 Su Pico Squeeze [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Manuada85

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
squeeze
Atomizzatori in uso
goon 22
Ok la smonto subito grazie del consiglio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Garonji

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
premesso che i fili più spessi che ho sono 26 gauge, è un po' di tempo che provo rigenerazioni in nichrome e in ss messi in parallelo, ora come ora pèr esempio circa 9 spire di parallel ss316l su punta da 2,5 son pazzo o son gusti? se faccio coil con il filo singolo quando cala la batteria mi rende molto meno...

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Quando fai una parallel produci lo stesso effetto di quando fai una dual coil: aggiungi una seconda resistenza uguale in parallelo, andando quindi a dimezzare il valore in ohm e raddoppiando la superficie di filo, aumentando di conseguenza il wattaggio necessario per raggiungere il flusso termico desiderato. Con filo singolo hai una resistenza maggiore, ma ti serve anche un wattaggio minore per raggiungere il flusso desiderato (di fatto hai una single coil e non una dual coil). Ovviamente bisogna vedere che resistenza hai fatto e valutare caso per caso per fare un confronto adatto.
A parte questo ho una domanda: 9 spire di parallel sono, solo in termini di spazio occupato, come 18 spire, quale atomizzatore riesce a contenere coil di queste dimensioni?

Garonji

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
Rigenerare Hadaly 22 Su Pico Squeeze [SigarettaElettronicaForum.com]

ecco @Alvi, queste sono più o meno 9 spire in parallel, se non le spazi tra loro c'entrano, come dicevo son diversi giorni che faccio delle prove e non ho ancora trovato la quadra giusta, soprattutto perché con questi setup a volte si sbruciacchia il cotone al centro della res con tutte le conseguenze spiacevoli del caso, tu che set up mi consiglieresti che renda anche al calo della batteria, sempre considerando che ho fili max spessore 26 gauge? ho pure un twisted kanthalx3 28 gauge e un Clapton 26+32, presi tempo fa l'ud wire box.

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io ho preso apposta solo per l'Hadaly un kanthal 22ga per fare 6 spire su punta da 3mm, come consigliato da @Alvi nel suo post 11 :3:

Garonji

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
Io ho preso apposta solo per l'Hadaly un kanthal 22ga per fare 6 spire su punta da 3mm
dovrò fare un ordine da zivipf a breve allora, anche se mi sembra che alla squeeze piaccia di più l'acciaio o il nickel cromo per quello che ho provato, e a livello d'aroma pure a me

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
A livello di aroma, dalle prove che ho fatto, IMHO i fili semplici sono tutti identici. Per avere una nota aromatica più decisa bisogna passare a fili come il Clapton.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.480
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto