Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
581
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Poldo, le mie le ho prese su volari.it e non riportano l'etichetta con la distribuzione francese. Ad ogni modo le uso non superando i 12 watt, indipendentemente dalle box a 13 watt cominciano a steccare. Non credo che le comprerò più per molti mesi, forse hanno fatto una mega infornata sbagliata di resistenze (a 12 watt vanno molto bene, ma sono pochi per me). Do per scontato che qui nessuno mente o enfantizza nulla, infatti @Lorenzo 72 le usa abitualmente a 14 watt, per bruciarsi già a 13 evidentemente c'è qualcosa che non va e il già citato Lorenzo è un utente al di sopra di ogni sospetto
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
Grazie @Tweedly Dum ho trovato anche io 13w come range massimo delle coil difettate, abbassando i watt a 9/10 dopo la stecca sono riuscito a fare un tank in più senza sentire più sapore di bruciato, ora sono a 8.5 con l' ultima coil, vedrò di comprare un altro tank di diversa marca per avere un piano b dato che la justfog non mi soddisfa più, o magari una wenax.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Poldo lascia perdere i negozi fisici.... nell'80% dei casi non sanno cosa fa la mano destra rispetto alla sinistra! Buttati negli shop online per fare acquisti, almeno per quello che riguarda le coil pronte!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.931
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Segui il consiglio di @Lorenzo 72, inoltre nel weekend molti applicano sconti del 20%.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
581
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
@Poldo, prova prima altre coil, come le 0.7 e le 0.7 mesh (a mio parere fra le migliori, ma dipende dai liquidi che ci metti dentro), con quelle a mesh svapo a un massimo di 19 watt e la coil dura davvero tanto
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
@Lorenzo 72 le coil difettate le ho prese online assieme alla mixx e nautilus 3 dallo stesso sito, spesso consigliato e citato nel forum. Concordo sull'online soprattutto per l'hardware dove ho trovato un risparmio notevole (30€ la mixx!) anche del 50%.
@Tweedly Dum ho provato la 0.7 a mesh in dotazione al nautilus a range consigliati ed era troppo calda con qualche lapillo infuocato che mi ha bruciato la lingua 😂, l' ho finita solo per non sprecarla abbassando il wattaggio e aprendo molto l'aria per raffreddare ma era quasi un flavour come tiro, facendo tiri tranquilli di guancia scaldava comunque. Svapando a 3 di nicotina e un tiro da mezzo polmone mi prendeva uno svarione
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Attenzione ad un fattore spesso trascurato, oltre agli ml e al tipo di liquido, nelle coil prefatte incide molto anche quanto compulsivamente svapate perché più tiri consecutivi fate, o quanto lunghi sono, più alzate la temperatura interna della coil e il potenziale degrado del cotone per insufficiente dispersione del calore accumulato.

Comunque le coil ultimamente stanno diventando come le Sony/Murata, non importa la serietà del sito/negozio dalle quali si acquistano... è solo una questione di fortuna.
Detto questo concordo con @Lorenzo 72 sulla poca serietà della maggior parte dei negozi fisici attualmente attivi. Online certamente va meglio ma quando un distributore piazza una mega partita di materiale "sfortunato" c'è poco da fare, se i tuoi acquisti sono dentro quel lotto è debacle.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
581
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Attenzione poi cosa spesso trascurata, oltre ai ml e al tipo di liquido, nelle coil prefatte incide molto anche quanto compulsivamente svapate perché più tiri consecutivi fate, o quanto lunghi sono, più alzate la temperatura interna della coil e il potenziale degrado del cotone per insufficiente dispersione del calore accumulato.
Tutto vero, resta il fatto però che una bvc aspire trattata coi piedi non aveva mai dato un segno di cedimento. Con le 0.7 ho persino dato stecche clamorose per tiri fatti a tank vuoto da traumatizzare un fumatore di copertoni, ed erano in grado di riprendersi subito dal trauma, molto prima di me, rimettendo il liquido. Con queste nuove bvc (almeno questa enorme partita di bvc da 1 ohm) la stecca è sempre in agguato.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Tweedly Dum giusto ma non puoi paragonare le bvc a spira con le coil a mesh. Sono due soluzioni completamente diverse ognuna con i propri pro e i propri contro.
La mesh è termicamente più efficiente nel preve periodo ma se accumula troppo calore, che non si dissipa nei giusti tempi, la superficie di contatto col cotone è più ampia di quella a spira ed il problema che ho descritto prima quindi si amplifica: più superficie surriscaldata più deterioramento e potenziale strinatura del cotone.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
581
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Scusa @GioGio parlavo proprio delle 0.7 mesh bvc, e posso testimoniare che anche altre coil a mesh di altre marche (eleaf e geekvape) condividono le stesse caratteristiche di durata e capacità di resurrezione da steccate. Sono portato a credere che non sia un problema di utilizzo da parte dell'utente, ma proprio un problema di produzione
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
603
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.627
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.806
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.253
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.805
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.698
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto