FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.505
Gradimento
776
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Buonasera a tutti, premetto che è che da una settimana che tento di documentarmi su quale sia la pod mod più adatta a me per incominciare a smettere di fumare
dopo 30 anni. Nella mia più totale ignoranza, dopo una non semplice full immersion sulla materia, cercando di apprendere al meglio le caratteristiche tecniche e ricreative dello svapo, traducendone con fatica il glossario e le nozioni sono arrivato alla conclusione di optare per due dispositivi : la Kiwi e la Zeep 2 e devo dire che le recensioni su tali prodotti sono estremamente contrastanti tra loro e sono quindi caduto nell’oblio più totale che non mi permette di fare la scelta adeguata.
La Zeep 2 mi attrae maggiormente perchè mi sembra che abbia ha una tecnologia più avanzata che rileva la temperatura e inoltre ti avverte quando il liquido sta terminando ed una power box che preserva l’igiene del trip tip. La Kiwi invece pare abbia anch’essa delle performance innovative, avvicinandosi molto alla fumata della sigaretta tradizionale con una garanzia ed un assistenza impeccabile anche se poi le recensioni su youtube in parte la smentiscono. Cosa mi consigliate? grazie mille.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Non conosco in prima persona le tue citate, la KIWI è famosa e nessuno si lamenta del dispositivo.

Io ho smesso di fumare a fine anno, è marzo inoltrato quindi siamo quasi a 3 mesi, ed ho ancora mille dubbi in testa, però PER ME sono sicuro che tutto vada a passi... quindi tutte le funzioni controllo temperatura, igienizzazione, ecc ecc ecc... le terrei in considerazione più avanti, il mio unico vero consiglio è quello di spendere il meno possibile e vedere se la cosa ti appaga...

La mia prima scelta è stata una Just Fog ONE corredata da migliaia di recensioni positive, dopo 1 settimana già ero deluso... possiedo ora 2 Aspire, una pod mod (Flexus Stik) e un Zelos Nano ... mi soddisfano per ora, anche se già voglio di più... la Flexus è una pod economica, facile da gestire e la preferisco per i tabaccosi con coil da 1.0hom... tiro automatico, 3 livelli di potenza, facile facile piccola compatta sempre in tasca e quando lavoro è utilissima. Prova a darci un'occhiata, vista la differenza di prezzo magari ci tiri l'occhio e inizi senza fare una spesona.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.505
Gradimento
776
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Grazie per il tuo feedback Emanuele e complimenti per il tuo traguardo di 3 mesi, io solo al pensiero di non fumare per 3 ore mi sento già male ahahaha Me lo sono comunque imposto e devo riuscire a liberarmene il prima possibile. Quindi anche se spendo qualcosa in più è un ulteriore motivazione per provarci seriamente... Faccio enorme tesoro dei tuoi consigli e spero con tutto me stesso di arrivare presto a godere dei benefici di questo mondo dello svapo lasciandomi alle spalle tutto il resto. Grazie ancora.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
beh allora... io che ho sti 3 mesi di anzianità più di te :D.. ti posso dire che il beneficio primario è la forza di volontà che ti cresce dentro... perchè prima o poi arriva l'occasione della sigaretta ma ci rinunci...

poi il secondo è scoprire un mondo allucinante.... molto più semplice di quello che si immaginava prima di iniziare

passiamo al terzo, l'economia... ti ritroverai con più soldi in tasca e te lo dico io che fumavo buste di tabacco, quindi spendevo 1/10 rispetto alle sigarette già pronte in BOX. Passato il primissimo periodo di orientamento, con una 20ina di euro al mese puoi anche starci dentro a svapare di gusto (dipende dalle tue esigenze naturalmente).

Preparati alla disintossicazione...incredibile ma vero, il primo periodo è quello più duro, perchè gratta la gola, non capisci quanta nicotina, tossisci senza capire il perchè... poi lentamente il catrame in gola se ne va, la svapata diventa più morbida e appagante, comprendi il grado di nicotina che il tuo fisico richiede, capisci gli aromi che ti soddisfano meglio (e qua apriti cielo, ce ne sono troppi!!!).

Il passaggio non è un dolore solo a livello psicologico, ma anche fisico, per fortuna il lato fisico, leggo che dura al max 1 mese e dipende da quanto fumi e cosa fumi... se fai 2 pacchi al giorno di alfa senza filtro, chiaro che ti serve un periodo un pò + lungo per disintossicarti, ma non demordere, cambiare una droga potenzialmente super dannosa con una potenzialmente poco dannosa quasi innocua (innocua non lo è), fai solo un bene a te stesso.

Io fossi in te, a sto punto mirerei sulla Kiwi, anche conscio di molte cose lette qui sul forum... la ZEEP non ho idea ..
Con la Kiwi pare che il passaggio sia quasi alla pari.
 

tonio69

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2022
Messaggi
36
Gradimento
4
Punti
9
Località
italia
Nome
tonio
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Non conosco in prima persona le tue citate, la KIWI è famosa e nessuno si lamenta del dispositivo.

Io ho smesso di fumare a fine anno, è marzo inoltrato quindi siamo quasi a 3 mesi, ed ho ancora mille dubbi in testa, però PER ME sono sicuro che tutto vada a passi... quindi tutte le funzioni controllo temperatura, igienizzazione, ecc ecc ecc... le terrei in considerazione più avanti, il mio unico vero consiglio è quello di spendere il meno possibile e vedere se la cosa ti appaga...

La mia prima scelta è stata una Just Fog ONE corredata da migliaia di recensioni positive, dopo 1 settimana già ero deluso... possiedo ora 2 Aspire, una pod mod (Flexus Stik) e un Zelos Nano ... mi soddisfano per ora, anche se già voglio di più... la Flexus è una pod economica, facile da gestire e la preferisco per i tabaccosi con coil da 1.0hom... tiro automatico, 3 livelli di potenza, facile facile piccola compatta sempre in tasca e quando lavoro è utilissima. Prova a darci un'occhiata, vista la differenza di prezzo magari ci tiri l'occhio e inizi senza fare una spesona.
ho smesso ankio con gli stessi device da 6 mesi piu^ altri 3 di svapo/fumo combusto. anke le coil 0,6 sono molto performanti, tu le hai anke provate?
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
ho smesso ankio con gli stessi device da 6 mesi piu^ altri 3 di svapo/fumo combusto. anke le coil 0,6 sono molto performanti, tu le hai anke provate?
si si... ho tutte e due... allora... ho 3 pod in realtà (comprate 2 a parte), 2 pod le tengo con coil da 1.0 e 1 pod con coil da 0.6.

la 1.0 la trovo + appagante con i tabaccosi, al tiro + stretto, quasi come una sigaretta rollata per me... la 0,6 all'inizio mi era fastidiosa perchè tirava troppa aria, però ha molto più aroma... dopo averci fatto l'abitudine, la 0,6 la uso sempre per fruttati e cremosi.
Incredibile come questa POD riesca a soddisfarmi a volte più del Nautilus... poi vabbè quando sono giù in garage a fare lavoretti è perfetta perchè con tiro automatico è li pronta a supportare senza sporcare.

da sottlineare... la Flexus secondo me, taglia le sfumature dell'aroma con l'accetta... mi son capitati dei liquidi che sulla pod erano svapabili anche se non mi piacevano... sul nautilus, per quanto sia il nano, erano veramente inssvapabili, si apre molto il panorama aromatico e la schifezza si sente tutta.
 

tonio69

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2022
Messaggi
36
Gradimento
4
Punti
9
Località
italia
Nome
tonio
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
si si... ho tutte e due... allora... ho 3 pod in realtà (comprate 2 a parte), 2 pod le tengo con coil da 1.0 e 1 pod con coil da 0.6.

la 1.0 la trovo + appagante con i tabaccosi, al tiro + stretto, quasi come una sigaretta rollata per me... la 0,6 all'inizio mi era fastidiosa perchè tirava troppa aria, però ha molto più aroma... dopo averci fatto l'abitudine, la 0,6 la uso sempre per fruttati e cremosi.
Incredibile come questa POD riesca a soddisfarmi a volte più del Nautilus... poi vabbè quando sono giù in garage a fare lavoretti è perfetta perchè con tiro automatico è li pronta a supportare senza sporcare
concordo e approvo.....e ti dirò di piu^....ho due pod una per tabacchi puri con coil da 1.0 e una per tabacchi aromatizzati con coil da 0,6, e dopo poki giorni di utilizzo col tiro automatico, ormai la uso esclusivamente col pulsante e va da dio. a volte la preferisco anchio al nautilus nano e nautilus3 da 22.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
@Fabrizio23 perdono se siamo andati OT... anche se spero queste poche righe possano darti qualche spunto per il tuo acquisto :rockon:
 

tonio69

Utente SEF
Registrato
4 Dic 2022
Messaggi
36
Gradimento
4
Punti
9
Località
italia
Nome
tonio
Dispositivi in uso
no
Atomizzatori in uso
no
Buonasera a tutti, premetto che è che da una settimana che tento di documentarmi su quale sia la pod mod più adatta a me per incominciare a smettere di fumare
dopo 30 anni. Nella mia più totale ignoranza, dopo una non semplice full immersion sulla materia, cercando di apprendere al meglio le caratteristiche tecniche e ricreative dello svapo, traducendone con fatica il glossario e le nozioni sono arrivato alla conclusione di optare per due dispositivi : la Kiwi e la Zeep 2 e devo dire che le recensioni su tali prodotti sono estremamente contrastanti tra loro e sono quindi caduto nell’oblio più totale che non mi permette di fare la scelta adeguata.
La Zeep 2 mi attrae maggiormente perchè mi sembra che abbia ha una tecnologia più avanzata che rileva la temperatura e inoltre ti avverte quando il liquido sta terminando ed una power box che preserva l’igiene del trip tip. La Kiwi invece pare abbia anch’essa delle performance innovative, avvicinandosi molto alla fumata della sigaretta tradizionale con una garanzia ed un assistenza impeccabile anche se poi le recensioni su youtube in parte la smentiscono. Cosa mi consigliate? grazie mille.
se può interessarti, informati sulla nuova barrel S pod mod di da one tech, ha delle caratteristiche che secondo me potrebbero fare caso tuo. sarà il mio prossimo acquisto (scimietta). altre due che potrebbero aiutarti per cominciare sono la Flexus Stik aspire come suggerito da @Touch e la wenax m1 pod mod di geekvape. in bocca al lupo
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Ho notato alcuni negozianti con la Wenax in mano mentre mi parlavano... se loro la usano voglio supporre che è un buon device.

Il mio negoziante di fiducia inoltre, mi aveva dato un consiglio malsano... una pod piccolissima, non so se era una voopoo o una aspire, grande come un portachiavi per intenderci... consigliata da viaggio, cioè sali in macchina per addentrarti in centro città, questa diventa ottima perkè la tieni tra le labbra, come una seigaretta... talmente piccola e leggera che non ti servono le mani ... praticamente Muratore Old Style Mode ON, sigaretta in bocca e lavora :victorious:... forse ne prendo una più avanti, mi pare costasse poco più di una decina di euro...

ahhh @Fabrizio23 altra cosa... non ci credevo quando me lo avevano detto all'inizio, ma invece è vero... prima o poi senti la necessità di più dispositivi, ognuno per una funziona specifica, come ad esempio mentre guidi (quella qua sopra)... mentre lavori, o mentre guardi il cielo la notte in giardino o terrazza... bene o male anche qui nel forum leggendo trovo conferma di questo...

quindi un dispositivo "grosso" per la svapata di fine giornata, quello che ti siedi in poltrona e ti godi la tua svapata prima di andare a letto, e poi altri dispositivi piccoli e versatili da battaglia... roba che costa poco e funziona bene...tra le varie pod mod ne trovi per tutti i gusti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto