Smettere di Fumare Raccontiamoci Un Po' Come Abbiamo Iniziato a Svapare

STVN82

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2020
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
3
Località
Cagliari
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Justfog p16a, q16pro, q16compact. Eleaf iStick Rim, iStick pico75w,Aspire nautilus aio,AVP pro
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini, Limit Lizoku
? ho sbagliato @Sva3d ho inviato senza messaggio!!
Comunque si intendevo proprio questo!! Brrrrrrrivivido quell’odore. Poi mi da fastidio su di me, negli altri lo tollero sicuramente, a meno che non mi fumino in faccia cosa che ho sempre odiato ???
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@STVN82, non ti serve certo il mio parere, ma l'unica cosa che mi sento di dirti è di non aver fretta di abbassare la nico. È una cosa che viene naturalmente. Se affretti il processo ricadi nel fumo. Ne ho visti tanti che sono tornati alle sigarette per aver avuto fretta. Una cosa non bisogna mai dimenticare. Siamo fumatori e lo resteremo sempre. Ricadere nel vizio è un attimo. Io ripresi a fumare dopo 5 anni di astinenza, dai 28 ai 33 anni. La cosa che mi tiene lontano dalle paglie è proprio lo svapo. Sono sceso fino a 1,5 di Nico per poi risalire, sceso e risalito. Sono arrivato a zero e poi sono risalito. È psicologia, se svapi lasci le sigarette ma non è un taglio completo. Si resta a rischio di ricaduta. Ho smesso di farmi pare per la nico. Non sono più un fumatore, sono uno svapatore. Quanto meno evito di procurarmi il cancro in volano ai polmoni
 

STVN82

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2020
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
3
Località
Cagliari
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Justfog p16a, q16pro, q16compact. Eleaf iStick Rim, iStick pico75w,Aspire nautilus aio,AVP pro
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini, Limit Lizoku

STVN82

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2020
Messaggi
23
Gradimento
1
Punti
3
Località
Cagliari
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Justfog p16a, q16pro, q16compact. Eleaf iStick Rim, iStick pico75w,Aspire nautilus aio,AVP pro
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini, Limit Lizoku
Si certo non scendo di nico ? ho ancora 100 ml a 14 %(altri 100 stanno macerando) e un 20/30 ml 18%, e ho un numero predefinito di basette per comporre liquidi finiti al 14%. Hai fatto un appunto fondamentale...alla fine siamo sempre fumatori e come disse qualcuno conosciuto che stimo tanto, del mondo dello Svapo in Italia, lo resteremo sino a quando non ci saremo più, evidentemente perché quello che abbiamo provato ci potrà saltare di nuovo in testa! Ma come dissi prima a @Sva3d non tollero più quel sapore..non mi va proprio più..comunque sempre in campana non si sa mai!!??????
 

PYSSE

NABBO
Utente SEF
Registrato
5 Giu 2020
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
19
Località
COSENZA
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Intanto ringrazio tutto lo staff e gli utenti disponibilissimi che mi stanno aiutando a forza di consigli.
Con il vostro supporto è molto più facile indirizzare un neofita, a fumare una sigaretta tradizionale manco più ci ho pensato; ho smesso solo da un mese eh, non sono sto gran fenomeno, ma meglio tardi che mai.
Tre anni fa provai a smettere di fumare aiutandomi con una sigarette elettronica, ma dopo 10 giorni l'abbandonai subito, smisi di fumare per 8 mesi circa (ma fu un agonia, soprattutto psicologica) e poi ripresi con il vizio delle sigarette.
Fumavo sigarette alla menta, e fortunatamente dal 20 maggio le sigarette alla menta non sono più in commercio, dopo una gran serie di bestemmie verso la comunità europea per questa cosa decisi di rispolverare la mia vecchia sigaretta elettronica. Ora sono deciso più che mai a non ritornare più alla sigaretta tradizionale, ho già l'obiettivo di scalare gradualmente la nicotina, smettere con la sigaretta elettronica? (mm forse quello no, il piccolo vizio, la gestualità e il vapore, il momento per sè quello attualmente non voglio ancora privarmene).
Al di là dell'enorme vantaggio in termini economici (da 120 a 30 euro al mese), i vantaggi a livello salutare li sto sentendo alla grande, respirazione, fiato, livelli pressori e battiti cardiaci tutti tornati più che nella norma (nonostante l'utilizzo di nicotina). Inoltre dopo 10 giorni che ho fatto il fatidico passaggio alla sigaretta elettronica sono riuscito a togliere completamente lo xanax dalla mia vita (purtroppo ho cominciato ad avere attacchi di panico e di ansia che mi hanno debilitato in questi ultimi anni) dopo 2/3 anni di assunzione, e per questo non posso che essere felice della scelta che ho fatto.
Con la speranza che possa essere d'aiuto e tutti gli ex fumatori.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie Flavio del tuo contributo importantissimo per tutti. ;)
Poi quando prenderai più confidenza con questa realtà ti consiglierò un tabacco organico con menta che è fantastico. Ricorda, detto dai produttori, le M80, che io non ho mai fumato. Anche quando fumavo le sigarette al mentolo non riuscivo proprio a farmele scendere, anche perché la gola mi partiva per la tangente. Erano davvero troppo aggressive e notavo difficoltà a respirare, dopo averne fumata una.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io son rimasto alle vecchie More a menta.
:24: :24: :24:
 

Cry cry

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
165
Gradimento
49
Punti
43
Località
Torino
Nome
Cristina
Dispositivi in uso
Z50 ego pod
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno io invece ho appena iniziato a svapare seriamente.
Prima del coronavirus avevo raggiunto un mese senza accendere una sigaretta ma purtroppo lo stress dovuto dal monello mi ha portato ad accendere una sigaretta e poi due tre fino a venti al giorno.
Poi il 16 novembre che doveva essere il compleanno del mio papà ho detto ce la posso fare ce la devo fare...
E oggi sono qui a dire che non ho più acceso una sigaretta e spero di non farlo mai più.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Coraggio Cristina, io ho smesso le sigarette da 8 anni, e ne fumavo 40 al giorno da quasi 50 anni, dal 1° giorno in cui decisi non ho mai più pensato al fumo, per me non è stato difficile, francamente nemmeno volevo smettere di fumare, solo che ormai ero arrivato al limite, tosse e catarro, volevo continuare con un sistema meno dannoso e pericoloso, senza sostanze combuste, catrame e fiamme libere, ora svapo a 1,2 di nico, praticamente non so neppure se la sento ma anche l'effetto placebo ha la sua importanza.
 

Witermil

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2020
Messaggi
75
Gradimento
5
Punti
18
Località
Milano
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
Argus Gt (vopoo)
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Buonasera a tutti. È stata una splendida idea aprire una discussione dove sia neofiti che veterani posso scambiarsi le loro esperienze su ciò che ci accumuna: lo svapo; che per noi, oltre a essere una cosa che ci ha salvati/ci sta salvando, ormai è diventata una passione vera e propria. Un mese fa la mia ragazza mi porta a casa un regalo: una drag x con 18650 allegata ed il bomber a tre di nicotina, dicendomi che secondo lei dovevo abbandonare quelle 30 sigarette al giorno che mi stavano logorando. Allora mi misi in testa di dare il massimo e cercare si smettere. Ora è da un mese e mezzo che non tocco una sigaretta e non ne sento il bisogno. (Merito soprattutto della mia ragazza per l’idea?). Ora ovviamente sono nella fase della scimmia, ho già abbandonato la drag e non mi basta ancora!!! Spero di diventare utile un giorno su questo forum. Una buona serata.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto