eda

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
TEMPEST 200W BY THE COUNCIL OF VAPOR
Atomizzatori in uso
gt2
parlo di questo atom: [h=1]GOON RDA 24MM – 528 CUSTOM VAPES[/h]quanti soldini avete speso solo per l'atom??

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Qui i discorsi sono duplici. Da una parte possiamo parlare dell’ enorme guadagno di chi vende prodotti originali (a marchio diciamo) che li fa stra pagare. Dall’altra parte possiamo parlare del mercato dei cloni che per produrre “lo stesso” atom (ovviamente senza marchio) lo vendono a 10 volte meno ( e sicuramente ci guadagnano com). Com io non mi fido dei cloni perché per produrre un prodotto a basso prezzo (e guadagnarne) devi spendere meno per produrlo.

-enorme guadagno di chi vende prodotti originali- ???
vai da un artigiano e chiedigli quanto costa un ora di manodopera, e poi se vuoi riparliamo di questi ''enormi guadagni''...

eda

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
gt2
no, ma calma (non mi hai capito) io parlo dei guadagni delle ditte che fanno prodotti a marchio proprio (marchio originale. moncler nei piumini, negli atom sarà qualcun altro. Ogni settore ha il suo è innegabile).

gli artigiani che producono prodotti propri sono un altro discorso (sicuramente la loro manodopera costa moltissimo e non riescono a starci dietro ai costi).

Ma qui il discorso era sugli atom (non penso che la ditte che produzione il goon sia un artigiano che batte il ferro. Non conosco la ditta ma sarà una grande multinazionale sicuramente).

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
no, ma calma (non mi hai capito) io parlo dei guadagni delle ditte che fanno prodotti a marchio proprio (marchio originale. moncler nei piumini, negli atom sarà qualcun altro. Ogni settore ha il suo è innegabile).

gli artigiani che producono prodotti propri sono un altro discorso (sicuramente la loro manodopera costa moltissimo e non riescono a starci dietro ai costi).

Ma qui il discorso era sugli atom (non penso che la ditte che produzione il goon sia un artigiano che batte il ferro. Non conosco la ditta ma sarà una grande multinazionale sicuramente).

mi scuso, ho capito male. anzi mi trovo d' accordo con te, mod tipo tugboat, con seriale 20xxx a 150€ m fanno ridere...

eda

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
gt2
vedo ora un video su un canale youtube di un grande recensore di prodotti svapo ecc... che odia i cloni. i problemi che evidenzia lui (giustamente) sono nel furto della proprietà intellettuale nonché nella mancanza di certificazione dei materiali usati (cioè non sai cosa ti metti nella bocca. L'esempio è un po quello della mela italiana vs mela cinese).

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Chi è quello che ha speso 3000 euro il primo mese, quello che ha la box da 500 € o quello che fa pubblicità al suo negozio?:D.

ROSHGAR

Utente SEF
Gradimento
177
Punti
118
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
credo proprio di si xD

VaperDog

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Vaporflask lite,evic vtc mini,DotMot,american Mod v2,istik tc40
Atomizzatori in uso
Calix,phenomenon,tilemahos v2,avocado,pico,e tanti altri
Io ho un paio di originali, ma nessuno con la certificazione dei materiali usati, solo la certificazione di originalità...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

francesconarcos

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismec Rx 2/3
Atomizzatori in uso
Billow v3 - El Diablo - Just Fog 1453
Mi unisco a questa discussione ,perché da una parte mi sento chiamato in causa anche io . Purtroppo non tutti hanno la possibilità economica di comprare prodotti originali , e la differenza direi che si nota tra un clone e un prodotto di "marca". Ora , con questo non voglio dire che tutti i prodotti copiati facciano schifo , anzi . Basta guardare l'SXK che cosa riesce a produrre ! E non credo che per avere dei prodotti così ben costruiti , se pur copiati , utilizzino materiali di "scarto" . Ho appena comprato un kayfun v5 della SXK e un Goon LP senza marchio , vedremo la differenza :D
Penso che chiunque debba avere la possibilità di Svapare ... questo è il mio parere ragazzi :victorious: aahahah

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

Ed invece molti Atom sono fatti proprio da persone singole che hanno un tornio a casa. Vedi l'esempio di Luca Creations, che è tanto se sforna 3 Atom al giorno.. Ovviamente qui sono andato proprio nel caso più "artigianale" che conosco. Ma molti altri come la Vape system (ka v6) o anche Titanium mods (ataman) non credete che siano chissà che grosse aziende..

• Like
Apprezzamenti: Zeta
M

Maxg67

Confermo ciò detto da @Wildhoney specialmente per quel che riguarda i modders italiani , Cristian mods sforna non più di tre atom al giorno e sono veramente fatti a mano e spesso ad un esame approfondito se ne vedono le imperfezioni e c'è chi le considera un difetto è chi le considera un pregio che rendono l'atom unico.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.907
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.065
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto