ROBBI

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
reggio emilia
Dispositivi in uso
egoone
Atomizzatori in uso
egoone
Ciao a tutti,
complimenti per il bellissimo forum.

Mi sono appena iscritto e mi piacerebbe chiedere un vostro consiglio per acquistare il prodotto giusto per me.

Svapo ormai da circa 1 anno ed ho sempre utilizzato una egoone CT della joyetech.
Inizialmente mi trovavo bene ma ora vorrei qualcosa che possa darmi decisamente maggiore piacere e soddisfazione.

Ho comprato un atomizzatore TFV4 della Smok perchè me lo hanno consigliato ed ho letto numerose recensioni in cui ne parlavano bene.
Spero di aver fatto una buona scelta.

Mi potete gentilmente consigliare un modello di Batteria che possa funzionare bene con questo atomizzatore?

Cerco qualcosa di non troppo ingombrante e per questo motivo scarterei RX200 della Wismek.
Personalmente mi stavo orientando verso KBox 200 (Kangertech ) o CUBOID (Joyetech).

Non conosco molti altri modelli e sono aperto ai vostri consigli.

A dire il vero non so neppure se occorra una potenza di 200 W o se otterrei lo stesso effetto anche con 100 W o 120 W...

I vostri consigli sarebbero molto apprezzati e vi prego di darmi qualche informazione che possa orientarmi al meglio.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno
 

ROBBI

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
reggio emilia
Dispositivi in uso
egoone
Atomizzatori in uso
egoone
non si legge niente per cui ricopio qui il testo inviato come foto:


Pioneer4you
presenta la sua nuova attesissima IPV D3 dotata del chip YiHi SX150H.


La IPV D3 mantiene il suo formato mini e naturalmente il controllo della temperatura ed è la migliore di sempre.

Supporta valori resistivi ancora più bassi, ed è capace di erogare potenze maggiori, 80 W. 
Monta una batteria 18650 (non inclusa) alla quale si ha accesso slittando il coperchio.
Questo piccolo mostro di potenza eroga da 7 fino a 80 W in modalità standard, mentre in modalità controllo della temperatura potrà erogare da 10 a 75 joules, ossia dai 100 ai 300° C (200 a 580° F).

Supporta atomizzatori standard fino a 0.15 Ω e fino a 0.05 Ω per quelli con controllo della temperatura.

Utilizzare solo batterie ricaricabili al litio IMR con minimo 20 A o superiore.



Caratteristiche tecniche Box:
• Corpo in alluminio nero, leggera e resistente
• Funzionalità del controllo della temperatura da 100 a 300° C
• Utilizza una batteria 18650 non inclusa
• Potenza in uscita: 7 - 80 W
• Joules in uscita: 10 - 75 J
• Resistenza atom standard: 0.15 - 3.0 Ω
• Resistenza atom TC: 0.05 - 0.5 Ω
• Connettore 510 a molla
• Attacco 510
• Ricarica tramite cavetto USB
• Tensione in uscita da 1 a 7 V (supporta lo "Step Down")
• Corrente in uscita da 1 a 30 A
• Protezione polarità inversa, corto circuito, basse resistenze, basse tensioni, surriscaldamento,..

iPV Air Tank:

  • Capacità:5ML
  • Misure: 23 x73 mm
  • Vetro: Pyrex
  • Resistenze supportate: 0.2ohm, nickel 200
  • Materiale costruttivo: Acciaio
  • Drip Tip: con isolamento termico
  • Coil: Cotone organico
  • Attacco: 510


Contenuto della confezione:


  • Box IPV D3
  • iPV Air Tank
  • n. 2 Coil di ricambio
  • Cavetto per la ricarica
  • Manuale di istruzioni
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Su questo sito non ho mai comprato quindi non ho elementi per potertelo consigliare.
Qualche dubbio me lo crea l'atomizzatore che danno in kit.. scorpora le 2 cose, prendi la batteria e scegliti un atomizzatore autonomamente.. di questo passo compri solo "mostri" difficilmente gestibili :24:
 

ratnetwork

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2016
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
br
Dispositivi in uso
Istick 30w
Atomizzatori in uso
Aerotank Ultra
Ciao Robbi, ho il tuo stesso problema: voglio comprare anche io un big battery per il TFV4 (lo sto attendendo con ansia!).

io sono molto indeciso tra queste, grossomodo le trovo tutte tra i 30-40€ senza batteria:

- Istick TC 100 w
- Joyetech Cuboid 150w
- Smok X Cube II 160w
 

ROBBI

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
reggio emilia
Dispositivi in uso
egoone
Atomizzatori in uso
egoone
Ciao ratnework ,
È un piacere conoscerti.
Stasera ho finalmente provato il mio tfv4 utilizzando la batteria di un amico.
Lui ha un kbox 70, per cui non diamo riusciti sicuramente ad utilizzare questo atomizzatore al pieno della sua potenza.
In ogni caso, la quantità di fumo a 65w ,utilizzando il quadricoil in dotazione, era davvero abbondante.
Tuttavia, non era un fumo caldo e devo riconoscere che mi aspettavo una sensazione di appagamento migliore...
Tanto fumo ma mi mancava certamente quella sensazione di "pienezza" che speravo di ottenere

Era forse più piacevole il suo atomizzatore utilizzato a 20 w che il mio a 65w.

Detto questo, sono convinto che il tfv4 sia un gran atomizzatore e che riuscirai ad usarlo al meglio sia con smok x cube che con cuboid.
Il mio consiglio (da inesperto ancora) sarebbe di prendere uno di questi due e non istic100w.
 

ROBBI

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
reggio emilia
Dispositivi in uso
egoone
Atomizzatori in uso
egoone
Ragazzi sono ancora a chiedervi aiuto.
Se prendessi la ipv d3 (80w) che atomizzatore mi consigliereste?
Fumo quasi solo di polmone e cerco qualcosa che possa produrre un fumo "caldo" od almeno che possa darmi una sensazione di appagamento e di "polmoni pieni".
Non mi interessa troppo la nuvolona immensa ... il desiderio é sentirmi appagato dalla fumata

Mi serve infine qualcosa da poter fumare tutto il giorno.

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ragazzi sono ancora a chiedervi aiuto.
Se prendessi la ipv d3 (80w) che atomizzatore mi consigliereste?
Fumo quasi solo di polmone e cerco qualcosa che possa produrre un fumo "caldo" od almeno che possa darmi una sensazione di appagamento e di "polmoni pieni".
Non mi interessa troppo la nuvolona immensa ... il desiderio é sentirmi appagato dalla fumata

Mi serve infine qualcosa da poter fumare tutto il giorno.

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli

Ciao Roberto. Pur non conoscendo il Tfv4, ho un atom simile, che ho provato prima in un negozio fisico e mi ha così ben impressionato da comprarne uno. E' l'Assassin Subxero di Atom Vapes, mi piace molto anche come estetica ma questo va a gusti. Usa clapton coil - chiamate bullet per la forma particolare, esagonale - da 0.2 ohm. Molto arioso ovviamente, produce grandi quantità di vapore e restituisce un ottimo aroma, soprattutto in espirazione.
oltre all'airflow in basso ha una regolazione aria anche sul drip tip che permette di regolare la temperatura del vapore in uscita. Normalmente utilizzo l'airflow aperto a metà, sia sulla base che sul tip, perchè non amo il vapore troppo caldo.
Quale Box Comprare [SigarettaElettronicaForum.com]
 

ratnetwork

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2016
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
br
Dispositivi in uso
Istick 30w
Atomizzatori in uso
Aerotank Ultra
Ciao ratnework ,
È un piacere conoscerti.
Stasera ho finalmente provato il mio tfv4 utilizzando la batteria di un amico.
Lui ha un kbox 70, per cui non diamo riusciti sicuramente ad utilizzare questo atomizzatore al pieno della sua potenza.
In ogni caso, la quantità di fumo a 65w ,utilizzando il quadricoil in dotazione, era davvero abbondante.
Tuttavia, non era un fumo caldo e devo riconoscere che mi aspettavo una sensazione di appagamento migliore...
Tanto fumo ma mi mancava certamente quella sensazione di "pienezza" che speravo di ottenere

Era forse più piacevole il suo atomizzatore utilizzato a 20 w che il mio a 65w.

Detto questo, sono convinto che il tfv4 sia un gran atomizzatore e che riuscirai ad usarlo al meglio sia con smok x cube che con cuboid.
Il mio consiglio (da inesperto ancora) sarebbe di prendere uno di questi due e non istic100w.

cavolo, ho preso il tfv4 proprio per il fumo caldo... su YT ho visto un po' di video in cui provano diversi setup, temo che la quad coil lavori come pensiamo noi dai 90w in su.

l'istick mi aveva attirato per il prezzo (sta a 26 su svapostore, è decisamente la più economica) e per il fatto che il firmware è già aggiornabile a 120w, ma ci sono quei w in meno che l'hanno fatta partire... ?0?


TABAC ha scritto:
Ciao Roberto. Pur non conoscendo il Tfv4, ho un atom simile, che ho provato prima in un negozio fisico e mi ha così ben impressionato da comprarne uno. E' l'Assassin Subxero di Atom Vapes, mi piace molto anche come estetica ma questo va a gusti. Usa clapton coil - chiamate bullet per la forma particolare, esagonale - da 0.2 ohm. Molto arioso ovviamente, produce grandi quantità di vapore e restituisce un ottimo aroma, soprattutto in espirazione.
oltre all'airflow in basso ha una regolazione aria anche sul drip tip che permette di regolare la temperatura del vapore in uscita. Normalmente utilizzo l'airflow aperto a metà, sia sulla base che sul tip, perchè non amo il vapore troppo caldo.
Allegato 3164

è veramente molto bello esteticamente, la rigenerazione è complessa?
 

ROBBI

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
reggio emilia
Dispositivi in uso
egoone
Atomizzatori in uso
egoone
@Tabac
Ti ringrazio molto per questo consiglio e valuterò con attenzione questo bellissimo atomizzatore.
Ho letto che funziona bene in un range tra 30 e 60 w , per cui con Ipv d3 dovrebbe proprio funzionare bene.

Consuma il liquido in maniera accettabile oppure é come il Tfv4?
(In circa 25-30 tiri abbiamo consumato 5 ml di liquido con il tfv4... mi pare eccessivo)

Io cerco qualcosa da poter fumare anche durante il giorno, in ufficio ed in casa senza dover sempre preoccuparmi di aver liquido di ricambio in tasca ..

Ti ringrazio molto
 

ROBBI

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
16
Gradimento
1
Punti
8
Località
reggio emilia
Dispositivi in uso
egoone
Atomizzatori in uso
egoone
Personalmente, dopo il primo assaggio di ieri (ripeto , a massimo 65 w per cui non certamente sfruttando al meglio la potenza del TFV4 ) sono rimasto un pochetto deluso e mi sono accorto che non è l'atomizzatore per me
Sono rimasto anche sorpreso da quanto liquido consuma...avevo letto che ne consuma tanto ma 5 ml in pochi tiri mi è sembrato davvero super esagerato. ..

Lo conserverò per il futuro, tornando indietro e scoprendo prima questo forum, non lo avrei preso
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto