Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Sto cercando nel web senza risultato, quanto è consigliato come steeping per i seguenti liquidi:

• angolo della guancia virginia plus
  • angolo della guancia kentucky
  • Clamour Vape black cavendish

sono da smartphone, per cui navigazione un po’ limitata.
Qualcuno saprebbe darmi un’indicazione di massima?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io lo sto svapando adesso su Dvarw e l'ho preparato il 29 settembre. Il Kentucky si sente ma il dvarw me lo secca tanto e quel finale erbaceo me lo ha smorzato. A parte questa parentesi, penso che almeno gli devi dare un 15gg. per iniziare ad apprezzarlo, con 30gg. ed oltre meglio. Per gli Azadh's come ha scritto anche @Sva3d ci vuole pazienza...

LokiDK

Utente SEF
Gradimento
85
Punti
34
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Hai ragione @Fox70, finisce di nuovo nel cassetto per un po' quindi. Il Baffometto mi piace moltissimo, ma non è un all-day, che è quello che mi servirebbe. Ho un American Blend LT, ma anche quello non mi soddisfa pienamente, probabilmente ha ancora bisogno di tempo. Credo che mi metto a preparare l'Assolo di Kentucky, ma avrà bisogno anche lui di un po' di tempo...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, il Baffometto non è per nulla un all day, satura le papille a fine giornata, come anche la 759 della Tabaccheria. Il top si raggiunge con il Latakia sempre LT.
Infatti sono aromi che non vaporizzo più e da tempo. Il Latakia lo uso a percentuali bassissime nelle mie misture.
Discorso diverso per il Latakia G.R., ho notato che non mi rade al suolo le papille dopo un'ora due che lo vaporizzo, non in continuazione chiaro. ::D

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@LokiDK lo puoi far diventare all-day diluendolo in percentuali inferiori. Scommetto che lo hai preparato al 10%. Prova al 7%.

LokiDK

Utente SEF
Gradimento
85
Punti
34
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Fox70 in realtà all'8%, ma per quanto mi piacciano i sapori forti (perché mi piacciono da morire), mi rendo conto che mi affatica parecchio le papille gustative. Poi ho pure cominciato a svaparlo assieme al caffè, figurati 😬

@Sva3d temo l'asfalto e il rifiuto per il Latakia, per quello chiedo consigli. Poi è anche vero che devo ancora provare i Black Note (domenica fanno 14 giorni!) e il loro Latakia ho intenzione di prenderlo da un po'. Chissà che non provi a ricreare il Baffometto con quegli aromi (ma prima di sicuro me lo svapo in singolo)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
I Latakia che non asfaltano sono, Latakia Azhad, Latakia AdG, Latakia 4 Pod e Latakia Raw Blendfeel.
Io ho risolto con questi e sono soddisfattissimo.
Toglietemi tutto ma non il Latakia ::D

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se già al 8% ti asfalta lascia stare allora... (y)
Io lo preparo al 7% e per fortuna non mi dato mai problemi. L'unico aroma che mi ha asfaltato è stato il Balkan Mixture al 10%. Poi c'è da dire che durante il giorno alterno minimo tre liquidi diversi quindi riesco a mantenermi fresco.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sicuramente alternare e la migliore strategia. Io dopo essermi preso delle sonore e bruttissime asfaltate con Latakia LT, EM, 759 e Basma, svapavo solo quello e all day, non ci ricasco più. Tieni conto che sentivo sempre un sentore amaro in bocca, non ti dico le mille preoccupazioni perché non pensavo fossero gli aromi. Logicamente andato dal medico e fatte tutte le analisi del caso non è risultato nulla di nulla. Poi ho capito che era quello che svapavo ed eccedevo.
Mi ci sono voluti più di due mesi a base neutra e fruttati/mentolati. Figurati, stavo come un pazzo!!! ::D

LokiDK

Utente SEF
Gradimento
85
Punti
34
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Fox70 ci provo anche io, ma ho roba poco interessante. In realtà non mi sento asfaltato, ma vorrei proprio evitarlo, anche per quello ho voluto provare il Baffo, anche se è ancora un po' acerbo, col Baffometto tutto il giorno il rischio che cada proprio la lingua è dietro l'angolo 😂 e a parte quello, è anche soltanto per cambiare sapori.

@Sva3d Azhad ho visto che si riesce a trovare (gli aromi classici, i Bacco e Tabacco e un paio di Non Filtrati), magari lo prendo.

LokiDK

Utente SEF
Gradimento
85
Punti
34
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Sva3d ecco, io la frutta nei liquidi da vaporizzatore la odio, non ce la farei proprio. E come dicevo sopra, un giorno intero di Baffometto, vuoi o non vuoi, un bel colpo te lo da. Mi sa che devo mettermi subito a preparare il resto degli aromi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.074
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.912
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.073
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto