Input

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
Agrigento
Salve a tutti
qualcuno mi sa consigliare un buon aroma tabacco?
 

Clarksmokies

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2013
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Milano
Ragazzi ma se prendo una base neutra a 0.8 di nicotina poi posso allungarla con uno dei miei liquidi già aromatizzati? Pensavo di prendere 100ml neutri o tabaccoso al limite è poi aromatizzarlo io.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Si certo che puoi. Se però metti un liquido già aromatizzato in 100 ml neutri otterrai un liquido dal sapore molto blando.
 

Clarksmokies

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2013
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Milano
Ok ragazzi, ho fatto l'ordine, 100ml di base neutra a 0.9mg di nicotina e in più ho preso 7ml di aroma gusto tabacco. Volevo chiedervi, per le gocce da mettere mi regolo io facendo delle prove? cioè parto da poche gocce e sento il gusto man mano correggo, no? la mia idea è di preparare 2/3 boccette da far decantare qualche gg.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ok ragazzi, ho fatto l'ordine, 100ml di base neutra a 0.9mg di nicotina e in più ho preso 7ml di aroma gusto tabacco. Volevo chiedervi, per le gocce da mettere mi regolo io facendo delle prove? cioè parto da poche gocce e sento il gusto man mano correggo, no? la mia idea è di preparare 2/3 boccette da far decantare qualche gg.
In genere la concentrazione media è circa 4%. Dipende però da che marca di aromi hai preso. Al tempo stesso il produttore dovrebbe darti delle indicazioni in merito
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Perfetto, in ogni caso a quale controindicazione andrei in contro?
A nessuna in particolare perchè mal che vada puoi sempre correggere la concentrazione in più o in meno. Io quando sperimento un aroma nuovo rispetto RIGOROSAMENTE le indicazioni del produttore. Questo perchè alcuni aromi se la concentrazione è troppo elevata diventano stomachevoli ed insvapabili (mi è capitato con un cioccolato FlavourLand). Lo provo e se la resa aromatica è perfetta mantengo la situazione così come è o al limite la aumento un pelo. Se è invece è scarsa... pompo :D
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Tempi di riposo per il liquido?
Dunque... c'è chi il giorno dopo si mette a svapare. Io non lo faccio mai prima di una settimana. Anzi! sto preparando 1 boccetta da 30 ml al giorno perchè voglio che i miei liquidi riposino bene bene e alla fine non li svapo mai prima di un mese :D
 

Clarksmokies

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2013
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Milano
Grazie mille per le risposte, per ora ho fatto così: una boccetta da 20ml con 35 gocce ed una da 20 ml con 40 gocce, in base a quello che ho visto l'aroma non è pungente quindi sono stato nel range classico di 2 gocce a ml circa, in modo da poterlo caricare se necessario, ho preso anche una boccetta già pronta così una volta preparate tutte le miscele le lascio riposare un bel po' di giorni ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.758
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto