Zed

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2020
Messaggi
68
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
Ringrazio la mia carta di credito per avermi fatto arrivare a casa il Kylin M RTA che adesso vado a recensire.

Screenshot_20200708-032222_Gallery.jpg


Atomizzatore: Kylin M RTA
Produttore: Vandy Vape
Tipo: Rigenerabile a mesh
Diametro: 24mm
Capacità Tank: 4,5 ml
la ricarica del liquido avviene dall’alto e la regolazione dell’aria è caratterizzata da 38 fori disposti a nido d’ape.

Contenuto della Confezione:
  • 1 x Atomizzatore Kylin M RTA con Vetro in Pyrex da 3ml
  • 1 x vetro Pyrex (bubble glass) di ricambio da 4.5ml
  • 1 x Drip-tip 810 in resina
  • 2 x Mesh KA1 da 0.20 Ohm vandy vape 40-60 Watt
  • 2 x Mesh KA1 da 0.15 Ohm vandy vape 50-70 Watt
  • 2 x stringhe di cotone vandy vape
  • 1 x Kit di strumenti che comprende: viti di ricambio, o-ring, l'adattatore 510, un cacciavitino, un tool per piegare le mesh.
  • 1 x Manuale d’uso

La particolarità di questo RTA è il vetro posizionato nella parte inferiore, se montate il bubble glass da 4,5 ml avrete un aspetto sicuramente gradevole ed originale.
L'airflow a nido d'ape è posizionato nella parte alta, buona la parzializzazione, non si hanno turbolenze e si trova sempre una svapata piena e gradevole.
Il Drip Tip è di grandi dimensioni e di colore unico nel suo, infatti ogni drip tip ha un colore dettagliatamente particolarizzato (non ne esistono 2 uguali, come un quadro artistico).
Il pin è veramente molto sporgente ed è placcato oro.

Screenshot_20200708-032609_Gallery.jpg


Svitando il Top Cap troviamo 2 grosse asole per un refill agevole, anche se il liquido viene immesso in modo impreciso, questi scenderà nel tank con facilità.
il Deck non è proprio originale, infatti è simile al Profile Unity (che peraltro non posseggo, ma ho visionato online).

La mesh, una volta piegata in modo regolare con il tools in dotazione, va infilata nei due morsetti e stretti avvitandoli per una rigenerazione veramente semplice.
La campana è un pezzo unico, in alto troviamo 2 grandi feritoie per il passaggio dell'aria sino al top air flow.

Mi raccomando fate un paio di attivazioni per un corretto funzionamento della mesh (il produttore consiglia di mantenersi al di sotto dei 40W, per le attivazioni, che devono essere brevi, giusto per verificare che la mesh so accenda, dal centro verso l'esterno, in maniera uniforme).

Infine inserite la stringa di cotone, che, tramite un pad in ceramica con molla, rimarrà aderente alla mesh, cosicché non avrete steccate indesiderate.
Come da foto sulla scatola, tagliate il cotone al bordo del deck e, dopo averlo ben sfoltito, inseritelo nelle asole senza pressarlo.

Perché acquistarlo?

PRO:

  1. non perde una goccia di liquido con i fori dell'aria in alto, neanche se rovesciato;
  2. non fa assolutamente condensa;
  3. restituisce un ottimo aroma, con una grande produzione di vapore;
  4. in commercio si trovano veramente tanti tipi di mesh, può montare anche quelle Wotofo e Ofrf (attenzione solo a prendere la misura giusta, vi sono quelle per RDA di misura maggiore), sono disponibili anche quelle in acciaio da utilizzare anche in controllo della temperatura;
  5. drip tip enorme ed ottimo;
  6. costo contenuto ed elevata qualità;
  7. buon sistema di refill;
  8. rigenerazione alla portata di tutti;
  9. vetro spesso e resistente, l'atomizzatore mi è caduto parecchie volte restando intatto.
CONTRO:
Unico vero difetto il colore gold, che tende a scolorirsi nel top cap (guardare la foto).

Uno dei suoi diretti concorrenti con top air flow è lo Zeus X Mesh RTA

Screenshot_20200708-033104_Gallery.jpg


In cosa lo Zeus X Mesh RTA è migliore?
  • Top cap con mezzo giro si svita;
  • per un refill veramente veloce;
  • Si possono montare vetri di dimensioni maggiori, 5.5 ml contro i 4.4 ml del Kylin M;
  • riesco a smontarlo, quando devo rigenerarlo, molto più facilmente rispetto Kylin, che soprattutto se caldo, il deck mi si blocca, costringendomi ad usare una pinza infilata nelle asole di refill.
Per una review completa sullo Zeus X RTA a mesh, ecco il link:
GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5ml.

Per tutto il resto preferisco il Kylin M RTA, che ricomprerei ad occhi chiusi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie per la recensione @Zed.
Per il fine settimana posterò anche le mie impressioni. ;)
CONTRO:
Unico vero difetto il colore gold, che tende a scolorirsi nel top cap (guardare la foto).
Quale foto?
 

Zed

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2020
Messaggi
68
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
la prima in alto, la ghiera del top Cap, forse non si vede bene ma si è scolorita?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, grazie! ;)
Ormai prendo solo devices in SS, proprio perché qualsiasi tipo di verniciatura mi ha dato problemi di non resistenza all'uso. Mai e poi mai device con verniciature di campane anche se solo esterne.
 
  • Like
Apprezzamenti: Zed

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Io passo... dopo due atom a mesh in poche settimane questo lo prendo solo e solo se mi dite che rappresenta una svolta epocale rispetto al Profile Unity e allo Zeus X Mesh. ?oo??oo??oo?
 

Zed

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2020
Messaggi
68
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
Io passo... dopo due atom a mesh in poche settimane questo lo prendo solo e solo se mi dite che rappresenta una svolta epocale rispetto al Profile Unity e allo Zeus X Mesh. ?oo??oo??oo?
per me assolutamente si, è nettamente superiore allo zeus x mesh, per il profile ....basti pensare che l'air flow sta in basso e nel kylin in alto (zero perdite)
il kylin m rta è un ciuccio di cui non si può fare a meno ??
 

Zed

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2020
Messaggi
68
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
Ok, grazie! ;)
Ormai prendo solo devices in SS, proprio perché qualsiasi tipo di verniciatura mi ha dato problemi di non resistenza all'uso. Mai e poi mai device con verniciature di campane anche se solo esterne.
e fai bene....che mi sia di lezione?
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
per me assolutamente si, è nettamente superiore allo zeus x mesh, per il profile ....basti pensare che l' air flow sta in basso e nel kylin in alto (zero perdite)
il kylin m rta è un ciuccio di cui non si può fare a meno ??

Zed, ti odio... ?0?
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Grazie per l' utile confronto recensivo tra questi due "big" (y)
 
  • Like
Apprezzamenti: Zed

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto