Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
anche perché ne ho prese una scatola da 10 più altre 3 nella atomo avanzate sono apposto per un anno volendo
 

Zed

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2020
Messaggi
68
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
sulla scatola c'è il settaggio, cmq sulla mag p3 non serve,
per esempio se dovessi usare la joyetech espion tour,
che almeno 2 volte mi è andata a 220w.....lo imposterei
chiaramente non avevo le ss?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dopo una settimana di test, esprimo il mio personale parere su questo atomizzatore a mesh della Vandy Vape.
Non pubblico immagini essendo comunque un atomizzatore che ha più di un anno ma mi limito a delle considerazioni tecniche ed oggettive, nella prima parte.
Materiali e costruzione, sono di ottimo livello. Filettature precise e scorrevoli, nessun segno di fresatura. Ottimo anche il vetro bubble del tank, spesso e che conferisce una sensazione di robustezza.
Ottima la soluzione di dotare le piattine, che serrano la mesh, di una molla interna, ciò rende molto comodo l'inserimento ed il serraggio delle mesh, rimanendo aperte dello spazio necessario ad infilare i due estremi della mesh.
Altro punto a favore è la progettazione del deck, in particolare le ampie asole dove il cotone viene alloggiato. Questo permette di essere inserito senza alcuna possibilità di ammassarlo. Le asole frontali per il pescaggio del liquido lo rendono davvero quasi immune dalla steccata. Usato tranquillamente a 60-66W non ho avuto mai alcun problema di cotone in secca.
Quello che non mi è piaciuto è la ghiera dell'aria, molto lasca. Inoltre tende a scaldare abbastanza rapidamente, usandolo a 50W, ma a dissipare abbastanza lentamente il calore.
Ottime anche le sue due mesh in dotazione, entrambe in Kanthal A1 sia da 0.15 Ohm e sia da 0.20 Ohm. Ho testato anche le OFRF in Kanthal A1 da 0.13 Ohm, senza notare alcuna differenza in restituzione aromatica, solo una leggera produzione di vapore in più ed un riscaldamento dell'atomizzatore inferiore, essendo, queste ultime più spesse rispetto a quelle che vengono date con l'atomizzatore.

Passiamo al confronto aromatico con lo Zeus X a mesh
Purtroppo, a mio personale parere, vince decisamente lo Zeus. Speravo davvero che ciò non accadesse, avendo visto in rete e sul tubo recensioni che ne decretavano la superiorità del Kylin M rispetto allo Zeus X.
Provati fruttati, cremosi, ghiacciati ed a vincere è stato sempre lo Zeus. Premetto che entrambi sono stati testati con stesse mesh e medesimo cotone.
Lo Zeus scompone il liquido e ti fa sentire bene tutte le componenti, scaldando zero anche a potenze dell'ordine dei 66W. Ma anche tra 45-52W, per entrambi, la componente del cioccolato esce in prima fila sullo Zeus, molto arrotondata sul Kylin. Sempre con le creme il Kylin fa uscire proprio la componente cremosa, specie il latte o creme al latte, mentre lo Zeus mette in primo piano l'aroma principale del liquido ed attorno tiene per mano il resto degli ingredienti.
Con liquidi alla vaniglia, il Kylin, ne è uscito con le ossa rotte, impasta tanto, mentre lo Zeus le porta a livello top. Mi riferisco al The Custard di TNT Vape (un mese e 15 giorni di steeping) ed al Picasso di Aromì, un travolgente gelato alla vaniglia custard.
Con i fruttati, il Kylin M, si è comportato meglio. Test con lo Artic Tropic (mango e pesca) di Enjoy Svapo, Rambo Mango Twisted, Cool Cup Vaporart, Shinobi Revenge.

Ultimo confronto con il Miles di Vape4passion, loro dicono che è una bomba sul Kylin M, io dico che esce alla grande proprio sullo Zeus, specie il pistacchio che è assai difficile da far uscire bene, insieme all'acidulo dello yogurt. Nel Kylin M viene arrotondato e a spiccare è la parte cremosa del latte/yogurt, molto in secondo piano ice e pistacchio. :giggle:

Alla fine dei conti non è assolutamente un atomizzatore da scartare, ma ce lo facciamo piacere. Il tiro è fluido, tende molto ad arrotondare e mischiare un po' le componenti presenti in un liquido, questo potrebbe essere un vantaggio per alcuni liquidi dove escono in maniera eccessiva determinati sapori a noi non graditi.
Quindi se il Kylin merita un 7 e mezzo, lo Zeus X a mesh, prende un bel 9 pieno.
Tendo sempre a finire che sono miei personali giudizi ed impressioni. ;) :love:
 
Ultima modifica:

Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
io non ho potuto fare confronti ma più o meno e quello che dicevo io tende a scaldare sopra i 50 Watt va meglio con i fruttati e impasta nel mio caso il tabacco , la mia ghiera dell'aria non e' lasca .
unico confronto con la drag s che ha coil mesh prefatte ma di eccellente qualità li l'aroma e stato migliore .
 

Zed

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2020
Messaggi
68
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
@Sva3d Scusami Marco come hai fatto a provare entrambi gli atom con le stesse mesh? quelle del Kylin non vanno bene per lo zeus. Concordo con il fatto che il tiro è fluido nel kylin e che potrebbe essere uno svantaggio, con i liquidi da me usati è sempre stato positivo. io invece ho fatto 626 tiri con lo zeus mesh per provare la aegis solo 100w da poco arrivatami, e riconfermo che per me è inferiore. A questo punto sono sicuro che è veramente soggettivo , soprattutto l'appagamento, ed è giusto così?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mesh OFRF per entrambi. Nello Zeus X basta tagliare a 45° la mesh e le puoi montare tranquillamente, come ho spiegato in questa discussione:
GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5ml.
Post numero 35. ;)
 
  • Like
Apprezzamenti: Zed

Zed

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2020
Messaggi
68
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
Per favore se puoi....fare una foto, io ne ho modificate almeno di 2 tipi, però è venuta fuori non perfetta, e ne ho buttata una ma le dual mesh sono fatte diverse. Lo sò sono troppo curioso
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Zed
Scusa per il ritardo nel postare la foto, eccola:
IMG_20200714_233356.jpg
 

Zed

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2020
Messaggi
68
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
@Sva3d Grazie Marco, prendo spunto
 

Playso

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
53
Gradimento
1
Punti
23
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
Evic VTwo mini, Pico Squeeze, VTinbox, Pico25, Pico75. Tesla WYE 85, Tesla Stealth MINI, VTX-40
Atomizzatori in uso
O-Atty, Berserker, KF Prime, Strike18, Speed18, Viper, Dvarw, Doggy 2k16, Atamanv2, Fev vs, Rocket
Ciao a tutti, volevo chiedere quali sono le dimensioni delle mesh del kylin m? e magari anche quelle dello zeus x mesh che qui è stato spesso confrontato? Grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto