Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Sto cercando nel web senza risultato, quanto è consigliato come steeping per i seguenti liquidi:

  • angolo della guancia virginia plus
  • angolo della guancia kentucky
  • Clamour Vape black cavendish

sono da smartphone, per cui navigazione un po’ limitata.
Qualcuno saprebbe darmi un’indicazione di massima?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

il Rory di VC ( serie air ) è un aroma molto delicato e particolare.
Lo avevo preso più di un anno fà.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quoto @SAD su tutte le tipologie di aromi. Per il 9 di picche lo presi quando uscì mi stuzzicava l'idea di provare un tabacco aromatizzato al caffè, e se non ricordo male, primo assaggio dopo 24h (essendo un agita e svapa microfiltrato) e poi dopo circa una settimana di steeping, non notando però notevoli differenze aromatiche. Quindi per i miei gusti dopo 24h il 9 picche è tranquillamente svapabile.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Grazie @Tosh, sono proprio curioso di provarlo!

@Fox70, mi sembra che non ti abbia colpito molto, c’è di meglio?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Non sono molto ferrato sugli aromatizzati al caffè anche perché leggendo i vari commenti di colleghi più esperti, @Iv3shf - @.::Iannuzz85::. - @Sva3d, mi sembra di capire che è tra gli aromi più difficili da replicare, insieme al cioccolato. Comunque da comune mortale non è male, anzi su una scala da 1 a 10 direi, che per i miei gusti, un bel 7,5 ci può stare.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Il caffè ormai lo estraggo con l'omogeneizzatore in cavitazione (sì sto piazzando la mia solita bomba in un thread che non c'entra niente) e sto studiando le gradazioni.
Si può fare, ma con trucchi solo a portata dei mixer più esperti e con risultati buoni ma non eccelsi, che includono l'uso di Roasted Pecans WF (Sì non sono normale, ma se ci ragionate.. le noci arrostite... se spinte che gusto danno?? :24: ) , Caffè VTA, e un paio di altri sconosciuti in Italia, con aromi di 4a generazione che non vengono neanche importati, non facile.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mah, dei liquidi al caffè, sia sintetici che in misture con tabacchi organici, quelli che ho provato mi hanno lasciato davvero con un punto interrogativo enorme... Nel senso che c'è solo il nome di mezzo. Parlano bene dell'aroma Caffè di Azhad, ma parliamo sempre del sapore di caffè "americano", un misto tra orzo ed acqua amara riscaldata. Uno carino, provato in fiera, è stato il Caffè Più di Artemisia, il meno peggio.
L'ultimo provato di Officine Svapo, il Cigar Club (tabacchi scuri + chicchi di caffè), al 10% era come svapare base neutra, fatto al 20%, l'aroma, è uscito ma il caffè bisogna davvero immaginarselo, è solo dolce mischiato al loro Kentucky. Da non ricomprare...
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Sva3d Parole sante!! ti tengo in nota..! :24:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Facile non lo è per niente.... tant'è che preferisco berlo e basta! Forse è proprio allo svapo che non lo gradisco. Bisognerebbe provare a farne un estratto organico a caldo, idea già paventata più volte, ma non mi ci metto più dietro a fare esperimenti, non ho modo e tempo. Anche perché alcuni produttori ci hanno già provato, e nessuno ha gridato al miracolo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dimenticavo, un altro valido è lo scomposto singolo di Blendfeel, aroma Caffè.
Dicono che sia molto valido, ma si parla sempre di caffè in stile Illy Caffè, delicato.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
bisognerebbe provare a farne un estratto organico a caldo, idea già paventata più volte
E' proprio qua che si vede chi ne sà.... Mi vien da ridere, perché proprio quella è stata la filosofia dell'estrazione del caffè in cavitazione, l'abbiamo portato apposta a 50°.. mentre le solite estrazione le teniamo intorno ai 35.. su questa era voluto per far sprigionare le note aromatiche, Luca ti confermi...... una conferma.. :24: :24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto