armando.giordano

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Età
37
Località
Roma
Dispositivi in uso
Pico
Atomizzatori in uso
Nautilius2 mini
Salve forum,
Vorrei approfittare di questo periodo di leggero 'disgusto' delle bionde per ritornare alle e-cig, dopo una prima esperienza disastrosa 2/3 anni fa.
Proprio ieri ho avuto la possibilità di provare la ecig di un mio amico e ne sono rimasto abbastanza convinto.
Attualmente fumo 20 marlb. light al giorno, da oltre 10 anni. Vorrei tanto poter smettere.
Ho provato l ecig così composta

- joyetech c-twist
-justfrog 1453

e devo dire che mi ha abbastanza soddisfatto. Forse forse cerco un hit leggermente maggiore e quantità di vapore leggermente superiore.
Chiedo quindi a voi se necessiterei di una batteria più performante o di un atomizzatore diverso, o entrambi.

Vorrei delle dimensioni non troppo importanti, in modo da avercela sempre con me.
Mi sembra di capire che prediligo il tiro di guancia essendo simile alla sigaretta.

Ho spulciato un po' la rete e prima di finalizzare l'acquisto volevo vederci chiaro...ed eccomi qui a chiedere lumi.

Come budget starei attorno ai 100€.

Nb: se conoscete negozi a Roma dove potrei provare/acquistare tutto, a fronte anche di qualche euro in più, preferirei. Non vorrei rimanere deluso dal primo acquisto.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao Armando, con quel budget lì avresti una mare di opzioni! Con circa 50€ puoi portarti a casa una istick 40w con un atomizzatore da guancia che potrebbe essere un Nautilus mini, o un triton mini con coil da 1.8. Sarebbe il kit ideale per iniziare a svapare in maniera egregia.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Vai di istick pico e nautilus. Una combinazione compatta, adatta a essere portata in giro.
A Roma io mi rifornisco da Smoking a via dei gelsi 29, è tra i più forniti e ce l'ho vicino casa.
 

Aressss

Utente SEF
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
439
Gradimento
49
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pico 75w,Kamrytech 80w,Evic Primo 200w
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Ka V6, Moradin 22, Siren 22, Hadaly, Vampire II
concordo con istick e nautilus mini,oppure al posto del nautilius puoi cominciare con qualche atom della justfog,c14,g14,s14 basta leggere un po' in giro
 

armando.giordano

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Età
37
Località
Roma
Dispositivi in uso
Pico
Atomizzatori in uso
Nautilius2 mini
Oook. Aggiudicato istick 40w. Viene venduta compresa di batteria o da prendere a parte?

Per quel che riguarda l atomizzatore, su i modelli consigliati posso cambiare le coil?mi sembra di capire di restare su resistenza da 1.4-1.8 per tiro di guancia. Consigliate di comprare resistenze diverse così da provarne qualcuna?

Come dovrei comporre il primo acquisto? batteria, atomizzatore, coil e/o altri ricambi?
 

armando.giordano

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Età
37
Località
Roma
Dispositivi in uso
Pico
Atomizzatori in uso
Nautilius2 mini
Dimenticavo... ci sono alcuni atomizzatori con coil dal basso in modo da non dover star sempre a capovolgere e far bagnare la resistenza, giusto?
Per quanto riguarda invece la possibilità di svapare o meno liquidi con aromi... c'è qualche parametro da valutare?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao Armando, la istick 40w non monta batteria 18650. È l'istick stessa la batteria.
 

armando.giordano

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Età
37
Località
Roma
Dispositivi in uso
Pico
Atomizzatori in uso
Nautilius2 mini
Ciao ragazzi, oggi ho avuto un po di tempo e ho spulciato vari siti di negozi presenti a Roma dove z credo, posso ritirare direttamente.

Attualmente l'ordine è composto così:
Atomizzatore G14 JUSTFOG
Blister 5 coil Justfog g14

Atomizzatore Nautilus Mini
Resistenze aspire bvc 1.6 ohm
Resistenze aspire bvc 1.8 ohm
(c'è molta differenza tra le due?)

Eleaf istick 50w solo box

Mancano i liquidi...devo studiarli un attimino.

Dite che così stare tranquillo per un po?Vorrei due atomizzatori, uno sempre in giro e l'altro a casa per provare qualche sapore diverso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Per le coil non è che ci sia tutta sta differenza, le 1.6 le puoi spingere a un po' di watt in più; ma siamo li'. Le bvc hanno una resa aromatica superiore alle bdc.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
io lascerei la istick 50w dove sta, che è abbastanza ostico come prodotto oltre che vecchiotto, se proprio vuoi una box con batteria integrata prendi l'istick i-power che ha le stesse dimensioni della 50w però arriva fino a 80w, ha il tc, un circuito migliore e una maggiore capacità per quanto riguarda le celle.
In tutta onestà le trovo parecchio ingombranti come box, soprattutto tenendo conto che ci andrai a montare il justfog o il nautilus. Per atom del genere, che solitamente necessitano di potenze inferiori ai 15 w, prenderei una box più compatta come la Pico o la Evic mini.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto