Ale78

Utente SEF
Registrato
4 Feb 2017
Messaggi
38
Gradimento
2
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion 75c -
Atomizzatori in uso
Speed Revolution -
Ciao, volevo porvi una domanda riguardo la resistenza per un tubo. Ieri ho rigenerato il goon v1.5 con 8 spire di Ni80 22awg, punta da 3 per un valore finale di 0.20 ohm. Non mi dispiace come rigenerazione tranne per il fatto che il vapore non è molto caldo. Il punto è che guardando video vari su YouTube, vedo che la gente fa resistenze intorno allo 0.10, con assorbimenti che passano il valore di scarica continua delle batterie (25A) sia con Ni80 che con Ss316 sempre 22 awg e anche 20 awg e le fanno, da quanto dicono, tenendo conto della scarica pulsata. Qua nascono i miei dubbi..io sono stato su quel valore per avere un margine di sicurezza, sono intorno ai 22A di assorbimento con vtc5a. Qualcuno può chiarirmi un attimo le idee?!? Grazie.
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
C'è un video di garage svapo 17 ottimo a riguardo. Inoltre, avevo trovato una tabella di scarica delle batterie. Per farla breve, anche se richiedi 40A a una vtc5a, considerato che farai un tiro di 3 4 secondi massimo, sei in sicurezza. Ovvio, la batteria potrebbe scaldare e rovinarsi prima, però le 18650 forniscono picchi di scarica pulsata maggiori di quello che pensiamo. Partono da 100A a scendere con il tempo, fino al valore continuo, che raggiungono ben oltre i 10 secondi.

Io ti consiglio di non strafare: già un 7 spire di 316l 22 gauge fa tanto vapore e tanto aroma.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
se una batteria dichiara di poter erogare massimo 25 A, io farei una resistenza che necessita di 20 A. certo pulsato arriva a 80 A, ma vuoi metterti un corto circuito in faccia? se vuoi vapare a tanti W prenditi una box circuitata, o una simil meccanica, tipo la noisy cricket 2 ( l' ho provata ieri, reattività di un tubo con la sicurezza di una box, una bomba! ).
 

rico06698

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
608
Gradimento
56
Punti
64
Età
25
Località
Poggiardo
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
io sul mio raven (il tubo meno sicuro al mondo) ci montavo delle 0.09 e non è mai successo nulla con le vtc5A. a livello di resistenze puoi scendere anche a 0.02 l’importante è non far scaldare troppo le batterie.
se vuoi restare in un margine di sicurezza cerca di stare su una 0.15 così hai reattività, vapore caldo e sicurezza.
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Scusami, corto circuito perché? Mi sto informando tanto sulle batterie, proprio perché uso un tubo.

Consiglio anche il video di Lore svapo, per i tubi.
Poi, per prudenza, io uso un tomahawk clone, così che, in caso di sfiato, la batteria cade per terra. Sinceramente, ho in programma un gani per questo motivo.

Attualmente ho un 7 spire di ss316l 22 gauge e non sono ancora esploso, il tubo scalda pochissimo, la batteria rimane sempre fredda

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Provo a metterla cosi: le vtc5a hanno la possibilità di erogare qualcosa come 50 60 A per 7 secondi (Non prendere questi dati come oro colato). Significa che, se tu facessi una resistenza che richiede 40A di scarica continua, saresti in sicurezza per quei 7 secondi, di più no.

Poi, Non ha molto senso scendere all'infinito per produrre vapore: è la superficie di contatto cotone-resistenza che fa produrre vapore.

Piuttosto, compra delle Alien, come le Breakill's, che sono pensate per tubo e stanno sui 0.12 Ohm, così fai un treno di vapore.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Ale78

Utente SEF
Registrato
4 Feb 2017
Messaggi
38
Gradimento
2
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Therion 75c -
Atomizzatori in uso
Speed Revolution -
Grazie per le risposte, sia chiaro che io non voglio scendere a valori assurdi, so benissimo che non ce né bisogno per raggiungere uno svapo che mi soddisfi. Volevo solo capire il fatto della scarica pulsata, avendo appunto visto video di rigenerazioni fatte a 0.10 ohm, inserendo quei valori in vapetool mi uscivano assorbimenti alti ma non vedevo esplodere i tubi :107: da qui nasceva il dubbio.
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Secondo me, soprattutto per i casi di sprovveduti che usano i tubi con batterie sbucciate, rovinate, con corti, si è creata una reazione, vuoi esagerata, da parte di chi i meccanici lo sa usare.
Chi cerca di informarsi, quindi, deve usare molto criterio per comprendere

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
io sul mio raven (il tubo meno sicuro al mondo) ci montavo delle 0.09 e non è mai successo nulla con le vtc5A. a livello di resistenze puoi scendere anche a 0.02 l’importante è non far scaldare troppo le batterie.
se vuoi restare in un margine di sicurezza cerca di stare su una 0.15 così hai reattività, vapore caldo e sicurezza.

SPERO TU STIA SCHERZANDO. stai dicendo ad un novizio dei tubi di fare una resistenza da 0.02 ohm si un tubo? ma sai quanti ampere richiede una resistenza da 0.02? evidentemente no perché non avresti scritto una scemenza del genere. A=V/R quindi 4 v / 0.02 ohm = 200 A di scarica. un corto circuito in faccia, con una batteria che regge FORSE 30 A. @Igiit ti prego intervieni
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto