Forlong

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Pierantonio
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, da fumatore saltuario di sigarette tipo gold touch. 2/3 al giorno non sempre tutti i giorni, in un negozio mi hanno consigliato liquido a 8 di nicotina. Ora mi sono abituato e mi appaga, ma non capisco se poi alla fine rischio di assumerne di più!

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
io direi di si, 1ml al giorno è davvero una quantità esigua

Forlong

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Pierantonio
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Nella peggiore delle ipotesi che arrivassi a 2 ml di consumo, saranno sulle 4 sigarette?

annus

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Tomaž
Dispositivi in uso
u&g abbandonate!, target 200, zelos nano kit
Atomizzatori in uso
nautilus 3 (24mm X 2), nautilus Nano
Non so se ti sarà da aiuto, ma io ero fumatore da 25 anni prima di passare allo svapo seriamente (ora sono 5 mesi che non tocco tabacco con combustione), fumavo Marlboro gold tabacco da rollare da 10 anni (sulle 20 rollate al giorno). Svapando, sono da subito andato tra i 6 e i 7mg di nicotina, ed lo trovo molto appagante. Faccio però sui 550 puff al giorno, a differenza da te che ne fai pochissimi. Però io ero fumatore accanito prima e rimango accanito svapatore ora.
Penso, come gli altri qui, che 8mg siano un po' tantini, per te che fumavi veramente poco. un 6mg ti potrebbero bastare (per il tuo tipo di svapo, che fai un paio di tiri ogni tanto) e poi vai pian piano scalando.
Non saprei dirti quanti ml corrispondono a n.di sigarette, ma ascolta anche il tuo corpo, vai più di intuizione. Ma ala fine: L'importante è trovare l'appagamento giusto e dimenticare le combuste. Come ci arrivi lo scoprirai solo andando per la via dello svapo. 😂. O come diceva un grande pensatore: l'utopia è irraggiungibile, ma è bella perché ci fa camminare.

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Non cercare di mettere a confronto ml di liquido vs sigarette.
Trova tu stesso, nessuno può farlo per te, una quantità tale da non tenerti attaccato in continuazione.
Io, come credo anche altri, ex fumatori da molti anni, svapiamo dai 10 ai 20 ml al giorno.

Dipende anche dal fatto se sei occupato al lavoro o se ti trovi al bar.
Un po' come le sigarette, dipende la situazione, svapi di più o di meno.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Adesso che hai letto ottimi consigli da chi svapa da molto più tempo di te (con la costante che erano/eravamo accaniti fumatori rispetto a te) impara ad ascoltare il tuo corpo avendo presente che la sovrassunzione di nicotina determina alcuni sintomi: affaticamento della gola e del cavo orale (fino anche a lieve mal di gola); lieve costrizione del tratto tracheale che può portare a sporadiche sensazioni di pesantezza al petto; brevi momenti di tachicardia o aumento del battito che potrebbero essere lievi ma percepiti come un aumento della temperatura corporea localizzata (le "caudane" simili a quelle delle donne in menopausa, localizzate spesso dal collo in su con aumento di sudorazione per un tempo limitato); pesantezza o acidità di stomaco, che in certi casi può influire anche sull'intestino; mal di testa e nausea.

Tutti sintomi che sono spesso lievi e comunque di breve durata, e dovrebbero aiutarti a capire di diminuire l'utilizzo. Altrimenti se più intensi o di lunga durata meglio smettere per qualche ora.

Altra cosa da monitorare è il sonno: se le abitudini o la qualità del sonno cambia anche questo potrebbe essere un campanello legato alla nicotina. Chiaro che la nicotina potrebbe non essere l'unica causa, molto dipende da fattori quali stress, stanchezza e pensieri/preoccupazioni persistenti.

In se l'assunzione di nicotina, alle dosi di cui stiamo parlando, non rappresenta il pericolo (sia nel fumo che nella vaporizzazione) ed è dimostrato non essere cancerogeno, ma è uno stimolante con molte similitudini con la caffeina (che è anch'essa un veleno ad alte dosi).

Quindi quanto svapare e con quanta nicotina è un piacere che può non essere un problema, se il corpo non reagisce male accendendo i campanelli. E non esiste una "funzione algebrica" che possa convertire lo svapo in quantità di sigarette: se il colpo in gola che provi a 8 non diventa mai fastidioso e ti permette di svapare in modo tanto limitato puoi anche continuare così.
Stai attento ad ascoltare il tuo corpo e se per lui è ok allora meglio un ml al giorno così che raddoppiare il consumo dimezzando la nicotina.

Ultima modifica:

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Adesso che hai letto ottimi consigli da chi svapa da molto più tempo di te (con la costante che erano/eravamo accaniti fumatori rispetto a te) impara ad ascoltare il tuo corpo avendo presente che la sovrassunzione di nicotina determina alcuni sintomi: affaticamento della gola e del cavo orale (fino anche a lieve mal di gola); lieve costrizione del tratto tracheale che può portare a sporadiche sensazioni di pesantezza al petto; brevi momenti di tachicardia o aumento del battito che potrebbero essere lievi ma percepiti come un aumento della temperatura corporea localizzata (le "caudane" simili a quelle delle donne in menopausa, localizzate spesso dal collo in su con aumento di sudorazione per un tempo limitato); pesantezza o acidità di stomaco, che in certi casi può influire anche sull'intestino; mal di testa e nausea.

Tutti sintomi che sono spesso lievi e comunque di breve durata, e dovrebbero aiutarti a capire di diminuire l'utilizzo. Altrimenti se più intensi o di lunga durata meglio smettere per qualche ora.

Altra cosa da monitorare è il sonno: se le abitudini o la qualità del sonno cambia anche questo potrebbe essere un campanello legato alla nicotina. Chiaro che la nicotina potrebbe non essere l'unica causa, molto dipende da fattori quali stress, stanchezza e pensieri/preoccupazioni persistenti.

In se l'assunzione di nicotina, alle dosi di cui stiamo parlando, non rappresenta il pericolo (sia nel fumo che nella vaporizzazione) ed è dimostrato non essere cancerogeno, ma è uno stimolante con molte similitudini con la caffeina (che è anch'essa un veleno ad alte dosi).

Quindi quanto svapare e con quanta nicotina è un piacere che può non essere un problema, se il corpo non reagisce male accendendo i campanelli, e non esiste una "funzione algebrica" che possa convertire lo svapo in quantità di sigarette: se il colpo in gola che provi a 8 non diventa mai fastidioso e ti permette di svapare in modo tanto limitato puoi anche continuare così.
Stai attento ad ascoltare il tuo corpo e se per lui è ok allora meglio un ml al giorno così che raddoppiare il consumo dimezzando la nicotina.
:yellow2:

Forlong

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Pierantonio
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D

Quindi quanto svapare e con quanta nicotina è un piacere che può non essere un problema, se il corpo non reagisce male accendendo i campanelli. E non esiste una "funzione algebrica" che possa convertire lo svapo in quantità di sigarette: se il colpo in gola che provi a 8 non diventa mai fastidioso e ti permette di svapare in modo tanto limitato puoi anche continuare così.
Ciao e grazie per la risposta, in effetti mi trovavo meglio a 8, il colpo in gola mi piaceva e mi bastavano i miei tre tiri ogni tanto. Con il 4 faccio più tiri, parecchi di più. E non ho lo stesso risultato, con la rogna di trovarmi a tirare appena posso!

Forlong

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Pierantonio
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Adesso per finire il 4 posso mescolarlo all 8, mi dispiaceva buttarlo.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Si certo, nessuno te lo vieta.

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Vedi? Menomale che non l'hai buttato quel liquido a 8.
Se ti fa sentire meglio a quelle % fai pure.
Da parte mia, ma come credo anche da altri, era solo per non farti assumere quantità di nico extra.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.067
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.390
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.877
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.049
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto