Relexion

Utente SEF
Registrato
27 Apr 2017
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
3
Località
Civitanova Marche
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze | Hcigar Vtinbox 75
Atomizzatori in uso
SXK Hadaly 22 e Coral
Salve ragazzi! Mi è appena arrivato un clone (SXK) dell'hadaly 22, e ieri (con la scimmia di provarlo velocemente) ho rigenerato con un filo kanthal da 24 con 5 spire. Solo che il risultato non mi è piaciuto (fumo decisamente caldo e lapilli e ruota, e sopratutto tanta condensa).
Volevo un consiglio da chi ce l'ha già e, magari, ha trovato un equilibrio per questo fantastico atom. Sarei interessato a una buona dosa di fumo, però al massimo tiepido, e con una buon aroma (considerando che l'ho comprato proprio per questo :) ) che dite?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
L'hadaly è tutto sommato un atom molto versatile, quindi bisogna capire come tieni i fori dell'aria e come tiri.
Io a fori dell'aria tutti aperti faccio 6 spire su punta da 3 di kanthal 22 ga. Saltano fuori 0.37-0,38 ohm circa, e flusso termico ideale per uno svapo su meccanico.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
@Alvi, volendolo usare in TC con una box Dna, cosa mi consigli?
Mi è appena arrivato insieme allo shift, per ora sono entrambi a bagno, spero di aver modo di giocarci stasera... al massimo domani... da quello che ho letto, ho ottime aspettative da questo dripper...
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Dipende a quanti watt ti piace svapare. Il bello del TC, se lo usi al max dei watt, è che i watt si adeguano in automatico alla coil che fai, in base alla superficie di filo totale. Quindi non sbagli mai coil, trovi solo solo quella che ti piace di più e quella che ti piace di meno.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Eccomi, non ho fatto in tempo a prendere l'acciao, ci passo domttina.
Mi sono "arrangiato" con quello che ho...
6 spire di Ka1 26 ga su punta da 3 per 0,74 Ohm, spinto a 18 Watt, lo trovo davvero buono, sia per aroma che vapore, non vorrei dire "eresie" ma stando alle mie papille, se la gioca alla granche col goon da 22 in quanto ad aroma...
Posto le foto della rigenerazione per avere commenti e magari suggerimenti...
Rigenerare Hadaly 22 Su Pico Squeeze [SigarettaElettronicaForum.com]
Rigenerare Hadaly 22 Su Pico Squeeze [SigarettaElettronicaForum.com]
Rigenerare Hadaly 22 Su Pico Squeeze [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
@Alvi, intento a rigenerare non avevo visto il tuo messaggio.
Allora restando esclusivamente in tema polmonare... non saprei risponderti a quanti watt mi piace, in quanto non ho fatto tante prove, ho da poco preso un goon e lo uso sulla pico, per cui credo intorno ai 40/45 watt ma a batteria carica è abbastanza caldo per i miei gusti. (Motivo per cui ho preso appunto l'hadaly)
Diciamo che il flusso di calore intorno ai 200 mW/mm mi sta più che bene, di fatto la coil fatta sull'hadaly di cui ho messo anche le foto, spingendola a 18 watt sto a 215 mW/mm e mi sta benissimo.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Allora siamo a posto!
Il punto è che un flusso attorno ai 215 con la resistenza che hai fatto corrisponde a 18 watt, con una spira il più a qualcosa come 23-25 (non ho fatto i conti). Il TC regola i watt per rimanere all'interno della temperatura (e quindi del flusso termico). Quindi un flusso da 215 porta in TC a wattaggi diversi a seconda da della superficie di filo totale. In questo senso, se hai chiaro in testa il concetto, devi scegliere la build solo in base ai gusti, facendo qualche prova.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Appena mi procuro l'acciaio mi ci dedico per benino... Grazie

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Lennox

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
103
Gradimento
2
Punti
23
Località
montesarchio
Dispositivi in uso
EVIC VTC MINI- ISTICK BASIC
Atomizzatori in uso
CUBIS- GSAIR 2
Ho del 24ga khantal che mi consigliate? Intanto che aspetto L acciaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Per avere un flusso adatto per lo svapo meccanico ti consiglio di fare 6 spire su punta da 2,5, o, per qualcosa di leggermente più caldo, 5 spire su punta da 3.
 

Lennox

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
103
Gradimento
2
Punti
23
Località
montesarchio
Dispositivi in uso
EVIC VTC MINI- ISTICK BASIC
Atomizzatori in uso
CUBIS- GSAIR 2
Provate entrambi, il vapore va bene anche se non è abbondante, la cosa diciamo fastidiosa è che L atom diventa bollente dopo 3/4 tiri, succede a voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto