FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
781
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Buonasera a tutti, premetto che è che da una settimana che tento di documentarmi su quale sia la pod mod più adatta a me per incominciare a smettere di fumare
dopo 30 anni. Nella mia più totale ignoranza, dopo una non semplice full immersion sulla materia, cercando di apprendere al meglio le caratteristiche tecniche e ricreative dello svapo, traducendone con fatica il glossario e le nozioni sono arrivato alla conclusione di optare per due dispositivi : la Kiwi e la Zeep 2 e devo dire che le recensioni su tali prodotti sono estremamente contrastanti tra loro e sono quindi caduto nell’oblio più totale che non mi permette di fare la scelta adeguata.
La Zeep 2 mi attrae maggiormente perchè mi sembra che abbia ha una tecnologia più avanzata che rileva la temperatura e inoltre ti avverte quando il liquido sta terminando ed una power box che preserva l’igiene del trip tip. La Kiwi invece pare abbia anch’essa delle performance innovative, avvicinandosi molto alla fumata della sigaretta tradizionale con una garanzia ed un assistenza impeccabile anche se poi le recensioni su youtube in parte la smentiscono. Cosa mi consigliate? grazie mille.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@Fabrizio23 se ho capito bene ancora devi smettere di fumare in favore dello svapo, quindi il mio consiglio è di procurarti una cosa semplice, elegante e vagamente simile alla sigaretta. Deve ricordare ancora la forma di una sigaretta o un sigarillo, deve essere elegante nel senso che quando sei fuori non ti faccia sentire in imbarazzo ad usarla tra la gente, i colleghi e gli amici (sembra una sciocchezza ma sentirai sguardi ostili e addirittura qualche fumatore che ti piglia per il culo perché ti porti una stilografica o una specie di dildo alle labbra), quindi comoda da portarsi in giro.
Sicuramente pensa ad un dispositivo per tiro da guancia (MTL) che più simile al tiro della sigaretta (mentre DL, da polmone, è quello per fare i nuvoloni).

Non è possibile individuare il device perfetto, perché per ognuno un difetto lo puoi trovare, oppure quello che per me è un pregio per altri può essere un difetto. Ad esempio il pregio di essere piccola può anche essere un difetto per la minor durata della batteria e minore capacotà di liquido.

Per il discorso "eleganza/comodità" per cominciare i dispositivi che somigliano ad Iqos sono ottimi: un dispositivo piccolo abbinato ad un power bank.
In questo caso valuta kiwi, zeep 2 e vilter pro. La kiwi è stata il caposaldo e faceva dell'assistenza post vendita il punto forte, ora che si è imposta nel mercato sembra che il livello di assistenza sia un po' calato. Forse leggendo tra le righe del tuo messaggio sei già ben orientato nel tuo acquisto.

Puoi già valutare di prendere due device da alternare, quindi valuta anche gli altri consigli che ti sono stati dati: Barrel S, Wenax m1, Flexus Stick e cose simili (ci metterei anche una Vinci pod, Caliburn e Leghtsaber) che dovrebbero avere un prezzo più basso.

In questo modo copri i primi mesi e ti stacchi dalle sigarette. Successivamente potrai pensare a qualcosa di più avanzato ed appagante (ad esempio Nautilus 3) avendo già affinato i tuoi gusti.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
781
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
@Fabrizio23 se ho capito bene ancora devi smettere di fumare in favore dello svapo, quindi il mio consiglio è di procurarti una cosa semplice, elegante e vagamente simile alla sigaretta. Deve ricordare ancora la forma di una sigaretta o un sigarillo, deve essere elegante nel senso che quando sei fuori non ti faccia sentire in imbarazzo ad usarla tra la gente, i colleghi e gli amici (sembra una sciocchezza ma sentirai sguardi ostili e addirittura qualche fumatore che ti piglia per il culo perché ti porti una stilografica o una specie di dildo alle labbra), quindi comoda da portarsi in giro.
Sicuramente pensa ad un dispositivo per tiro da guancia (MTL) che più simile al tiro della sigaretta (mentre DL, da polmone, è quello per fare i nuvoloni).

Non è possibile individuare il device perfetto, perché per ognuno un difetto lo puoi trovare, oppure quello che per me è un pregio per altri può essere un difetto. Ad esempio il pregio di essere piccola può anche essere un difetto per la minor durata della batteria e minore capacotà di liquido.

Per il discorso "eleganza/comodità" per cominciare i dispositivi che somigliano ad Iqos sono ottimi: un dispositivo piccolo abbinato ad un power bank.
In questo caso valuta kiwi, zeep 2 e vilter pro. La kiwi è stata il caposaldo e faceva dell'assistenza post vendita il punto forte, ora che si è imposta nel mercato sembra che il livello di assistenza sia un po' calato. Forse leggendo tra le righe del tuo messaggio sei già ben orientato nel tuo acquisto.

Puoi già valutare di prendere due device da alternare, quindi valuta anche gli altri consigli che ti sono stati dati: Barrel S, Wenax m1, Flexus Stick e cose simili (ci metterei anche una Vinci pod, Caliburn e Leghtsaber) che dovrebbero avere un prezzo più basso.

In questo modo copri i primi mesi e ti stacchi dalle sigarette. Successivamente potrai pensare a qualcosa di più avanzato ed appagante (ad esempio Nautilus 3) avendo già affinato i tuoi gusti.
@Touch @FabOne grazie mille ragazzi per tutti i preziosi feedback... incomincio con la Kiwi e non se ne parla più ed evito seghe mentali premature che non portano a nulla...Un ultima cosa poi finisco di stressarvi. Fumo circa un pacchetto di sigarette al giorno ( a volte anche di più ) Marlboro Gold con 0,6 mg di nicotina ed ho smanettato un po sul web per capire con che liquido iniziare a placare l'astinenza da nicotina ed ho fatto il test con punteggio di
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, e alla fine risulto con un punteggio da premio ahahahah indicandomi che devo partire con liquidi con 18/20 mg/ml di nicotina Cosa ne pensate???
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non conosco il test di cui parli. Un tempo si consigliava a tutti di partire da 18.

Io invece oggi penso sia meglio partire da un grado di nicotina 12 o 9 mg/ml. Prendi un liquido pronto ad un certo grado, oppure due a gradazioni differenti, e lo provi così poi ti saprai regolare.

Nelle prime settimane provi 3-4 liquidi pronti e successivamente saprai scegliere la tua strada e i tuoi gusti.

Come liquidi pronti (sono 10 ml ad un determinato grado di nicotina che apri e metti nella ecig) per ora ti consiglierei dei tabacchi/tabaccosi: cerca se trovi un burley tabaccheria oppure TNT shot bacco o Silent Hills o Hidalgo, oppure DEA Mexico o Diplomatic o Casanova o Moonlight o Nemesi.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
@Touch @FabOne grazie mille ragazzi per tutti i preziosi feedback... incomincio con la Kiwi e non se ne parla più ed evito seghe mentali premature che non portano a nulla...Un ultima cosa poi finisco di stressarvi. Fumo circa un pacchetto di sigarette al giorno ( a volte anche di più ) Marlboro Gold con 0,6 mg di nicotina ed ho smanettato un po sul web per capire con che liquido iniziare a placare l'astinenza da nicotina ed ho fatto il test con punteggio di
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, e alla fine risulto con un punteggio da premio ahahahah indicandomi che devo partire con liquidi con 18/20 mg/ml di nicotina Cosa ne pensate???
questo è un punto altamente personale, comunque io eviterei gradazioni di nicotina così pesanti :D.. anche se ho scoperto un paio di persone che svapano realmente a nicotina 18 ...

Io con nicotina 9 ho avuto un brutto effetto... ... però fumavo tabacco rollato, assumevo meno nicotina di un pacchetto di sigarette anche se tecnicamente fumavo molte più "sigarette"...

come ti ha consigliato @FabOne inzia con un paio di liquidi pronti, sono 10ml, senti che effetto ti fa, scopri anche il sapore... poi dopo inizi a regolarti.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
@Fabrizio23 se ho capito bene ancora devi smettere di fumare in favore dello svapo, quindi il mio consiglio è di procurarti una cosa semplice, elegante e vagamente simile alla sigaretta. Deve ricordare ancora la forma di una sigaretta o un sigarillo, deve essere elegante nel senso che quando sei fuori non ti faccia sentire in imbarazzo ad usarla tra la gente, i colleghi e gli amici (sembra una sciocchezza ma sentirai sguardi ostili e addirittura qualche fumatore che ti piglia per il culo perché ti porti una stilografica o una specie di dildo alle labbra),
azzo se è vero.... anche se io sono burlone in merito... più ti sfidano e più rilancio la sfida ::D

però è vero, molti ti prenderanno per i fondelli, altri ti guarderanno stupiti, altri ancora ti chiederanno consiglio...
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Aaahhhh, che bella sensazione, a me non è mai importato degli sguardi altrui. Ma devo essere sincero nessuno mi ha mai preso per i fondelli, anche perché l'avrei fulminato, e appena vedo che sono lì lì lancio un'occhiata da iena pronta all'assalto... della serie "se ci provi ti faccio capire io quanto sei co****ne!". :24:
Vai avanti tranquillo @Fabrizio23 che abbandonare quel maledetto veleno del catrame è una delle cose migliori che si possa fare! (y)
 

Paola@

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2022
Messaggi
196
Gradimento
116
Punti
44
Località
Roma
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno @Fabrizio23.
Io ho smesso da un anno e pochi mesi e ce l’ho fatta (🤞🤞🤞) solo grazie alla Kiwi. Ne possiedo due complete di powerbank più una mod perchè non si sa mai che si scarichi, si rompa etc. Ho provato anche altre pod mod di amici ma devo dire che preferisco la mia. Gusti personali. Io vengo da un pacchetto di sigarette light e slim al giorno per 42 anni praticamente ininterrotti. Cercavo qualcosa che mi restituisse il cig feeling e la Kiwi lo fa. Poi con il tempo ti accorgi che la cosa è fortunatamente diversa e che alle sigarette non ci pensi più. Inizi la ricerca di liquidi con sapori diversi ed improvvisamente ti trovi travolto da un hobby molto meno dannoso ed anche estremamente divertente.
Come già ti è stato suggerito non iniziare con nicotina troppo bassa ma nemmeno troppo alta. Fai le prove con liquidi pronti da 10 ml con diverse gradazioni.
Tra i liquidi tabaccosi pronti ti consiglio anche il Virginia di TNT o di LA xpod che sono, a mio avviso squisiti.
E, se posso permettermi, non usare contemporaneamente sigaretta elettronica e sigarette tradizionali. Prova solo x un giorno a svapare solamente …poi giorno dopo giorno vedrai che ce la fai. Certo con un po’ di buona volontà. Forza!
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
781
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ciao Paola e grazie mille per i tuoi preziosi feedback...Ho iniziato stamattina con la Kiwi con liquido "la tabaccheria" good morning con nicotina 16 mg/ml e forse ho esagerato perchè mi ha fatto tossire parecchio con il drip tip i plastica e ben che sia un mix di tabacchi biondi io il gusto del tabacco non lo sento proprio... sto comunque cercando di abituarmi e devo dire che l'effetto sigaretta è pazzesco, sopratutto con il filtro in cotone...Se volessi cambiare liquido mi conviene caricare un altra pod ??? ( ne ho 3 di riserva ) oppure aspetto di terminare il liquido in quella caricata, perdonami ma sono straconfuso perchè ancora è un mondo che non mi appartiene... grazie ancora.
 

Paola@

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2022
Messaggi
196
Gradimento
116
Punti
44
Località
Roma
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Se hai tossito probabilmente la nicotina è troppo alta. Per le pod puoi fare come vuoi. Con questi liquidi “chiari” a me una dura più di 15/20 gg, e la cambio giusto x scrupolo, non perchè mi restituisca sapori stani o altro. Certo che se devi testare gradazioni diverse di nicotina, è meglio che tu ne abbia una x ogni gradazione, comunque io fossi in te proverei anche con 12 o 9. Già con 9 il colpo in gola si sente bene. Per quanto riguarda il sapore del tabacco ….noi ex fumatori scriteriati di bionde commerciali in realtà non l’abbiamo mai assaggiato, e tantomeno assaporato, se non con l’olfatto quando aprivamo il pacchetto nuovo. E di questo me ne sono resa conto svapando. Il sapore delle sigarette in bocca è un misto tra bruciato, acido, chimico ed amarognolo. Non si potrà mai (per fortuna) ricreare con un liquido. Ma con un po’ di allenamento, devi dare il tempo alle tue papille gustative di “resettarsi”, vedrai come li “sentirai“ i tabacchi. E saprai anche distinguerli.
Tieni duro e non avere fretta.
 

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
171
Gradimento
75
Punti
30
Località
TS
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Wenax m1. Vaporesso PT60. Pico Plus x2. Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, Taifun GT one, 4.51, G class
@Fabrizio23 Purtroppo sei in una fase dove devi ancora trovare il tuo gusto/liquido preferito e la Kiwi non è proprio il massimo dell'economicità...
12 € e passa di pod più i liquidi... ! :rolleyes: Ho anch'io la kiwi ma già penso di pensionarla a favore di una con coil sostituibili, la vaptio stilo pod per esempio, che oltre a essere più economica nei ricambi ( puoi montare 2 tipi di coil 0,8/ 1,2 ) è più igienica, avendo un suo cappuccio, è anche più elegante della kiwi... ;)

Se volessi cambiare liquido mi conviene caricare un altra pod ???
Beh dipende dal tipo di liquido, sconsigliato mettere un tabaccoso dopo aver svapato un fruttato o un cremoso ! e anche sui tabaccosi avrei qualche riserva... come ti ho citato sopra la kiwi non è il massimo dell'economicità ! ( ma vale anche per tutte quelle simili ) prova a fare due calcoli quante pod ti serviranno prima di trovare quello che cerchi !!! Buon svapo 🖖
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.758
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto