.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Raga questa è buonissima! 😁

RICE CRUNCHIES
3,5% Rice Crunchies TPA
2,5% Bavarian Cream TPA
2% Meringa FA
2% Marshmallow FW
1% Sweetener FW
1% Brown Sugar TPA
1% French Vanilla CAP
0,5% Golden Butter CAP

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Diamine! Mi è scappato il Brown Sugar, fatto al 2% invece del 1% della ricetta. Non fa niente... Credo! 😅

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Secondo me verrà bene, con un tocco in più! :D..

Ho fatto la variante con Butter Pecan CAP Silverline. È difficile fare una variante su questa ricetta perché sono tutti aromi indispensabili e senza i quali il profilo non starebbe in piedi, per cui ho seguito il consiglio di Frank e ho sacrificato il Brown Sugar e l'ho sostituito con il Butter Pecan nella stessa quantità. Il Butter Pecan CAP Silverline è piuttosto forte come aroma e credo che darà più carattere al liquido.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.356
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho fatto la variante con Butter Pecan CAP Silverline
Ho visto la descrizione del burro di noci Pecan e mi è venuta fame! ::D
Le noci vengono tostate e poi fatto questo burro, mamma mia.
Secondo te, una virgola di burro di arachidi ci sta per dare più corpo? Secondo me sì e lo userei per mediare il forte sapore del Pecan Butter.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ci potrebbe anche stare nel profilo, però tieni presente che il Butter Pecan deve emergere e con un 1% non credo sia eccessivamente invadente per cui non vedo la necessità né di "smussarlo" né di aggiungere corpo al mix (che già ne ha parecchio). Piuttosto fai la versione solo Peanut Butter (Frank ha già confermato che questo così come le noci funzionano).

Io non amo particolarmente noci e arachidi, perché tendono al salato, e il Butter Pecan mi ha stupito in questo perché è goloso senza essere particolarmente salato né essere tendenzialmente dolce. Tanto per dire, mi piace la nocciola che tende al dolce eppure non la uso quasi mai perché mi stufa, questo invece è si pesante come sapore però mi stufa meno. È una mia questione di gusti (e forse un mio limite), e quindi riesco a svaparlo con piacere solo nei liquidi molto dolci.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Luca, non ho la French Vanilla di CAP, ho solo la V2, e neanche il MM FW e intanto metterei la Marshmallow Vanilla di OOO, che può andare oppure? ... sub?
Base sono andato per una 50-50.. anche se 60P la vedo bene..

Metto le french che ho:

1698002533198.png

e i Marsh che ho:

1698002665892.png

link privato:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Iv3shf Mi stai per caso chiedendo quali sostituzioni fare? Questa si che è bella! :24:
Ovviamente conosci gli aromi meglio di me e l'unico consiglio è di usare aromi con diacetile (se si può dire). Io la vedo bene con VG alta, forse l'unico neo sarebbe questo che ci devi spiegare...

Ultima modifica:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Comunque ho provato la variante con Butter Pecan e devo dire che è buona, anche se di primo acchitto mi ha un po' destabilizzato, e adesso vi spiego perché. Il Butter Pecan è buono e messo all'1% non è prevalente ma si sente, come da previsione, solo che essendo un sapore secco va completamente a smorzare il "dolcione" della ricetta iniziale che è poi l'elemento che ti fa dire "wow" alle prime svapate. Dona un carattere diverso al liquido, anche se questo mi fa pensare che nella prima ricetta anche il Brown Sugar giocava il suo ruolo.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Siccome l'hai fatta sai dove deve arrivare, per quello ho chiesto non volevo andare troppo fuori ma restare fedele all'idea

Certo che lo spiego perchè del 50-50, il MM della OOO è bello tosto (l'ho messo al 3) e insieme alla Meringa al 2 ho pienezza più che a sufficenza e ultimamente sto mettendo sempre meno dolce in generale.
il MM vanilla mima il MM del sacchetto US, quindi ho vaniglia da vendere ma la french dà sicuramente un tocco in più e volevo sapere se hai usato la V1 o la V2, anche se dicono che per una volta la V2 della CAP è più forte della V1 (strano) comunque insieme alla deluxe della TPA tra le migliori!
Dona un carattere diverso al liquido,
E' un pò quando ti metti a seguire le mie idee, e cominci a dire. è strano, ma poi ti prende, subdolamente, e ricordate chi faceva liquidi così? Uno che ho studiato mooolto bene, anche italiano poi..
Per quello sto facendo liquidi pari pari a come fanno "altri" per poter tornare con i piedi per terra e poi migliorare ulteriormente, ricordate?

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tieni presente che la ricetta è nata dalla discussione dove si chiedeva un sostituto per il liquido Coil Star che non esiste più, per cui non è tutta farina del mio sacco, io mi sono ispirato a quel profilo volendo anche provare il Rice Crunchies TPA che avevo li da un po' e non avevo mai usato e che prometteva bene. Mi sono studiato un po' gli aromi. È un profilo un po' old style, come avevi detto tu nella discussione, a cui ho pensato di dare anche un tocco diverso facendone una variante. Il sapore della ricetta originale è fortemente dolce, con quel gioco di Bavarian-French-MM che mi ricorda molto le creme dei liquidi di un po' di tempo fa. Ho usato la French V1 ma penso che se userai la V2 non commetterai un delitto. È un aroma molto caratterizzante e forte, sullo stile della Bavarian TPA. Secondo me nasce per essere un liquido a prevalenza VG (70/30 o almeno 60/40), ma ormai l'avrai capito che io sono "de coccio"! :LOL:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.717
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.144
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.058
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.386
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.834
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.972
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto