Replica Virginia Plus Angolo Della Guancia

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Apro questo 3d per cercare di replicare il liquido in oggetto.
Ho notato una perdita di aroma, il burro dopo un mese aveva perso la carica iniziale, si sentiva, ma in sottofondo rispetto all’inizio.
@Iv3shf che mi consigli per avere una buona replica senza grosse perdite di aroma?
 
Ultima modifica:

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Purtroppo non ho il ni80 😓
Però faccio la stessa coil col ka1
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Beh.. che dire.. se dopo forse un’ora che l’ho preparato è già così buono, sono super soddisfatto. Sono molto curioso di vedere come evolve nei prossimi giorni.
Sicuramente si nota subito della differenza che c’è tra il burro del Virginia plus e questo.
Hai fatto davvero un ottima ricetta 👍🏻
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
ciao ragazzi. vi volevo chiedere una cosa:
ma il burro di craft Flavour, ok che è prodotto da FA, ma secondo voi è la stessa identica ricetta del burro FA?
non è che per il mercato inglese hanno cambiato la ricetta?
perchè ho notato che, pur essendo un buon aroma, non sa esattamente di burro.. ha dei sentori che non riconosco.. in più costa decisamente meno del burro FA e non c'è nessuna dicitura sul diacetile.. sarà magari fatto diversamente? oppure il fatto di diluirlo al 5% (invece di 2% come dichiarato dal flaconcino) ne modifica la resa?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sì i Craf Flavour sono FA re-imbottigliati, semplicemente acquistano grosse quantità da FA e le riemettono sul mercato con il loro nome; il prezzo è più basso perché possono giocare sul costo d'acquisto e quindi sul margine di guadagno nella rivendita non avendo produzione e quindi minori costi di gestione (vuoi mettere... materie prime, macchinari, personale, controlli qualità di produzione e via dicendo).

Detto questo il Burro FA è un aroma che non uso dalla notte dei tempi ma a quanto ricordo virava più su un burro sciolto, mai fatto la semplicissima burro e salvia in cucina? Quando metti nel pentolino il burro ed inizia a sciogliersi? Almeno questo è quello che mi viene alla mente, sicuramente non era l'odore o il sapore del burro preso direttamente da un panetto, tanto per indenderci, quindi se era quel gusto che cercavi penso sia normale tu non l'abbia trovato... attendiamo comunque responsi più precisi da chi lo ha usato di recente. 😉

Per quanto riguarda il Diacetile... certo che è presente e ti avevo già illustrato il mio punto di vista, precedentemente in questa discussione, in questo post
Certo se si possono evitare i dichetoni tanto meglio ma tutti i custard che danno un risultato realistico giocoforza avranno diacetile, acetiona o altro... c'è poco da fare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quando metti nel pentolino il burro ed inizia a sciogliersi? Almeno questo è quello che mi viene alla mente
Concordo ed anche l'odore mi richiama quella sensazione. Non credo che FA abbia cambiato la ricetta.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Non ha cambiato ricetta, che io sappia almeno, come da post citato prima, nella SDS è ben evidenziato il diacetile con tanto di quantità variabile... ho messo pure il calcolo dell'eventuale dose massima in una boccetta da 10ml di aroma. 😉
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.519
Gradimento
778
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Allora, veniamo al dunque... Preparati diversi provini per rispettare le caratteristiche che mi avete descritto di questo liquido.
Una usando il Burro della FA e l'altra usando il Burro della Monkeynaut.
Quello uscito alla perfezione con le caratteristiche descritte da voi, è quello con Burro della FA.
Di seguito la ricetta e la mia interpretazione:

Ingredients​
%​
Virginia La Tabaccheria
3​
Burley La Tabaccheria
1​
Burro Flavourart
5​
Custard Extra 1 Flavourart
1.2​

Total flavour: 10.2

Ecco il colore dopo una mezz'ora circa passata:

Replica Virginia Plus Angolo Della Guancia [SigarettaElettronicaForum.com]


A sinistra il liquido della ricetta.

Caratteristiche
Il Burro è avanti al Virginia e quel tocco di Burley conferisce una sensazione secca alla svapata ma allo stesso tempo, il Virginia, dona una spiccata caratteristica dolce che svanisce subito dopo aver espirato il vapore. Il tocco di Burley dona la giusta parte secca che insieme al Virginia rincorrono, quasi a toccarsi, il Burro FA.
Odore del burro che rimane nell'ambiente.
È un piacere svaparlo, anche se vi sto parlando a neanche un'ora dalla preparazione, ma se è già buono dopo pochissimo, allora si è beccata la percentuale giusta tra le varie componenti dell'aroma finale e del liquido. Tutta esperienza derivata dall'assaggiare ricette di persone espertissime presenti su questo Forum. :giggle:
L'uso della Custard Extra (che non ha nulla a che vedere con una crema) conferisce ed aumenta quel senso di vellutato in espirazione.

Non ho idea di come sia l'originale, ma questa interpretazione è molto, ma molto valida.

Nota a margine
Consiglio l'uso di basi neutre della Pure, avendo la caratteristica di essere più secche e donare una maggiore piacevolezza nel vaporizzare questa ricetta. ;)
Per me è una bomba... La parte dominante fienosa del virginia che a me dopo un po infastidisce è placata dal burley ed insieme rendono il secco giusto. Il burro CAP che ho usato al 4% con il tocco di custard extra elimina la percezione untosa. 5 giorni di stepping ed è già top, più in là penso che abbia solo da migliorare. Quello di ADG se lo possono tenere...Grande Marco.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ingredients​
%​
Virginia La Tabaccheria
3​
Burley La Tabaccheria
1​
Burro Flavourart
5​
Custard Extra 1 Flavourart
1.2​

Total flavour: 10.2

Ma se invece degli LT usassi i Twenty TNT cambierebbe qualcosa in termini di aroma?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto